Scrub per labbra (di Paty)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

Scrub per labbra (di Paty)

Messaggio da michela80 »

Premetto che da quando uso solo burrocacao fai da me e il famoso "pronto soccorso labbra" della ns Capa per qualche motivo difficilmente mi imbatto in labbra con pellicine. Nonostante qs qualche giorno fa avevo notato ste pellicine fastidiose e antiestetiche.
So del rimedio dello spazzolino, ma avevo voglia di far qualcosa da me: mentre pensavo a cosa formulare (per una cosa così banale, lo so) approdo al blog di Patty e lì trovo la risposta!!! eureka! prendo 2 appunti e trovo la ricettina:
olio vegetale, zucchero bianco, profumazione e colorante. Una roba semplicissima e io avevo tutto. Così stempero in un po' d'olio di germe di grano la mica "rose d'Italie" di AZ, metto le 10gocce di estratto aromatico di fragoline di bosco sempre di AZ e aggiungo un altro po' di olio, poi lo zucchero et voilà! scrub pronto! gasatissima lo provo subito, arriva a casa il marito-fagiolo e vuole provarlo anche lui!!! che soddisfazione!
Un bacio a voi e un grazie grosso a Patty!

Il consorte si è portato via la macchina fotogr. ma domani faccio una fotina e la posto, anche se non potrete sentire il profumino di qs delizioso scrub! :) miki
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

Ho visto anch'io la ricettina sul blog di Paty Ed è graziosissimo dall'aspetto questo scrub! Immagino il profumo...:cin:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

:yuhu:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io non sono mica convinta che faccia bene fare lo scrub alle labbra, è uno stress che una mucosa così delicata è difficile riesca a sopportare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

..

Messaggio da michela80 »

Beh, sì, in effetti non c'è necessità di fare uno scrub alle labbra...era più che altro una scusa per fare qualcosina di profumoso e piacevole...accompagnato al fatto che avevo le labbra con un sacco di pellicine e volevo toglierle.
Se poi penso che avevo comprato lo stick labbra di Kenzo con i granulini di zucchero grezzo (pagato o 24 o 26€ :oo: ) e che dopo un quarto d'ora il contorno labbra mi diventava pruriginoso e tutto rosso...son contenta d'aver copiato la ricettina di Patty per ottenere lo stesso effetto e con ingredienti semplici. Di seguito (sperando di non essere bastonata) l'inci del Kenzoki di cui sopra:
Non si postano inci fuori le sezioni dedicate
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

Lola ha scritto:Io non sono mica convinta che faccia bene fare lo scrub alle labbra, è uno stress che una mucosa così delicata è difficile riesca a sopportare.
ma una volta ogni tanto si può fare, o no?
alternative? io faccio semplicemente burro di karitè e zucchero, lo faccio quando le labbra me lo richiedono perchè piene di pellicine, e non c'è burrocaco che tiene...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

beh se usi un burrocaco posso anche capire che ti vengano le pellicine, coi podotti fai da te di norma non vengono.


:D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

:? uso un lavera, però mica un labello....
lo sapevo che dovevo andare in cerca della cera d' api....
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

....

Messaggio da michela80 »

In effetti il problema è stato causato seondo me dal fatto che avevo usato per 3 gg un burrocacao qualsiasi (cioè quello di mio marito ante conversione, il labello men) perchè eravamo fuori casa e io non avevo appresso il burrocacao fai da me...
[no linguaggio sms] scusa Lola per aver postato l'inci (hai visto che roba????).
Un bacione. miki
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

a meil labello fa venire l'espes e premetto che non uso burrocacao l'ho messoun paio di volte cosi per prova :evil: lo odio
IO SONO TUTTA UN PLURALE
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

......

Messaggio da michela80 »

caspita, Civ...addirittura l'ESPES????????? :risat:
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eh sono malattie serie, Civ non può avere le stesse malattie di noi comuni mortali... :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:? si ed ambo le volte era nuovo e capita pure al moroso, infatti gli ho sequestrato il labollo a favore diun bellissimo burrocacao fatto con le mie zampette che profuma di cocco :100:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

...

Messaggio da michela80 »

e naturalmente non vi è più venuto l'espes, giusto? :firu:
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

no infatti ma mica lo usavamo uguale io l'ho usato anni fa :roll:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

espes e labollo.



:oo:


basta,ci rinuncio,vado via.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:risat: giuro non vaevo capito
spetta che ci provo
HERPES :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: ......

Messaggio da Bimba80 »

Come siete ingiuste perchè farle notare l'errore, ...povera Civ. :D: :risat:

Io non l'avrei mai fatto........ ESPES :D:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

gli ESPES sono tra noi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Immagine

------------ESPES
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."