Cheek stain/blush in gel pag.3

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da kiruna »

Capito. Provo appena mi arriva :)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da kiruna »

Ho riprovato ieri sera sia col cellini red, sia con l'ossido rosso.
0.2 pigmento
1g proteine
1g glicerina
4g acqua
L'ossido rosso è terribile, macchia tantissimo e dà troppo sul marrone. Col cellini red viene davvero un bel colore. In entrambi i casi i pigmenti non si sciolgono e tornano sul fondo. :cry:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da persina »

Ho provato la tua ricetta con questo pigmento
http://www.behawe.com/index.php?product=1611&lang=1
Penso sia proprio una spremuta di bastarde cocciniglie però tanto le faccio fuori lo stesso sulle piante...
Scrive troppo perchè ho messo poca acqua ma il pigmento si scioglie benissimo nelle proteine della seta (diminuite anche queste) e la glicerina a 0,5 già le proteine fissano abbastanza.
Adesso come lo conservo ne ho fatto pochissimo lo metto in frigo dato che devo aumentare l'acqua?
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da kiruna »

Mi ero persa il tuo post :oo: Hai poi aggiunto il conservante? Il pigmento si deposita sul fondo?
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da VioletAnemica »

il jus de betterave? non lo posseggo, quindi non ho idea di quanto colori...
Sono un deserto di specchi...
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da persina »

kiruna ha scritto:Mi ero persa il tuo post :oo: Hai poi aggiunto il conservante? Il pigmento si deposita sul fondo?
no il conservante non l'ho messo ma è in frigo fino a domani se dovesse avanzare lo butto, perchè lo uso sulle labbra e Lola sconsiglia i conservanti per prodotti che si usano sulle labbra...
Il pigmento non si deposita sul fondo però oggi passo in un negozio che vende coloranti alimentari in polvere e vediamo come va... Mi piace assai perchè dura parecchio sulle guance :heart: :heart:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da valeria »

Scusate, ma la caratteristica del Benefit Benetint è quel punto di rosso carminio che si ottiene proprio con il colorante che usano loro, che ha la caratteristica di cambiare tonalità con il pH. Infatti, se fate caso all'inci -quello preciso ;) - tra gli ingredienti c'è anche l'idrossido di sodio, che serve ad innalzare leggermente il pH e ottenere proprio quel colore.

Questo per dovere di cronaca, poi ognuno si regoli secondo la propria personale sensibilità agli insetti e derivati. :D: Anche se mi pare che ormai quel rosso sia di sintesi, via...
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da persina »

@Valeria per piacere dove posso trovare l'inci completo sul sito della benefit? Oppure vado da sephora a scopiazzarlo.
Ho cosmetici dove è scritto contiene carmine quindi in cosmetica viene ancora usato (è scritto a caratteri cubitali sul contenitore) questo per far scegliere il consumatore.
Ho visto un video ben fatto sul tubo da una ragazza americana ma non capisco in video non si vede bene il colore o può essere sfalsato dalle luci, a me sembra si avvicini moltissimo ma non posso essere sicura.
Studierò ancora Grazie mille
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da kiruna »

@Valeria: in realtà più che riprodurre il classico benetint volevo rendere liquidi i miei blush minerali, dato che l'estate si avvicina e io di solito col caldo non sopporto nulla sul viso.
La soluzione perfetta credo sia prendere il colorante che usa la models own per la sua tinta, ma non ho in programma di fare ordini da behawe per il momento :nonso:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da persina »

Kiruna ho preso in un negozietto di bricolage i coloranti alimentari in polvere idrosolubili (come ha fatto Tanya) potresti anche usare i coloranti alimentari in gel idrosolubili e annacquandoli parecchio si ottiene un colorito decente quello rosa è favoloso,però sono conservati con alcool.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da kiruna »

L'alcool di solito mi dà fastidio perchè ho la pelle incaXXosa, anche se probabilmente diluito non farebbe troppi danni. Proverò sicuramente quelli in polvere, grazie :) Spero di trovarli...
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da TANYA »

ciao kiruna,ti sto seguendo....i coloranti alimentari in polvere li trovi facilmente nei negozi che vendono tutto per fare dolci,non dovresti trovare difficoltà a cercarli li :winkle:
someonecallsmepimpah
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2011, 0:39

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da someonecallsmepimpah »

da brava ignorante e inesperta quale sono vi chiedo: ma i coloranti alimentari vanno bene anche quelli che si comprano già liquidi o solo in polvere?
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Cheek stain- tinta per guance (esperimento)

Messaggio da kiruna »

Credo che vadano bene, io però al momento ho solo il verde, diventerei alien :maria:
TANYA ha scritto:i coloranti alimentari in polvere li trovi facilmente nei negozi che vendono tutto per fare dolci,non dovresti trovare difficoltà a cercarli li :winkle:
Grazie, sei sempre gentilissima :cuori:
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Cheek stain/blush in gel pag.3

Messaggio da kiruna »

Ho provato a fare altri esperimenti col blush minerale. Posto quello meglio riuscito:

0,60 pigmento/blush
0,60 proteine liquide della seta
0,40 glicerina
2,40 gel aloe

Così mi pare perfetto perché si stende bene ed è molto più comodo della versione liquida (che era fastidiosa da prendere nella jarrettina e colava ovunque). Per quanto riguarda le proteine, di meno non riesco a metterne perché altrimenti il pigmento fatica a sciogliersi. Avevo provato ad aumentare la glicerina ma fa asciugare troppo tardi il prodotto. Non ho messo conservante perché è già presente nel gel d'aloe.
Posto anche la ricetta in percentuali (sempre che non abbia sbagliato i calcoli :oops: )

15% pigmento
15% proteine
10% glicerina
60% gel d'aloe


Foto:
Immagine
Immagine

Se qualcuna di voi prova a farlo mi faccia sapere come si trova :)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Cheek stain/blush in gel pag.3

Messaggio da persina »

:D: Mi piace molto kiruna...non avendo messo acqua credo possa andare senza ulteriori conservanti non vorrei dire cavolate ma pure le proteine hanno il conservante...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Cheek stain/blush in gel pag.3

Messaggio da s0phi3 »

che bello che ci sei riuscita! non vedo l'ora di provare anche io! :cin:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Cheek stain/blush in gel pag.3

Messaggio da ellygatta81 »

Anche io!! Grandissima Kiruna!!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Cheek stain/blush in gel pag.3

Messaggio da kiruna »

Grazie ragazze, mi mettete le vostre foto poi? Sono curiosa come una scimmietta :sun:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Cheek stain/blush in gel pag.3

Messaggio da ellygatta81 »

Kiruna mi è venuta in mente una cosa: so che olio e acqua devono emulsionarsi tramite un emulsionante per legarsi... Ma mischiare le polveri con la vit. E e poi mischiare piccole dosi con il gel d'aloe?

Ho detto una c@xx@ta come mio solito?

E' che ho preso una cipria di cui ho letto cose pessime per cui stavo pensando di depottarla e mischiarla con un po' di sericite e metterla dentro un altro (o anche il solito) contenitore e mi si è accesa la lampadina del tocoferolo come da istruzioni per compattare ;)