Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
piccante

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da piccante »

si è quella del polacco, e l'inci è esatto, ci vuole qualcosa di lipo.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da anto »

Ciao,

Mi ero salvato la tua formula per verificare la cascata e ieri ho emulsionato con pochissime sostituzioni ma mantenendo le stesse dosi di medi / pesanti / esteri / etc ...

Devo dire che il risultato è davvero buono.
Nonostante i grassi ci siano la crema risulta leggera, segno di una cascata indovinata.

PS .. Mi capita spesso di testare formule postate sul forum per vedere come vengono ma purtroppo poi perdo i riferimenti del topic e quindi non scrivo nulla. Questa era facile da ritrovare per il termine amminoacidi ... :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da tagliar »

anto ha scritto:PS .. Mi capita spesso di testare formule postate sul forum per vedere come vengono ma purtroppo poi perdo i riferimenti del topic e quindi non scrivo nulla.
:bam: :bam:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da Shakarì »

anto ha scritto: Devo dire che il risultato è davvero buono.
Nonostante i grassi ci siano la crema risulta leggera, segno di una cascata indovinata.
:)
Ciao Anto....mi fa piacere che la crema ti sia piaciuta....io ora ogni volta che faccio una crema viso, uso più o meno la stessa identica cascata, poi cambio spesso la fase C degli attivi, specialmente quelli idrosolubili. Ho fatto provare questa crema a qualche amica e anche a qualche lolina, e devo dire che tutte mi hanno riportato la tua stessa impressione, che poi è quella che ho anch'io.....la crema nonostante abbia una quantità discreta di grassi, sembra evanescente e non unge nemmeno con il passare delle ore!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
nicoleta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/11/2012, 16:20

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da nicoleta »

Ho copiato la tua ricetta e ti devo solo ringraziare.la crema é fantastica!leggera ,si assorbe in un attimo e mi lascia la pelle setosa..bella !grazie!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da Shakarì »

Sono contenta ti sia piaciuta, diciamo che questa crema è stata la base delle mie successive creme viso.
La cascata dei grassi è quasi sempre questa, poi cambio la fase C....e devo dire che il risultato mi ha sempre soddisfatta!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da Magia »

Questa crema mi piace molto! :cuori: Volevo chiederti se usi sempre lo stesso sistema emulsionante col distearato, sesquistearato, cetilico e palmitato oppure hai provato anche con altri e, se si, quale preferisci :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da Atrebor »

continuo ad imparare con le tue formulazioni, ho solo sostituito l'ottidodecanolo con coco caprylate e l'olio di prugna con quello di mandorle dolci e omesso estratto di carota. La crema è morbida e lascia la pelle liscia come seta!
Grazie
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da Shakarì »

Grazie della fiducia Atrebor.... io ho fatto delle piccole modifiche :ho tolto quasi del tutto il cetyl palmitato e aumentato a 2 il pge3 distearato... puoi anche vedere la crema "Fortifiant" che è la naturale evoluzione di questa!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da Atrebor »

Ho già comprato tutti gli ingredienti per fare la fortifiant ma sto andando per gradi ed ho preferito prima provare con questa per poter apprezzare le differenze. Nonostante il caldo e i " tanti grassi" lsi è assorbita perfettamente, a me piace!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema viso con Amminoacidi EDIT pag.2 su ricetta

Messaggio da Stregonza »

Atrebor, la Fortifiant di Shakarì è una delle migliori creme in assoluto, per me, assieme a quella di Luciap che ha portato al Cosmoprof :)
Immagine