prodotti antiacne del dermatologo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

grazie..vorrà dire che lo ordinerò e intanto mi arrangio ;)
Rainbowsparks
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/02/2008, 19:27

Re: prodotti antiacne del dermatologo

Messaggio da Rainbowsparks »

Sono andata dalla dermatologa, che mi ha prescritto il DUAC gel: ne parlo qui perchè mi sembra il topic adatto.
Dopo quattro applicazioni, e avendo passeggiato qualche ora dopo le 16.00 vicino al sole, mi sono ritrovata con la pelle bruciata a diversi stadi a seconda di quanta ne ho applicata:
sulla fronte sembro "abbronzata", dove ne ho messo molto sulla mandibola sono proprio rossa e prude.
Sono a chiazze, insomma, e non so come ne verrò fuori, soprattutto, sospettando una reazione di fotosensibilizzazione, non so se queste macchie resteranno per sempre.
E' davvero un brutto spettacolo.

Se qualcuno c'è, batta un colpo =(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: prodotti antiacne del dermatologo

Messaggio da Laura »

Rainbowsparks ha scritto:Se qualcuno c'è, batta un colpo =(
Il duac gel è un farmaco e quindi sul forum non ne parliamo, chiedi alla dermatologa come devi regolarti per recuperare, ci vorrebbe un prodotto lenitivo ma stai trattando l'acne ed è meglio evitare interferenze rispetto a quanto ti ha consigliato il medico. Comunque il prodotto è un antibiotico, va usato solo di sera e sarebbe prudente non esporre la pelle trattata agli UV.
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: prodotti antiacne del dermatologo

Messaggio da Fengari »

Anche a me è stato prescritto il duac gel, che per il problema di follicolite acneica sulla schiena ha avuto effetti miracolosi...chissà se una volta terminata la cura tornerà la mia follicolite. Il duac gel a me l'ha prescritto da mettere solo la sera ed il motivo per il quale non utilizzo una protezione è che lo devo applicare in zone coperte dai vestiti...
La derma, dopo aver saputo che il problema dura da 6 anni, non che abbia provato in questi anni a curarlo, ha deciso di darmi anche un antibiotico orale: efracea (qualcuna di voi lo ha preso? Come si è trovata?). Inoltre, di recente, anche sul viso sto avendo più problemi del solito...mi escono di tanto in tanto dei brufoli sotto pelle che durano tanto e qualche microbrufolino sotto pelle sulle guance. Anche sul viso, solo sul singolo brufolo, mi ha detto di utilizzare il duac gel assieme ad una crema di cui mi ha dato i campioncini. La crema in questione è la AVENE CLENEANCE EXPERT. Dall'inci sembra abbastanza schifosa, ovviamente nessuna paraffina, ma c'è un dimeticone ed altri siliconi (all'ottavo ed al nono posto). Inoltre, se si cerca su internet, si noterà che decantano numerosi ingredienti che però in inci io non trovo....
Comuque, qualcuna si è trovata bene con questa Avene cleneance expert? Io sono molto scettica, per quanto mi fidi della mia dermatologa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: prodotti antiacne del dermatologo

Messaggio da Lola »

In ogni caso i siliconi non sono occlusivi, dovesse essere comedogena non è sicuro per quelli. Chi dice che i siliconi sono occlusivi non li ha mai visti e toccati dal vero. Non è che ripetere una cretinata migliaia di volte la rende verità, resta sempre una cretinata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."