help brufolazzi...dolore!!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

C'è un libro molto interessante a proposito delle problematiche della pelle del viso connesse con i disturbi più interni.
Si chiama Visologia, di Flavio Gazzola.
Per chi è curioso, è senz'altro una lettura avvincente! :)
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Grazie del consiglio! :)
Secondo me la componente emozionale fa la sua parte... :oops:
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Anche secondo me, e leggendo qua e là ho avuto qualche conferma.
Per esempio, sembra che l'area più o meno al centro della fronte (leggermente più in basso ma comunque centrale) sia connessa all'attività del cervello e delle meningi. Quella è l'area dove ho una maggiore concentrazione di punti neri! Infatti sono sempre stata un tipo molto studioso e pensieroso. E l'ultima volta che ho avuto una preoccupazione personale, mi è pure spuntato un brufolotto, proprio lì. Quando ho un disagio che mi crea tanti pensieri, oppure quando magari rifletto troppo su questo o quello prima di agire, o mi faccio troppe domande ecco che nell'area incriminata spunta qualcosa.
Adesso cerco di stare un pò più serena e di vivere più alla giornata senza chiedermi il perchè delle cose che accadono, tutto sommato mi sento meglio mentalmente... e sta meglio pure il centro della fronte!
Quando mi guardo il viso cerco sempre di capire quale messaggio può nascondersi dietro a eventuali segnetti o brufolini. Ho fatto parecchie scoperte interessanti su me stessa.
Poi è ovvio che le cause dei problemi di pelle possono essere mille. Però avere qualche spunto per interpretare i segnali che ci arrivano dal viso può essere sempre utile.
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

A causa di un'improvvisa botta di stress mi è venuto un mega herpes e un brufolo gigantesco sottopelle sulla fronte. L'herpes è in via di guarigione, ma il vulcano è ancora lì ormai da 10 giorni e non vuole saperne di uscire o riassorbirsi. Da 3 giorni sto mettendo l'ittiolo, ma il maledetto è ancora lì, solo più rosso e più sporgente.
Non mi si può guardare ..., è talmente orrendo che fa quasi meno impressione con sopra l'ittiolo :cry:
Idee?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io quando ho avuti questi problemi vado di succo di limone puro....lo applico puro, sgonfia e sfiamma il maledetto!!! :twisted: :twisted:
A volte ci vogliono un paio di giorni, però messo la sera al mattino va meglio.... :D:
rukaceleste
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2010, 23:48
Località: Ferrara, pianura padana

Messaggio da rukaceleste »

questo argomento mi interessa molto, è dal mestruo del mese scorso che mi sono venuti una marea di brufoli sulle guance (dove non mi erano mai venuti!) e nonostante abbia resistito tanto x non toccarli, ed è stata dura, ancora adesso, un mese dopo ormai, sono ancora tutti lì! e me ne vengono fuori anche di nuovi! mi sono fatta impacchi con l argilla bianca di bjobj e me ne stanno venendo fuori alcuni.. ma quando sono li lì a uscire posso schiacciarli o devo aspettare ancora che vadano via da soli? e volevo chiedere a lola:
la ricettina semplice semplice di scrub che avevi detto essere funzionale-ovvero: salefino, olio e 2 zic di bagnoschiuma- può andare bene per questa situazione? :oops: :oops: uff sono proprio disperata :(
Non era questo che volevo. Quello che volevo non era il potere assoluto, ma la libertà assoluta. (Ludwig II)
-BakaNeko desù *w*-
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da Giostef »

Ciao ragazze !!
Oggi ho truccato una ragazza con dei strani brufoli, praticamente al posto del pus contengono un liquido pieno d'acqua. (quelli in via di guarigione lasciano i segni dei
brufoli normali) Mai visti , di cosa si tratta?
Giostef
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da Laura »

Penso siano da reazione irritativa, se lasciano segni è perchè sono martoriati, dì alla ragazza di tenere a posto le manine e fare attenzione a ciò che usa.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da Giostef »

Mia ha anche detto che porta l'apparecchio ai denti e deve farsi sostituire il filo di metallo
con un materiale antiallergico , perchè è allergica al nickel.
Potrebbe essere questa la causa visto che si trova vicino al viso ..... :neutral:
Giostef
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da Laura »

Giostef ha scritto:... perchè è allergica al nickel.
Potrebbe essere questa la causa visto che si trova vicino al viso ...
Potrebbe sì. Dille di chiedere al dentista se anche gli attacchi sono in nichel, se lo fossero glie li deve cambiare, è successo anche a me e ho avuto problemi seri, risolti quando ho sostituito tutto con il nichel free.
Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da ESTHER77 »

E poi ci si mette anche l'autunno che,per chi ha una pelle impura, e' il periodo piu' nero dell'anno sul fronte brufoli...e sembra che nulla faccia effetto!
ESTHER
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da Giostef »

Grazie Laura, riferisco !!! :)
Giostef
bia23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/04/2011, 9:19
Località: Toscana

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da bia23 »

Mi interessa molto questo topic !! Lo farò leggere a mia sorella, che a quanto pare non è l'unica che si martoria il viso,,dopo la prova della cold cream fallita non so più cosa consigliarle.
Credo in un solo dio che sappia ballare
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da Ninphadora »

da diversi anni nel periodo compreso tra ottobre e marzo mi spuntavano su guance, mento e a volte fronte dei brufoli enormi e parecchio dolorosi, impossibili da schiacciare...ho cambianto dermatologi, trattamenti pillole, ma niente da fare.
quest'anno ho scoperto per caso che utilizzando lenzuola di cotone invece che di flanella, i bubboni non spuntano!om qualche brufolo ce l'ho ma niente di che, confronto agli anni passati!
a quanto pare quindi penso di avere un'allergia da contatto o qualcosa di simile...fortunatamente risolvibile utilizzando tessuti in cotone!
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da MARIA LUISA »

Io ho ribattezzato maggio "mese-del-brufolo": da diversi anni, nel mese di maggio mi spuntano brufoli ovunque, non solo in faccia, ma pure sulle spalle, sulle braccia, sul seno, sul :kuul: ecc.... non so, forse sono i pollini in giro che, combinati con l'inquinamento, la stanchezza post-invernale e i primi caldi, provocano la "fioritura". Nel mese di giugno sparisce tutto, paf, come per magia.
Ho notato, in linea generale, che giusto 5 giorni prima del ciclo mi spuntano i maledetti (pochi, per fortuna, a volte anche uno solo, ma ovviamente al centro del collo, così fa il protagonista :evil: ), ma solo sul collo e dietro le orecchie (almeno lì non si vedono dato che porto sempre i capelli sciolti, è già qualcosa...). Uffa, certo che a 40 anni (li compio tra 25 giorni :D: ) è una rottura avere ancora a che fare con 'ste scocciature. Meno male che il fondo minerale copre benone e calma gli arrossamenti. Quando sono disperata, la sera mi ungo per bene con l'olio di neem: fa una puzza schifosa, però funge, i brufoli guariscono subito (fino alla prossima fioritura.... :evil: )
Semprab'ti
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da Giostef »

Non sapevo delle proprietà di quest'olio, quindi non è comedogeno (anche se tu non soffri
di acne) ?

P.S.: tanti auguri, io li compio il 26 !!! :cin:
Giostef
Chiarushka
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/02/2016, 18:42

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da Chiarushka »

Sarà 1 mese che ho brufoli sotto pelle (o cisti che siano) che non si fermano! Sono stata mesi con 1 mega brufolo sottopelle nascosto però dal sopracciglio e ora ho il mento ricoperto!!

Ho provato scrub diverse volte senza successo e alla fine per disperazione mi sono spalmata il limone sopra... ma nulla!!
Non sono in ovulazione e nemmeno in adolescenza ne avevo di così tanti!

Help me!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da cristina83 »

Io trovo giovamento sui brufoli con l'ittiolo oppure con toccature con olio di tea tree ma meglio il primo.
Chiarushka
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/02/2016, 18:42

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da Chiarushka »

L'olio di tea tree non diluito o sciolto con qualcosa?
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: help brufolazzi...dolore!!!!

Messaggio da Alseide »

L'unica cosa fino ad ora che me li tiene a basta è Astolfo con lo zolfo (tra i promossi)
anche io ne ho avuto uno che non andava via, alla fine con la glam glow degli acidi si è stappato e piano piano si è riassorbito

per i casi estremi ittiolo
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686