Punti neri

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Il latte detergente passato su tutto il viso va anche bene specie per togliere il trucco ma se hai una pelle impura e facile a ungersi è meglio rimuoverlo con un sapone, è meglio non lasciarlo lì a stazionare. Sulle creme arriva un momento in cui bisogna fare il salto, lasciare perdere le recensioni e provare :) non è detto che debbano essere totalmente oil free ma da come descrivi la tua pelle di certo è meglio che eviti creme con oli pesanti o troppo in alto in inci.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

secondo me potresti iniziare a fare 2-3 scrub a sattimana,magari delicati (tipo miele+zucchero o miele +2 gocce di limone+bicarbonato) ed utilizzare 2 volte a settimana una maschera purificante......io mi trovo bene con questa:
1 cucchiaino di yogurt
1 cucchiaino di miele
un pò di farina x non far colare
3 gocce di oe di limone............

l'ho creata spulciando il forum..... :D:
oppure schiacciando un paio di pomodorini,frullandoli magari perchè serve la buccia,ed applicandoli..........anche questa dal forum :firu:
oppure quella bv all'argilla............
e poi tonico all'aceto a volontà!!!!!io ho sostituito l'oe di lavanda con quello di limone.........

e poi finisci tutto con una crema leggera.......
prova,che ti costa??? :risat:
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

....spero di non aver sbagliato posto...ma...

Messaggio da aaronoelee »

Ciao, mi sono iscritta da poco....essendo che il mio problema principale sono i punti neri e pelle unta mi sono precipitata a scrivere qui e chiedere consiglio a voi....non so se sto scrivendo nel posto sbagliato....spero di no :roll:
Io ci capisco ben poco di creme e cremine....anzi non ci capisco proprio nulla.
Vi spiego un pò...spero mi possiate aiutare. Ho la pelle del viso grassa, sempre unta. Uso sempre prodotti specifici per questo tipo di pelle ma non sono mai riuscita a risolvere il mio problema. Applico mattina e sera un detergente e poi una crema sempre per pelli grasse. Evidentemente non ho trovato mai quella giusta. Ultimamente (e non so il motivo) il mio viso è peggiorato tantissimo. Ho una miriade di punti neri, pori dilatati e qualche brufoletto sparso. Ho letto di molte creme utili che vorrei provare...ma essendo in estate e visto che mi espongo al sole non posso usarli per via degli acidi. Vorrei infatti una crema che cerchi di purificare e asciugare quest' untuosità. Una volta a settimana faccio una pulizia del viso con vapori...ma non spremo più i punti neri, perchè mi sono rimaste le cicatrici... :( orribili!!!! In più faccio scub ogni 2 giorni....e una maschera all'argilla una volta a settimana.
Avete qualche consiglio per me....!?


ps: perdonatemi per il poema.... :P
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Scrub troppo frequenti e maschere all'argilla posso semmai peggiorare la produzione di sebo, secondo me esageri un po' nel tentativo di prosciugare le ghiandole sebacee. Sii più delicata e per ora data la stagione visto che hai la pelle così grassa fai come me, partecipa allo sciopero della crema :D:
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

...

Messaggio da aaronoelee »

ecco...in realtà...per motivi vari non ho usato creme e cremine per circa un mesetto, e mi sono ridotta così. per questo motivo sto cercando di recuperare facendo queste cose da una settimana. Quindi...mi sono resa conto che io ho bisogno di creme altrimenti peggioro. ....:(
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ma fai scrub e maschere argillifere senza mettere creme dopo? Comunque mi pare di capire che lamenti eccesso di untuosità pur senza creme, è l'andare avanti a scartavetrare che ti crea i problemi che hai. Se senti il bisogno di crema opta per qualcosa di leggero anche non per forza specifico per pelli grasse.
Buona ricerca nel nostro database ;)
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

ma certo che no......ovviamente metto creme adatte per il mio tipo di pelle...ma in realtà non mi soddisfano molto. per questo chiedevo qualche suggerimento di crema. ho sentito parlare bene della brufocrema ma non credo di poterla mettere in questo periodo....
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

aaronoelee ha scritto:ma certo che no......ovviamente metto creme adatte per il mio tipo di pelle...ma in realtà non mi soddisfano molto.
ecco, forse non sono proprio adatte, no? :)

il problema è che quello che chiede la tua pelle lo puoi scoprire solo tu.

una settimana o più di digiuno cosmetico è sempre consigliabile per capire la tua pelle che fa.
una volta avuta la "direzione", ti studi i vari ingredienti a seconda di quello che ti serve, e magari scegli qualcosa dal database.

tieni conto che se geneticamente hai i punti neri, e non sono portati da creme o trattamenti sbagliati, non li puoi far sparire!
sgrassare e/o aggredire troppo sortisce sempre l'effetto opposto (se togli tutto il sebo a forza di maschere la pelle ne produrrà il doppio per compensare).
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Re: ....spero di non aver sbagliato posto...ma...

Messaggio da claire »

aaronoelee ha scritto: Una volta a settimana faccio una pulizia del viso con vapori...ma non spremo più i punti neri, perchè mi sono rimaste le cicatrici... :( orribili!!!! In più faccio scub ogni 2 giorni....e una maschera all'argilla una volta a settimana.
perchè invece non provi i patch della nivea? io li ho rivalutati soprattutto per i punti neri sul mento (per il naso ho i capillari fragili per cui evito) visto che tutto il resto per me è stato controproducente così almeno eviti di grattuggiarti e riduci il problema della crema... :roll:
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

provati anche quelli....ma nulla. Anzi per aumentare l'effetto ho provato a usarli dopo essere stata per 15 min su vapore così da allargare i pori....ma questi maledetti sembrano aver radici ultra resistenti...
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

I miei sono profondissimi, nerissimi, sporgono anche un po'...e se li strizzo la sera, la mattina son di nuovo lì... :evil: :evil: :evil:
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

....... :oo: ma...ma....poco fa, dopo essermi brutalmente massacrata il naso e in preda del pentimento (i fori buttavano fuori siero) ho provato a prendere la prima cosa che avevo che servisse a tamponare quella ribellione e ho applicato sul naso, senza acqua nè altro, un po' di argilla violette, di AZ....dopo due minuti i punti neri sono diventati nerissimi (cioè la punta scura si è restrinta), più visibili e delineati e più superficiali...è bastato spingere in poco per farne uscire quasi del tutto :oo: mai vista una cosa simile...magia? :D:
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
sweetvanilla
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/04/2010, 9:15

Messaggio da sweetvanilla »

BELLOOOO! voglio farlo anche io! :yuhu: quindi semplicemente argilla senza acqua??
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

Edenly ha scritto:I miei sono profondissimi, nerissimi, sporgono anche un po'...e se li strizzo la sera, la mattina son di nuovo lì... :evil: :evil: :evil:
Anche i miei sono così, ma purtroppo ho provato anche a strizzarli...ma il problema è che il giorno dopo mi alzo con una bella cicatrice :( :cry: :cry: :cry:
Adesso sto iniziando a pensare cosa acquistare per il periodo invernale. Ho gia deciso per la crema della Led (zeniac lp) ma credo che essendo un pò aggressiva la userò solo di sera e la mattina una crema idratante, che ancora non ho scelto, perchè ne vorrei una leggera che non ostruisce i pori e che sia anche opacante. Impossibile da trovare, no?!?! E poi devo assolutamente cambiare detergente!
Dovrò solo rompere il porcellino e sperare che ci siano abbastanza spiccioletti.... :?
sweetvanilla
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/04/2010, 9:15

Messaggio da sweetvanilla »

a proposito di cicatrici: a me capita a volte di strizzarlo e di ritrovarmi con una sorta di "buco" che resta lì x sempre!! :oo: fortunatamente, solo in alcuni punti come uno sul mento, oppure uno piccolo sulla guancia...pensate che esista qualche rimedio per "riempirlo"?? cioè, per far sparire questa specie di mega poro dilatato? :evil:
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

sweetvanilla ha scritto:a proposito di cicatrici: a me capita a volte di strizzarlo e di ritrovarmi con una sorta di "buco" che resta lì x sempre!!

io non credo esista una soluzione....e se farò una statua d'oro a chi me lo dirà...io ne ho un bel pò tutti sulle guance. Mia mamma infatti mi insegue per casa con un bastone di legno ogni volta che mi vede in procinto di strizzamento.... :evil:
rogue
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2010, 14:09

Messaggio da rogue »

non so se qualcuna di voi è avvezza a guardare migliaia di video su youtube come me :risat: bè..in uno di questi si parla proprio di punti neri e di come fare i propri cerottini da strappar via e togliere i disgustosi nemici dei pori. Il video in questione è in inglese ed è stato fatto da una certa Michelle Phan, vi consiglio di dare un'occhiata: http://www.youtube.com/watch?v=-bjOB4zS0uE
oppure conosco un'altra tecnica che non ho provato ma che sembra ancora più efficace e più sbrigativa della precedente e mi ha lasciato realmente strabiliata (si sto parlando ancora di video youtubbiani) in cui si utilizza semplicemente un uovo (in particolare la parte gellosa e bianca, non il rosso) si applica sul viso (cioè sul naso, o sul mento, insomma dove si vuole) e si mettono dei pezzetti ritagliati di carta igienica. Quando tastando ci si rende conto che il pezzetto di carta è diventato duro lo si stacca e funge da cerottino togli punti neri. Non riesco a trovare questo secondo video per ora ma ce la metterò tutta se a qualcuno interessa!
rogue
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2010, 14:09

Messaggio da rogue »

oh un'altra cosa, so che dopo che ci si è pulite ben bene il viso è utile mettere del tonico astringente. io uso quello dell'erbolario (l'acqua aromatica di rosmarino o della regina d'ungheria) e mi ci trovo benissimo! non so se qualcuno lo conosce
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

rogue ha scritto:oh un'altra cosa, so che dopo che ci si è pulite ben bene il viso è utile mettere del tonico astringente. io uso quello dell'erbolario (l'acqua aromatica di rosmarino o della regina d'ungheria) e mi ci trovo benissimo! non so se qualcuno lo conosce
ragazze, leggete un po' in giro per il forum, ci sono spiegazioni su tonico (qui c'è quello dell'erbolario), prodotti per la pulizia, beauty routine, pori dilatati e quasi tutto il resto dello scibile umano che riguarda la cosmesi :)
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Punti neri

Messaggio da Deside »

Ragazze la mia croce "dolorosissima" sono i punti neri sul contorno labbra e sono anche belli grossi!Ma perchè proprio lì? Io proprio non trovo il coraggio di toccarli perchè il dolore è tanto!Tuttavia sono davvero antiestetici e rovinano l'effetto di lucidalabbra e rossetti!Voi avete dei metodi efficaci per eliminare i punti neri in questa zona???