Pasta all'acqua

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Adrianaaaa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/01/2009, 19:12
Località: Bologna

Messaggio da Adrianaaaa »

io non lo metto su tutto il viso ma solo dove serve e poi lo tolgo prima massaggiando un pochino con un latte detergente delicato e poi passandoci un batuffolo di cotone. trovo che funzioni, mi toglie più che altro il prurito che è poi una delle cause del rossore.
Qu'est-ce que vous voulez que ca me foute!!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

...l avevo letto in qualche topic...
alternanza di pasta all acqua e salicilico per calmare
e lenire pelle problematica ;)
Adrianaaaa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/01/2009, 19:12
Località: Bologna

Messaggio da Adrianaaaa »

anch'io la prima volta ho provato a togliere la pasta col sapone e in effetti dopo ero rossa come prima perchè avevo dovuto sfregare un pò. invece col latte detergente si ammorbidisce e poi passandoci il cotone viene via subito. comunque le mie macchiette piano piano stanno andando via (tranne quelle dei nuovi brufoli che si stanno formando malefici :evil: ).
Qu'est-ce que vous voulez que ca me foute!!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Adrianaaaa ha scritto: comunque le mie macchiette piano piano stanno andando via (tranne quelle dei nuovi brufoli che si stanno formando malefici :evil: ).
:risat: è una lotta continua...
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

andrebbe bene per lenire il fastidio della pelle delle guance che avvampa e si arrossa e tira in continuazione (al minimo sbalzo di temperatura, al mattino, alla sera, dopo la doccia ecc)?
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

tagliar ha scritto:
Francina ha scritto:con tutto lo zinco che ha dentro non credo ci sia rischio di contaminazioni batteriche :D:

quindi non esiste proprio il rischio che scada? (vorrei farla da me)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Dakota, io me la faccio sempre da sola e non l'ho mai buttata.
D'estate la consumo in fretta (la uso tutti i giorni) mentre d'inverno la uso saltuariamente, quindi mi dura parecchio, ed è sempre perfetta :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
luisaelena
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/04/2009, 8:34

Messaggio da luisaelena »

secondo voi, la pasta all'acqua può andar bene su degli arrossamenti/piaghe da decubito? mia nonna inizia a soffrirne, nelle pieghe della pelle...
oddio, per ora non sono ancora piaghe (non sono aperte), ma so che rischiano di diventarlo presto
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

:mah: oddio, non credo: non la vedo abbastanza emolliente, però non ci metterei la mano sul fuoco. Il medico non vi ha consigliato niente?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

tagliar ha scritto:Dakota, io me la faccio sempre da sola e non l'ho mai buttata.
D'estate la consumo in fretta (la uso tutti i giorni) mentre d'inverno la uso saltuariamente, quindi mi dura parecchio, ed è sempre perfetta :)
grazie mille
Avatar utente
luisaelena
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/04/2009, 8:34

Messaggio da luisaelena »

peonia ha scritto::mah: oddio, non credo: non la vedo abbastanza emolliente, però non ci metterei la mano sul fuoco. Il medico non vi ha consigliato niente?
ho chiesto oggi al geriatra, mi ha dato l'ok per la pasta all'acqua ma associata a qualcosa di antifungino (perché probabilmente la causa è quella).
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

cabiria979 ha scritto:andrebbe bene per lenire il fastidio della pelle delle guance che avvampa e si arrossa e tira in continuazione (al minimo sbalzo di temperatura, al mattino, alla sera, dopo la doccia ecc)?
Tiro su il topic perché anche io sono interessata all'eventuale risposta della domanda di Cabiria (siamo compagne di pelle, vedo :cin: :roll: ).
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

Gazzania ha scritto:davvero i farmacisti percepiscono 6 euro di onorario su ogni preparazione galenica?? :oo: questa proprio non la sapevo :evil: infatti quella di Marco Viti l'ho pagata 8 euro per 200 ml (quasi la metà) solo che è pò duretta da spalmare...altrimenti se trovo qualche farmacia che mi vende ossido di zinco provo a farla da me...
adesso capisco perchè a me l'hanno fatta pagare 7,70 euro per 50g!!! :evil:
la prossima volta chiederò anch'io quella di marco viti. Ma anche il vostro farmacista vi fa pagare così tanto???
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Mia mamma ha un seno enorme che poi vista anche l'età sta cedendo :oo:
Non sa neanche lei che taglia ha forse la 10°
Ebbene spesso capita che alzando un seno si veda la pelle incredibilmente arrossata con delle bolle proprio!
La farmacista le ha dato una pomata (fatta da lei) con ossido di zinco, olio di mandorle dolci, un po di petrolati, tocoferolo acetato e un conservante.
Per fortuna mia mamma l'ha riportata indietro perchè si è accorta che stava gia quasi per scadere.
Non voglio farle mettere quella roba :evil:
Secondo voi però per il suo caso è meglio la pasta all'acqua o quella di hoffman?
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

La Hoffman sembra più simile a quella che le avrebbero consigliato ;)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
darkangel
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/10/2010, 15:58

Re: Pasta all'acqua

Messaggio da darkangel »

tagliar avrei bisogno d'aiuto.. :oops:
vorrei provare anch'io a farmi la pasta all'acqua..
ma .. mi servirebbero delle dritte.. :oops:
che tipo di talco è quello veneto? acqua .. si può usare quella distillata? o è forse meglio quella in bottiglia?
.. ultima domandina... la quantità dei singoli ingredienti..
grazie mille per l'aiuto..
:)
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Pasta all'acqua

Messaggio da codirosso »

Non sono tagliar ma faccio la pasta all'acqua :)
Il talco veneto lo trovi in farmacia, assomiglia al borotalco ma non è profumato. L'acqua distillata va bene. Le dosi dovrebbero essere tutte uguali, ad es. con 20g di ogni ingrediente ottieni 80g di prodotto.
Però devi provare: a me non sempre viene della giusta densità con le dosi uguali, in questo caso aggiusti aumentando o diminuendo un po' l'acqua.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pasta all'acqua

Messaggio da tagliar »

Io, in mancanza di talco veneto, l'avevo fatta una volta anche col borotalco e fungeva lo stesso.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
darkangel
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/10/2010, 15:58

Re: Pasta all'acqua

Messaggio da darkangel »

grazie ragazze :amour:
per il momento in casa ho il talco (preso da dragon spice) ad uso cosmetico...
va bene ugualmente? atrimenti faccio un saltino in farmacia..
vorrei proprio testare questa bella pastina..magari mi risolve qualche problemuccio :lol:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pasta all'acqua

Messaggio da tagliar »

Va benissimo!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)