Cold cream viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Cold cream viso

Messaggio da mulaky »

L'ho fatta pure io con qualche piccola modifica:
olio di soia -> 10gr olio di jojoba e 15gr olio di germe di grano
aroma fico -> mandorla

Ancora deve addensarsi un altro pochino, però ho voluto fare ugualmente una foto perché è la prima cold cream che faccio e... ammetto di essermi un pochino emozionata :oops:

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cold cream viso

Messaggio da Lola »

La vedo bella liscia, ma ha color cacchetta... Dovevi proprio punirti così come primo spignatto? 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Cold cream viso

Messaggio da mulaky »

Ahahahah, grazie Lola! In effetti il colore è più scuro della foto in prima pagina, immagino dipenda dalla cera d'api gialla che ho usato... però mi piaceva tanto l'idea del caffé! :D
biciuffi
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/10/2010, 16:36

Re: Cold cream viso

Messaggio da biciuffi »

Bellina questa ricetta!!!!! :cuori:
Mi piace io adoro la cold cream, ma ho avuto sempre difficoltà ad usarla per il viso.....voglio provare questa tua ricetta! :ok:
Grazie
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Cold cream viso

Messaggio da mulaky »

Biciuffi, se non erro sei mia conterranea :D
Avrai difficoltà ad usare questa cold cream in viso perché è comunque molto pesante. Se la vuoi provare, fallo tra qualche mese quando farà freddo qui da noi ;)
Avatar utente
Fiorilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/11/2009, 23:58
Località: Sole di Sicilia

Re: Cold cream viso

Messaggio da Fiorilù »

La crema al caffè bellissima! Pecatto che non ho ancora tutti gli ingredienti uffi.... :oops:
Mulaki hai ragione, qui da noi fa ancora molto caldo.....ma la proverò sicuramente. Volevo chiedere, però, colora il viso?
Music is the best lover
biciuffi
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/10/2010, 16:36

Re: Cold cream viso

Messaggio da biciuffi »

mulaky ha scritto:Biciuffi, se non erro sei mia conterranea :D
Avrai difficoltà ad usare questa cold cream in viso perché è comunque molto pesante. Se la vuoi provare, fallo tra qualche mese quando farà freddo qui da noi ;)
Si io sono.....!!!!!! Graziendel consiglio.
Leti.tizia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2011, 18:39
Località: Carmagnola

Re: Cold cream viso

Messaggio da Leti.tizia »

Woooow! Mi piace l'idea del caffè per una polentona bianca-latte come me che odia mettere il fondotinta! :)
la mia ultima cold-cream con calendula e tea tree mi sa che si è smontata quindi prendo l'occasione e la faccio!
Spero venga bene!
Avatar utente
Fiorilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/11/2009, 23:58
Località: Sole di Sicilia

Re: Cold cream viso

Messaggio da Fiorilù »

Per questo mi chiedevo se questa cold cream colorasse o no...
Music is the best lover
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Cold cream viso

Messaggio da MARIA LUISA »

belle belle belle queste cremotte :sun: !!! siccome sono reduce dalla mia prima crema con la lecitina (idrata ed ammorbidisce senza ungere, ma a vedersi è bruttarella assai) ed ancora non me la sento di "affrontare" le 3 fasi (A-I-U-T-O :cry: :cry: ), mi sa che farò queste qui, debbo solo comprare la cera d'api
Semprab'ti
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Cold cream viso

Messaggio da karens27 »

Fiorilù ha scritto:Per questo mi chiedevo se questa cold cream colorasse o no...
dalle cose scritte in prima pagina sembra di si ;)
lallati
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/10/2012, 17:08

Re: Cold cream viso

Messaggio da lallati »

bellissima idea mettere il caffe dentro la crema, sto per fare la mia prima cold cream visto che sono spprovvista di emulsionanti
ti rubo la ricetta :)
Avatar utente
Vain85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/03/2014, 17:25
Località: Milano

Re: Cold cream viso

Messaggio da Vain85 »

Ho fatto quella al caffè paro paro! è favolosa, non credo che sulla mia pelle mista vada bene infatti la regalerò alla mamma del mio fidanzato che ha 60 anni e problemi di brufoli non ne ha :) io me ne sono tenuta un pò per il corpo :)
Immagine
Vanessa
Avatar utente
steopop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2014, 19:11

Re: Cold cream viso

Messaggio da steopop »

la versione da giorno e' stata una delle mie prime creme (la seconda per la precisione) quando avevo ancora poche materie prime

tra l'altro dopo un bel po' di giorni, mi e' venuto in mente che la versione con 5 grammi di cera va' tenuta in frigo..ma con la mia cera bionica e' ancora li' bella soda...

comunque sia profumatissima senza fragranze aggiunte.qualche volta ne ho messa anche un po' sul viso (una molecola!) e non ungeva tantissimissimo poi l'ho relegata alle mani e successivamente con gli ordini di materie prime e' finita per i piedi
Avatar utente
priscilla83
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2015, 19:06

Re: Cold cream viso

Messaggio da priscilla83 »

ragazze questa mattina mentre cercavo una ricettina per una super crema mani dilettantesca (per mia cognata quella con karite, glicerina,olio di cocco e tocoferolo a quanto pare non serve a nulla, ha le mani troppo secche...e per me è troppo unta!)mi sono imbattuta in questa ricettina....appena io vedo il caffè impazzisco!....cosi in questo momento di follia...ho unito il caffè con l'olio e frullato con l'aerolatte per poi aggiungerlo alla cera e al burro, ho frullato tutto per non so quante ore (ho ancora un tremolio al braccio!)...la cremina ha la stessa consistenza di quella in foto,profumo spettacolare,morbidissima ma...ora sto riflettendo.... non dovevo unire caffè ed olio per poi aggiungerlo alla cera/burro...dovevo mettere l'olio nella cera/burro e dopo unire il caffè....sto impazzendo...penso che si dividerà.....ma è cosi carina,morbida!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Cold cream viso

Messaggio da Galatea »

priscilla83 ha scritto:, ho frullato tutto per non so quante ore (ho ancora un tremolio al braccio!)...l
:oo: ma davvero, ore? :oo:
Avatar utente
priscilla83
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2015, 19:06

Re: Cold cream viso

Messaggio da priscilla83 »

a me sembravano almeno due ore ma mia madre dice che era "solo" un ora....sarà che il frullatore andava lento!