Dispositivi di bellezza a microcorrente

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
tiffy
utente avanzato
utente avanzato

Dispositivi di bellezza a microcorrente

Messaggio da tiffy »

Ciao a tutte, vorrei un consiglio e un'opinione da chi se ne intende di più, è più saggia e sicuramente meno incline a farsi irretire dalla pubblicità e annunci miracolosi. Sono mesi ormai che sto meditando di acquistare un Beauty device a micro corrente, in grado di ridurre le rughe, sto leggendo reviews e guardando video su youtube e tutto sembra molto allettante, in realtà non sono sicura della loro reale efficacia e non vorrei che i risultati che si vedono nei video siano solo temporanei e l'acquisto un totale spreco di soldi.
Voi cosa ne pensate, sono minimamente efficaci o no?

I dispositivi di cui parlo sono : Nuface Trinity e Ziip. https://www.sephora.com/product/complet ... on-P424121

https://ziipbeauty.com/products/ziip

Non so se ho fatto tutto bene, abbiate pietà, é il primo thread che apro.
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Re: Dispositivi di bellezza a microcorrente

Messaggio da Laura »

Ciao, dispositivi di questo tipo sono in circolazione dagli anni '80, a quell'epoca li spacciavano come miracolosi per i dolori muscolari ma non servivano a niente, sperimentati su mia mamma; oggi saranno un fili più sofisticati ma il meccanismo d'azione è quello, quindi a livello di tonificazione è inefficace o solo temporaneo. Per l'attività di maggiore penetrazione dei cosmetici penso tu ottenga di più con l'esfoliazione delicata e continua, fatta tramite pannetto o tramite dispositivi appositi.
tiffy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da tiffy »

Come temevo. Mi ero lasciata prendere dall'entusiasmo di poter avere un dispositivo a casa, che fosse più efficace delle creme.
Grazie mille Laura, mi hai permesso di risparmiare un bel po'di soldi, non mi resta altro che le punturine.
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

Mi sembrava ci fosse un altro post dedicato, ma non lo trovo. se sbaglio scusatemi.

mi incuriosisce la linea Geske . fa dispositivi a microcorrente a prezzi bassissimi. la conoscete ? qualcuna ha provato qualche dispositivo e magari lo può paragonare a quello della Nuface ?

https://www.geske.com/it

EDIT : dato che per il loro compleanno offrono il 30% di sconto su tutto, non me lo sono fatto scappare.
ho preso alcuni dispositivi tra cui uno divertente , il magnetic peeling mask che rimuove la specifica argilla viso magnetica attraendola. Dicono di usarlo esclusivamente con il loro prodotto, ma secondo me potrebbe funzionare anche con le altre argille che contengono di solito una certa percentuale di alluminio. ho visto che ci sono altre maschere magnetiche economiche vendute con il magnete in dotazione, ma piuttosto anonime. farò una prova con la mia argilla verde della erbex.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da biancospina »

Ciao a tutti, aggiungo anch'io la mia esperienza con con questi dispositivi, magari può essere utile per qualcuno ( probabilmente meno proficuo per il portafogli, ma questo è un altro discorso! :D: ).

Nel mio caso, poco prima dello scoccare dei quaranta anni, praticamente nel giro di qualche mese il mio viso ha avuto un cedimento improvviso. La piega nasolabiale mi ha sempre dato abbastanza noia esteticamente parlando, non tanto per la linea di per sé, ma perché i tessuti subito al di sopra, soprattutto ai lati del naso tendevano ad essere sempre un pochino gonfi, forse per questioni relative alla circolazione linfatica, soprattutto da un lato. Adesso al gonfiore si è aggiunto uno scivolamento verso il basso dei tessuti, sia sulla nasolabiale che in basso, ai lati del mento. Aggiungiamo la stanchezza del lavoro, la maternità ed i conseguenti sconvolgimenti ormonali, mancanza di tempo e trascuratezza generale et voilà, mi sto iniziando a trasformare in un bulldog!! :roll:
Per carità, non è la fine del mondo, ma la repentinità della cosa mi ha fatto restare piuttosto male. Dicono che invecchiamo a "scalini", noto anche io!

Bene, come prima cosa ho provato con un aggeggino a microcorrente cinese. Purtroppo mi dava tantissima scossa, sulle guance mi dava frustate fortissime che mi arrivavano addirittura alle gengive, dunque mi sono rifiutata di usare quel coso.
Prima di rinunciare del tutto, approfittando di compleanno e Natale mi sono fatta regalare i foreo ( foreo bear 2 e quello occhi e labbra), sperando fossero più delicati, visto anche che si vantano di avere un sistema anti shock.

Allora, in effetti va molto, ma molto meglio. Zero problemi alle gengive, niente frustate di corrente. Ho avuto però conferma del mio sospetto di avere una pelle molto sensibile alla corrente. Entrambe li uso al minimo ( intensità 1), con abbondantissimo gel, e così facendo niente scossa, niente dolore. Li uso 4 -5 volte a settimana per circa 3 minuti per il bear 2 e circa due minuti per quello per il contorno occhi. I risultati sono ovviamente non miracolosi ma comunque si notano eccome, a partire dalla compattezza della pelle, è proprio più soda, con meno lassità ( si è come "ristretta" alla vista e al tatto), lineamenti più sollevati.

L'altro bonus aggiunto che attribuisco alla microcorrente perché non so altrimenti come spiegarlo è che anche la grana della pelle sembra essere migliorata, assorbe più prodotti idratanti del solito in modo abbastanza eclatante (e dal punto di vista cosmetico non ho cambiato nulla alla mia routine), ed alla vista ha proprio un aspetto più luminoso e sano.
Insomma da questo punto di vista la microcorrente è stata un successo.

L' aspetto negativo è che in alcuni giorni i muscoli del viso mi danno una sensazione di fastidio-dolore, come un incrocio tra tensione muscolare e dolore post-palestra. Ne avrei dedotto che i miei muscoli facciali sono ben impigriti e felici di crogiolarsi nella loro lassità!
Comunque per non strafare quando vedo che ho questo fastidio il giorno dopo faccio pausa, cerco di non esagerare con la durata dei trattamenti e tengo sempre le impostazioni al minimo.

Un'ultima cosa interessante è che il dispositivo per il contorno occhi e labbra è ancora più delicato, lo riesco ad usare in zona occhiaie, nell' angolo interno dell' occhio ( alla radice del naso), sotto e sopra le sopracciglia e con questo niente lampi ( che ad esempio vedevo con il foreo bear per il viso e la cosa non mi piaceva affatto).
In tutti i punti del viso più delicati sono passata ad usare questo foreo per occhi e labbra proprio perché pur lavorando bene ( e lo uso sempre all' impostazione 1) è molto più delicato.

Peccato per il costo esagerato, ma potendo o potendo farseli regalare ( o trovandoli in sconto) secondo me sono strumenti molto validi.
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

I Foreo costano parecchio. I Geske hanno un buon rapporto qualità prezzo. Il Microcurrent Face Lifter mi piace molto, mentre devo dire che il skin firming wand mi da delle scosse ogni tanto, quando magari ho la pelle un pò irritata.

Qualcuna sa se può dare problemi a pelli soggette a couperose ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Anch'io ho avuto problemi di nevralgia (fastidio) causati dall'aggeggino cinese, al che ho deciso che non ne valeva la pena e mi tengo il mio invecchiamento e cascamento.
Marins per me la couperose con la corrente non va d'accordo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

In effetti qualche dubbio ce l'avevo. eviterò i punti con couperose. Comunque l'effetto lievemente liftante c'è.
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

Io ho dei capillari sulle narici ed un altro paio sulle guance. A condizione di ingellare bene non sento nulla. Le prime volte che non sapevo di dover aggiungere gel extra in quei punti e con la pelle non abituata un paio di volte mi ha fregata. Ma una volta capito di non lesinare sul gel si è risolto il tutto. Al limite se non dà altri fastidi più seri tipo la nevralgia a Lola ( mannaggia!) può essere comunque saggio evitare la zona con couperose se non si è sicuri della reazione della pelle.

Ah, nel caso pensaste che cavolo lo passo sul naso a fare, ovviamente non me lo passo sul naso! Ma ci va a toccare quando tratto la zona della piega nasolabiale.

Ma venendo al gel conduttivo, un bel gel di sodio ialuronato senza fronzoli potrebbe fungere? Perché ad un certo punto finirò il loro gel che avevo in dotazione e non ho intenzione di spendere quelle cifre se si può risolvere con un gel di sodio ialuronato. Va bene la mancanza di tempo ma mi sentirei troppo polla!
Ho fatto già una prova con un gel da ecografia che avevo ma è andata malissimo, al contrario di quanto mi sarei aspettata. È troppo denso. Almeno per il foreo, ci vuole un gel liquidino e un po' bavoso, tipo un ibrido tra gel di xantana e sodio ialuronato. Ora vado a vedere l'inci del serum serum serum che mi sono messa la pulce nell' orecchio da sola

Edit: rieccomi. Allora il gel non ha proprio due ingredienti in croce, sebbene molto probabilmente gli ingredienti pregiati saranno in dose minima. Ma a me francamente non fa una grande differenza perché tanto vista la quantità che devo usare me lo devo sciacquare per forza. È più il discorso di fare bene il suo lavoro durante il trattamento.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Se metti l'inci cerchiamo di capirlo, può essere utile anche ad altri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

Allora, l' ho dovuto prendere dal sito perché era nell' involucro esterno in cartone che è stato buttato, però dovrebbe essere corretto perché l' hanno riformulato di recente e quello che ho è questa ultima versione.

AQUA/WATER/EAU, GLYCERIN, DIGLYCERIN, PROPANEDIOL, PANTHENOL, BUTYLENE GLYCOL, PENTYLENE GLYCOL, XYLITOL, METHYLPROPANEDIOL, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, BETAINE, GLYCERYL GLUCOSIDE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SQUALANE, CAPRYLYL GLYCOL, CARBOMER, TROMETHAMINE, HYDROGENATED LECITHIN, XANTHAN GUM, ADENOSINE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TREHALOSE, SODIUM PCA, CERAMIDE NP, GLUCOSE, SERINE, SODIUM HYALURONATE CROSSPOLYMER, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM HYALURONATE, FD&C RED NO. 4 (CI 14700), BENZYL GLYCOL, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, TOCOPHEROL, HYALURONIC ACID
lulù58
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lulù58 »

viewtopic.php?p=1652418#p1652418

Ecco il topic in cui si parlava dei dispositivi simil nuface, e la ricetta del gel fai da te usato ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

AQUA/WATER/EAU,
GLYCERIN, DIGLYCERIN, PROPANEDIOL, BUTYLENE GLYCOL, PENTYLENE GLYCOL, METHYLPROPANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, BENZYL GLYCOL,

POLYGLYCERYL-10 LAURATE, GLYCERYL GLUCOSIDE, HYDROGENATED LECITHIN, POTASSIUM PHOSPHATE,

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SQUALANE,

CARBOMER, XANTHAN GUM,

PANTHENOL, XYLITOL, BETAINE, TREHALOSE, SODIUM PCA, CERAMIDE NP, GLUCOSE, SERINE, SODIUM HYALURONATE CROSSPOLYMER, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, ADENOSINE, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, TOCOPHEROL, HYALURONIC ACID

ETHYLHEXYLGLYCERIN,
TROMETHAMINE, FD&C RED NO. 4 (CI 14700),

Ecco l'inci bello diviso, così lo possiamo capire.
Acqua; quantità bella grande di glicoli e dioli che scivolano e idratano (anche i conservanti sono glicoli); piccola parte di grasso, ben emulsionata; gelificazione fatta con carbomer e xanthan, vedi tu quanto bavoso lo trovi per le proporzioni; come attivi abbiamo molti idratanti di vario tipo, tra sali, zuccheri, sodio ialuronato di più tipi. Minima quantità di tocoferolo, di adenosina che stimola la produzione di collagene.

Ma è trasparente o biancastro?
...perchè io VI VEDO

biancospina
utente avanzato
utente avanzato

lulù58 ha scritto: 09/09/2025, 0:04 viewtopic.php?p=1652418#p1652418

Ecco il topic in cui si parlava dei dispositivi simil nuface, e la ricetta del gel fai da te usato ;)
Grazie Lulù, guardo anche questo

Lola, sulla mano è abbastanza trasparente, ma non completamente. Dal flacone non si può vedere perché il flacone non è trasparente. Volendo potrei postare una foto, ma non ho idea di come si postino foto sul forum ultimamente :oops:
Vado a vedere pure quello.

Ah, è molto bolloso. Probabilmente lo hanno messo nel flacone tutto metallizzato per nascondere un po' il difetto
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sì, allora l'olio è molto poco ma non minimo. Sarà all'1%. Le bolle dovute alla xanthan, non è che vengono solo a noi :)
...perchè io VI VEDO

biancospina
utente avanzato
utente avanzato

No ma scherzi lo devi vedere perché al confronto ci dobbiamo fare un pat pat collettivo per quante bolle ci sono in questo :twisted:

E sono riuscita a caricare la foto! Bello senza hosting! :)

Immagine
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

In effetti Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

Grazie Lulù. Sei la grande archivista del forum :cuori: . Sapevo che c'erano info da qualche parte, ma non ricordavo dove. comunque ora abbiamo il topic dedicato.
A proposito dei glicoli . Fino a che percentuale ne posso usare per non rovinarmi la pelle ?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Eh, direi che massimo 5%. Non l'ho letto da nessuna parte, è una mia sensazione (che probabilmente ha base dall'esperienza e da analogie con altre sostanze)
...perchè io VI VEDO

Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

Mi fido. Grazie