prodotti antiacne del dermatologo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

prodotti antiacne del dermatologo

Messaggio da donnagatto »

non so se è il posto giusto,e neanche il titolo ma in verita' non so dove metterlo,perfavore se è sbagliato provvedete voi per me:
il dermatologo mi ha dato Differin Crema la mattina e Benzac 5% la sera
entrambi della Galderma,di inci sui tubetto niente,poi per lavare il viso Xiderms(senza nichel)riacidificante dermoprotettivo
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Trotula

Messaggio da Trotula »

---
Ultima modifica di Trotula il 19/09/2010, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

trotulina ha scritto:preparati ad avere la pelle più che irritata...

Laura dalle un po' di suggestions lenitive....

Laura - Differin - Adapalene (retinoide)
Benzac (Bensoilperossido)

:D:
Io non ci sto capendo più una mazza, quindi Donna sei in piena cura antiacne?
Pensavo l'avessi già visto ma come lenitivo da integrare alla sequenza che ti ha illustrato Trotulina io ti consiglio questo:
Esther - Dermamid Pasta all'Amido
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

e se non ricordo male disponi di Fitocose mirtillo e aloe+azulene, quando ne senti l'esigenza puoi usare l'una o l'altra.
Lascia perdere il succo di limone.
E mi raccomando, sii paziente
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

grazie Trotulina/Laura/Lola...si sono in cura anti acne da...fammi contare..1,2....8anni se non erro :evil: :evil: :evil: .
ok grazie per i consigli,lascio il limone?
Laura grazie ho letto,allora la uso su tutto il viso?mica mi schiarisce le lentiggini?non vorrei...potrei metterla anche solo sulle macchie rosse?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

donnagatto ha scritto:mica mi schiarisce le lentiggini?non vorrei...

Aaaaaargh Donna :evil: , le lentiggini sono accumuli di melanina quindi questa pasta lenitiva non potrà mai schiarirle: se riuscirà ad agire sulle infiammazioni e/o irritazioni al più attenuerà le macchiette rosse post-brufolo....quello che vuoi, n'est pas? :D

L'espertissima Trotulina prevede per te pelle irritata, quindi dovresti usarla su tutto il viso, poi vedi tu se all'inizio vuoi usarla solo sulle macchiette rosse.
A questo dovrai prestare attenzione: posto che Differin e Benzac ti irritino e secchino (?) la pelle dovresti controllare che questa pasta Dermamid oltre a lenire ti fornisca anche idratazione, se non lo fa (pelle che tira per ore e ore, rossori, desquamazioni ecc.) integri di idratazione con Fitocose quello che hai a disposizione.
Cià..... ;)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

effettivamente pelle secca,macchiolina un po piu rosa che rosse :roll: ,potrei anche mettere qualche sera la brufocrema?mica mettendola ogni tanto mi schiarisce le lentigini?aiuta i punti neri anche se la metto qualche volta?
ciao raga,grazie :ping:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

donnagatto ha scritto:....potrei anche mettere qualche sera la brufocrema?....:
Donna! Scalpiti troppo e invece devi essere paziente!
Perchè vuoi mettere la Brufocrema? Per dare idratazione? :bam:
DEVI usare o la crema al mirtillo o quella aloe e azulene, DEVI LENIRE!
Aspetta almeno un mese per fare valutazioni e cambiamenti di routine, vedi come reagisce la pelle, non pasticciare troppo che poi non si capisce cosa ti aiuta e cosa no.
Facci sapere, magari tra un mese potresti fare un paio di impacchi settimanali con la brufocrema, tipo stenderla in strato-tenerla un'ora-lavarla via per usufruire dei benifici del salicilico che "stura" punti neri e comedoni (e non schiarisce le lentiggini); ma adesso è troppo presto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

trotula ha scritto:
cara vice-sciamana, hai imparato oggi che
a) i pazienti sono indisciplinati.......

godo :D: :D: :D: :D: :D: :D:
Godi godi :evil:
Sto immaginandomi dermatologa in carriera, il mio studio è dotato di graziose suites per trattamenti prolungati in loco......con poltrone dotate di manette :D: .
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

aggiornamento cura dermatologo..la scorsa settimana mi ha tolto i 2 prodotti e mi ha dato da mettere mattina e sera " EXFOLIAC twin ac" composto da AHA + Niacinamide,le due cremine sono separate e poi le mischio in mano e poi le applico sul viso.
che mi dite?
e mie brufoli vi ringraziano... :D:
(non so se è positivo ma mentre prima i brufoli restavano rossi e duri adesso invece si forma anche la puntina bianca) .
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

Ma la pasta all'amido potrei usare anch'io al mattino che sto facendo una cura con retinoico alla sera, ho la pelle mista. grazie
Gusson
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

Ho scoperto la causa della mia acne leggera: ovaio policistico :? Proprio oggi la dermatologa mi ha prescritto la pillola, che inizierò il prossimo mese. Prima di iniziarla dovrò fare 3 cicli di Zitromax e mettere a sere alterne e solo sui brufoletti duac gel. Io la sere di solito mettevo no pori crema di Fitocose..le due cose insieme possono andare??inoltre mi ha consigliato un'emulsione avène protezione 50+ per evitare macchie. So che i commenti su cure dermatologiche non sono da chiedere ma il mio dubbio e soprattutto sull'uso combinato di no pori crema con duac gel. :oops: e non mi dispiacerebbe avere un parere da Trotula se è d'accordo :firu: (anche se questa dermatologa mi sembra molto competente :fiesta: )
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

gisella ha scritto:.. So che i commenti su cure dermatologiche non sono da chiedere ma il mio dubbio e soprattutto sull'uso combinato di no pori crema con duac gel.
Io ti consiglio di seguire la cura prescritta dalla dermatologa, senza interferenze con prodotti "estranei", così ne verificherai l'efficacia senza eventuali confusioni, e così tu e la professionista parlerete la stessa lingua ;) quando vi confronterete al controllo.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

grazie laura..vorrà dirè che conserverò la crema per l'autunno fregandomene del pao e di prodotti estranei userò solo jalus c sotto la protezione solare :)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

ciao gisella..come va la cura? ho il tuo sesso problema..solo che la pillola mi ha peggiorato e l'ho dovuta sospendere.
io ho avuto l'acne (tanto sulla mandibola e poco poco sulle guance) per..8/9 mesi ora sta regredendo (perchè se è dovuta all'ovaio policistico e non prendo la pillola?! mah)
ho usato duac gel la sera e di giorno zero ac forte (prescritti dalla dermatologa)..ora ho solo qualche bolla sulle quali metto ogni tanto duac gel, ho sospeso zero ac forte perchè ogni tanto mi sveglio con l'orticaria e sospetto sia per questa crema :roll:
non posso andare dalla mia dermatologa per ora..qualche consiglio? che mi spalmo? ovviamente macchiette rosse e qualche piccolo buchetto [smilie=icon_cry.gif]
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

M&E ha scritto:... che mi spalmo? ovviamente macchiette rosse e qualche piccolo buchetto
Hai già lettoqui?
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

si grazie è che ho una gran confusione :?
sto facendo toccature con l'olio di rosa mosqueta..e uso il siero jaluronico di bv, a volte retinolo bio plus bv ..il fatto è che attualmente non ho bolle infiammate (a parte una o due) le macchie regrediscono lentamente (mooooolto) lo so che ci vuole pazienza..però i buchetti sono stabilissimi..l'acdo glicolico potrebbe aiutare per questo? so che con il sole non si usa, ma se non mi epongono direttamente e uso un fattore di protezione alto quando esco potrebbe andare? scusa se faccio domande già fatte..ho letto tanto ma come scritto sopra sono un pò confusa.

forse dovrei cercare una crema alla vit c adatta..farò una ricerchina..
il decortil-c potrebbe andare?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

M&E ha scritto:..però i buchetti sono stabilissimi..l'acdo glicolico potrebbe aiutare per questo? ?
No è inutile, dovrebbero valutare la situazione il dermatologo o il medico estetico, ma il buchetto non si "riempie" trattandolo con i cosmetici, purtroppo. Ma migliorando l'aspetto generale della pelle, il buchetto può diventare trascurabile :)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

quindi i buchetti sono a vita [smilie=icon_sad.gif]
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

ok grazie..scusa se ho fatto domande a cui ci sono già risposte..cercherò di essere più brava :)
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

ciao..per ora va tutto bene nel senso che duac gel ha fatto il suo lavoro ma ora l'ho sospeso perchè quello che il gel doveva fare lo ha fatto...per ora uso solo jalus c e mi trovo bene..la pillola ancora non l'ho iniziata..però io ho solo delle macchiette zero buchi. A settembre penso di iniziare la crema all'acido glicolico abbianata o a jalus c o alla crema antirughe alla vitamina c o al fluido antiage alla vitamina c fitocose per vedere se l'aspetto della mia pelle migliora ulteriormente :firu: [no linguaggio sms] per pensare asettembre è presto.. :cin: un prodotto simile a jalus c non saprei :roll: