pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Lola per le indicazioni. Mi sono appuntata gli ingredienti concessi.
Sodium benzoate e potassium sorbate sono banditi perché divento rosso fuoco. Ieri bio Pietro con pazienza ha spulciato nei prodotti e mi ha dato jalus equilibrante da mettere prima dell'unguento. Ho messo entrambi stamattina e insieme va decisamente meglio; sento beneficio. Ieri sera ho messo solo unguento, sollievo, ma ancora un leggero bruciore. In più lavo il viso solo con il detergente alla calendula, sempre fito.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

Messaggio da ilarietta.80 »

Vi aggiorno: sto procedendo sempre con i prodotti fito concessi.
Per il giorno ho provato la crema La Saponaria nutriente e rigenerante ed è stato un disastro. Pelle che tira e che brucia un po' (credo mi dia fastidio il profumo, tra l'altro molto persistente).
Sono passata alla crema viso bimbi weleda alla malva, senza profumo. Ha l'alcool, ma non ho trovato di meglio. Mi sembra molto lenitiva e mi posso truccare. Spero che l'alcool non mi dia problemi.
Non riesco a trovare nessuna valida alternativa a Fitocose.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

Messaggio da Lola »

L'alcool può darti problemi alla lunga. Cerco l'inci della crema saponaria e se lo trovo edito qui.
Trovato. Non c'è parfum ma solo oli essenziali tra cui il cipresso che può risultare fastidioso. Vedo che c'è acqua di amamelide, evita pure quella che dà reazione a molti (abbiamo pure il topic in ingredienti che chiarisce la sua allergenicità).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

Messaggio da ilarietta.80 »

Caspiterina, ignoravo che il cipresso e l'acqua di amamelide postesso dare problemi. Leggo subito il topic. Sì, temo anche io che l'alcool mi darà fastidio :(
Oggi, come alternativa alla Weleda, sono giunta alla bioearth aloe base crema c 3. Proverò anche questa, sperando che funzioni.
Grazie mille Lola per le dritte, così so cosa controllare nell'inci :ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

Messaggio da Lola »

se hai ancora probelmi sono sempre qui. speriamo solo che questi problemi se ne vadano dopo il parto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie mille Lola; sì speriamo :)
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Re: pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

Messaggio da Angel's »

Lola ha scritto:prova.
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato un bel po' senza PC. Ho provato con l'acqua di rose ma non andava. A quel punto sono tornato dal dermatologo che mi ha dato un detergente per pelli grasse e un'altra crema specifica. Adesso la situazione è migliorata. Credo dipenda molto anche dal detergente perché la stessa crema usata lavandomi il viso con acqua di rose o semplicemente acqua non funzionava.
Ho voluto fare una prova, perché l'idea di usare un detergente su una pelle già delicata e arrossata di suo mi preoccupava. E invece... Forse avevo bisogno di una bella sgrassata. In effetti ero sempre lucido in viso. Grazie comunque del consiglio.