Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
chicca_girasole
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2009, 14:46

Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da chicca_girasole »

Ciaoo! 8)
Tra poco è il compleanno di un'amica dell'università, e volevo confezionarle un pensierino...!
Così ho pensato di riprodurre uno scrub per le labbra ispirato ai Labbrasivi di Lush, da abbinare a un burro di cacao homemade con la stessa profumazione!

Purtroppo non so le misure precise in grammi, perchè mi sono regolata a occhio per riempire il barattolino che volevo usare!

Ho usato:

- Zucchero già colorato (inci: zucchero, colorante alimentare verde) L'ho rovesciato direttamente nel barattolino riempendolo per 3/4
- Olio di riso
- Una punta di cucchiaino di Burro di Karitè
- Due scagliettine di cera d'api
- Vitamina E
- Flavour Oil alla mela verde di Gracefruit
- Due goccine di Phenonip

Procedimento:
Ho rovesciato lo zucchero direttamente nel barattolino fino a riempirlo per 3/4. Ho aggiunto olio di riso a sufficienza per "inumidire" il composto.. Poi ho sciolto velocemente al microonde Karitè e cera d'api e li ho aggiunti alla pappetta (per dare un pò più di consistenza, altrimenti si sbriciolava tutto). Alla fine ho aggiunto due goccine di vitamina E, due di Phenonip e qualche goccia di Flavour Oil!

Quando si è raffreddato il tutto, è venuta una consistenza abbastanza densa, si riesce e prenderne un pizzico senza che si sbricioli tutto.. Sembra una pasta zuccherosa e granulosa! E che profumo di Mela Verde!!



Il dubbio è... Secondo voi questo scrub dura o va a male?
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

secondo me non va a male...anzi...mi pare che il phenonip sia anche sprecato visto che sono tutti grassi
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
chicca_girasole
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2009, 14:46

Messaggio da chicca_girasole »

Anch'io ci ho pensato, ma mi era venuto il dubbio che lo zucchero facesse qualche scherzetto! :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

per me gli scrub per labbra fanno solo danni, le labbra non hanno bisogno di venire esfoliate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
chicca_girasole
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2009, 14:46

Messaggio da chicca_girasole »

Dici? :? :(
Io però quando le sento secche secche e con pellicine trovo utile strofinarle un pò con zucchero e miele, e poi applicare un bel burro di cacao!
Sono subito più lisce! :mah:
Jamie

Messaggio da Jamie »

beh tutto torna liscio se lo passi con la carta vetrata :D:
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da lamia »

io l'ho fatto alla fragola come il Labbracadabra di Lush con zucchero, olio di jojoba, mica rosa e aroma fragola. Buonissimo!
SiL
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da Lola »

Ossignur. Grattare le labbra FA MALE, come ve lo devo dire?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da lamia »

Anche se non si fa spesso? Io nonostante i burricacao autoprodotti (me li metto in ogni momento della giornata) ho spesso le labbra con quelle fastidiose pellicine. Se devo mettere un rossetto importante danno fastidio.
SiL
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da Lola »

no non bisogna farli mai. se hai le pellicine o i tuoi burrocacao hanno vistosi difetti di formulazione o te la vai a cercare con gli scrub,che non sono una cura ma la causa del male. la gente non ha le pellicine, non è normale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ghiga81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/04/2014, 15:35
Località: Bari

Re: Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da Ghiga81 »

Non può essere che hai le labbra screpolate perché bevi troppo poco?
Spesso quando siamo disidratati capita!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da Lola »

mah. conosco un sacco i gente che beve obiettivamente poco ma le labbra screpolate non sono tra le loro caratteristiche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ghiga81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/04/2014, 15:35
Località: Bari

Re: Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da Ghiga81 »

Si, certo. Ho solo pensato che se il burrocacao è ok, il fattore disidratazione poteva incidere
missmisery
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2012, 15:54
Località: Pisa/Bari

Re: Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da missmisery »

Io ho il setto nasale deviato, di notte respiro con la bocca aperta e la mattina mi sveglio sempre con le labbra secchissime. Confermo che lo scrub fa male e in ogni caso non risolve il problema, provato su di me che ero solita farlo spesso, per via delle pellicine. Ho risolto applicando del gel di sodio ialuronato in soluzione all' 1% (insomma, quello che usiamo per i nostri spignatti) o i liposomi di acido jaluronico prima del balsamo labbra ristrutturante e applicando sempre il burrocacao prima di uscire (soprattutto in questi giorni di gelo, indispensabile).
Ghiga81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/04/2014, 15:35
Località: Bari

Re: Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da Ghiga81 »

Bella idea il gel di sodio ialuronato! Non ci avevo mai pensato, anche se da quando faccio il balsamo della Capa, non mi serve altro... Labbra morbide e nessuna pellicina!!!
missmisery
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2012, 15:54
Località: Pisa/Bari

Re: Simil-Labbrasivo alla mela verde con foto!

Messaggio da missmisery »

miracoloso sì, in questo periodo è il massimo! meno scrub, più balsamo di Lola :)