Punti neri

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Punti neri

Messaggio da Chiara2 »

Ciao ragazze, ho letto diversi post sui pori dilatati ma non mi pare di aver trovato una risposta alla mia domanda....
Io mi chiedo: ma 'sti benedetti punti neri sul naso bisogna schacciarli o no?!? Io lo faccio usando due veline sulle dita per evitare di "spargere" schifezze nei dintorni...Però diverse estetiste ed erboriste dicono che é meglio non schiacciarli.....Ma scusate...se non li schiaccio come se ne vanno?!? E poi che schifo...dovrei tenermi i puntazzi neri sul naso? Non é che sia un gran bel vedere....

Attendo i vostri pareri ed esperienze!

Baciii :yuhu:
Axelina25

sinceramente

Messaggio da Axelina25 »

io li schiaccio, facendo attenzione a non irritare la pelle e a non premere troppo forte che poi resta il segno. Poi uso uno scrub 1-2 volte la settimana e una maschera all'argilla anche questa 1-2 volte la settimana. Io ho risolto il problema così, ma se non li schiacciavo :bam: avrei continuato ad averli :twisted: Così facendo non ne ho più :D
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Confermo. I trattamenti cosmetici possono prevenire o rallentare la formazione dei comedoni, ma per quelli che ci sono già, l'unico metodo di rimozione è quello meccanico.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

...

Messaggio da Virginia »

anch'io cerco di attenuarli con le maschere all'argilla, ma fino a un certo punto, quando sono troppi e mi fanno davvero schifo procedo allo schiacciamento...poi dopo qualche giorno i maledetti si riformano sempre negli stessi punti :evil:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Io uso un metodo che su di me è molto molto efficace.
Dunque, utilizzo una crema all'acido glicolico per tre/quattro sere. La mia pellaccia sopporta l'acido glicolico al 30% ma se per voi fosse troppo abbassate la % e utilizzatela per almeno una settimana. Già con l'utilizzo dell'acido glicolico le schifezze vengono in superficie, la pelle si leviga e i pori dilatati tendono ad esserlo meno. A questo punto, mi raccomando solo dopo aver fatto il trattamento con l'acido glicolico, mi munisco dei cerottini nivea. Lavo accuratamente la pelle con acqua tiepida e applico i cerottini. Ragazze altro che estetista, viene via praticamente tutto. Se rimane ancora qualcosa è talmente in superficie che con una pressione leggerissima viene via subito.
Provare per credere
Gabry
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Adesso pensavo di fare la maschera all'argilla e propoli di erbolario...voi come preparate la pelle prima di procedere con la maschera? Che faccio, lavo il viso e basta? E una volta rimossa la maschera che fate? Passate il tonico e poi la crema?? Io non ci capisco più nulla......... [smilie=trilly-111-icon_cyclops_ani.gif]
Axelina25

Messaggio da Axelina25 »

30% ? esistono prodotti con questa % di glicolico? E' altina...
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

30% ? esistono prodotti con questa % di glicolico? E' altina
Esiste una crema a tale percentuale e costicchia anche un po', non è eco-bio ma è davvero molto efficace. Fortunatamente il vasettino mi dura un'eternità, così ammortizzo il costo nel tempo. E' la Advanced Cream M&M System di MacPharma.
Per Monica: Sinceramente non so se l'acido glicolico si possa usare in gravidanza :oops: Ma dalle foto la tua pelle mi sembra perfetta!!
Gabry
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

Chiara io faccio così, lavo il viso con acqua calda, se ho tempo e voglia metto un panno caldo sul viso x qualche minuto...poi maschera, io uso l'argilla verde ventilata, la amalgamo con l'acqua, e per smorzarne l'aggressività aggiungo tre gocce di olio di mandorle o d'oliva...la tengo su finchè non si secca, poi la levo...poichè non mi va di ingrassarmi di nuovo il viso con creme varie, applico il gel di aloe, che fa sparire subito il leggero arrossamento che a volte compare...quando invece decido di schiacciare i punti neri faccio bollire un pentolino d'acqua, quando bolle spengo e mi prendo i vapori, mettendo un asciugamano in testa per evitare che i vapori si disperdano...bastano 10 minuti e poi puoi procedere allo strizzamento
monica

Messaggio da monica »

Li lasci fare il loro corso in santa pace, perchè più gli vai intorno peggio è.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Punti neri, la mia vera croce :twisted: dopo un'intera adolescenza in balia dell'acne, i balletti ormonali sono finalmente terminati (okok...un enorme grazie al sant'anello Nuvaring :D: ) e ora posso dire di avere una pelle "normale", che si ribella solo sotto stress o se esagero con le schifezze (il che avviene praticamente sempre...sono un maiale :oops: ) ma i maledetti puntazzi nella zona T resistono! E mia madre insiste per mandarmi dall'estetista a fare la pulizia del viso, ma per me è una vera tortura...e poi ho sempre sentito pareri discordanti sulla pratica dello schiacciamento! Sigh vorrei eliminarli in modo indolore..mission impossible, vero? Scusate per il papiro...
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Io ho sempre fatto il fai da me in fatto di punti neri (che palle, se non esistevano era tutta un'altra vita, vero ragazze?), li ho sempre spremuti da sola e ho sperimentato anche lo strip della nivea...non so se faccia bene alla pelle, ma almeno quando tolgo il cerotto i punti neri appiccicati ci sono davvero ed esulto di gioia :D: ma poi dopo un po' si riformano, maledettacci!!! ho un po' di paura dell'estetista, mi sembra un po' troppo barbarico il loro metodo come alla catena di montaggio: via uno, poi subito un'altro, poi un'altro..... io invece quando sento male mi fermo e non insisto sennò mi lacrimano gli occhi :?
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Tanto per fare il punto: qualcuno alla fine ha provato il metodo del glicolico + cerotti nivea?
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

La mia estetista non li ha mai strizzati i punti neri, da quando si è convertita all'eco-bio usa un fluido che li fa uscire da soli. Certo, ti puoi ritrovare per un giorno con qualche punto azzurro sul viso, ma li pulisce bene. Solo che non ho idea di come sia composto questo gel, e sono sicura che non è in vendita ma solo per uso professionale. Uffi ora che sono lontana non mi arrischio nemmeno ad andare da un'estetista, chissà che schifezze mi metterebbe sulla faccia...
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Bè sarebbe davvero interessante riuscire a capire cosa c'era in quel gel....! :mah:
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

:mah: Cercherò di scoprirlo per voi....
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Mi unisco all'appello :D: se possibile fatemi sapere prima di giovedì...così disdico l'appuntamento per la pulizia del viso :risat: :risat:
"We are all mad here" :D:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

In tutti i forum in inglese leggo che per la pulizia del viso viene consigliato il Multani Mitti o Fuller's earth, credo sia un fango a base di bentonite super assorbente...può essere in polvere o in pietra, si usa come maschera o per lavarsi il viso..nessuna lo conosce o ne a mai sentito parlare? viene descritto come qualcosa di miracoloso! :mah:
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Scucire i segreti di un'estetista è più difficile che fare una rapina in banca! Ringraziate mia sorella (Lulù85) che ha carpito qualche informazione. Alura, la fialetta che espelle i punti neri senza strizzamento fa parte di tutto un kit per la pulizia del viso che ovviamente non è in vendita, è solo per uso professionale, ed è della Phyt's. Le uniche cose che siamo riuscite ad ottenere sono che gli ingredienti principali sono cinque: rame, potassio, timo, rosmarino, verbena. Mi sa che non è sufficiente....Non capisco quale sia l'ingrediente che fa uscire il punto nero (anche con la fialetta è comunque necessario il bagno di vapore per aprire i pori). Comunque se trovate un'estetista che usa Phyt's molto probabilmente userà anche queste fialette!
angelica
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/01/2009, 22:14
Località: siena

Messaggio da angelica »

c'è il sito della ditta http://www.phyts.com/ e ci sono anche gli inci dei prodotti: se hai visto la confezione forse la riconosci :)