cicatrici fresche...come curarle al meglio

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da anezia »

Lola ha scritto:Franchetta suggeriva di fare la prova cipollosa se ha dei segni sul corpo che magari avrebbe lasciato indietro di trattare.
si, ce li ha eccome, forse li qualche fittina di cipolla ci può stare!
però hihihihihi, dilemma amletico, cipolle bianche, dorate o di tropea?
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da franchetta »

Ciao Anezia.

Più che applicare la cipolla potresti studiare cosa fare seguendo lavori già fatti sul forum, Shakarì e Saltatempo. ci lavorarono, e Tagliar indicò una bella raccolta di link qui.
Prima di avere l'estratto di cipolla passerebbero tre settimane, nel frattempo credo che una bella scorta di creme commerciali sia consigliabile, non credo che la fettina di cipolla possa fare qualcosa su una ferita da incidente cruento o da intervento chirurgico.

Tantissimi auguri per la guarigione di tuo figlio Emoticons by Follettarosa.
franchetta
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Laura »

anezia ha scritto:infatti l'ho appena ordinato e dopodomani dovrebbe essere qui, ...
Mi auguro tu non l'abbia acquistato a 46 euro perché il suo prezzo è 28 euro e on line si trova anche a 20. La Mederma è molto buona, l'ho usata per due volte su cicatrici post cesareo e ha dato evidenti risultati di attenuazione, prova a fargli abbinare anche i cerotti al silicone, magari da applicare solo di notte se di giorno danno fastidio.
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da anezia »

no, l'ho pagata proprio 46 euro! :duro: :duro: :duro:
e adesso su am***n dove l'ho acquistata è pure aumentata, adesso costa 53 euro e spicci...ma forse è quotata in borsa che ha questi sbalzi di prezzo?
mi "consola" solo che è arrivata oggi pomeriggio e mio figlio già ha fatto la prima applicazione!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Laura »

Non so, mi viene il dubbio che non sia lo stesso prodotto, metteresti un link a quella che hai acquistato?
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da anezia »

questa è quella che ho acquistato io, però adesso sul sito ha avuto un aumento di prezzo:
https://www.amazon.it/Mederma-Stretch-T ... ds=mederma
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Lola »

E' in confezione grande, vedo che ce ne sono altre molto più piccole. chissà se hanno gli stessi ingredienti, le confezioni sono diverse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Laura »

Temo sia la versione antismagliature e non quella per cicatrici, anche nella confezione italiana il peso è di 150 grammi, ma costa 28 euro :D:
Resta da capire se sia la composizione a fare la differenza, però dubito che la versione per smagliature sia utile sulle cicatrici.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da SsilviaA »

Anezia semmai chiedi un rimborso e rispediscilo indietro, ti accreditano la somma sul tuo profilo. Tanto qualcosa da amazon si compra sempre.. oltre alla crema che ti serve, ovvio
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Bluebruja »

mi attacco qui per le mie cicatrici da ustione.
ho già raccontato altrove le mie vicissitudini con l'acido e relative ustioni sul viso. ho messo per 15 giorni la medicina in pomata prescrittami, che ha fatto miracoli sulla chiusura delle ferite. uso quotidianamente una protezione 50+, talvolta anche 100+.
a distanza di quasi 3 mesi alcuni segni sono diventate macchie marroni, e alcune ustioni, le più profonde, sono ancora rosa-rosse. niente di drammatico, ma comincio a temere che non se ne vadano e che sto sbagliando qualcosa. :oops:
sto usando la crema viso di daniela http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=56091, saltuariamente il suo siero http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=55102e quello di euro di sasso marconi http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=56135
qualcuno mi sa dare un consiglio? grazie

(e se ci metto il balsamo labbra?)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Lola »

sul mio braccio il segno marrone di un'ustione mal curata se ne é andato dopo qualche anno. Temo che tu debba solo aver pazienza e nel frattempo uscire sempre col fondotinta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Laura »

Se la pelle è integra e noti solo le discromie le puoi trattare come tali, cioè con lenitivi se sono rosse, con schiarenti se sono marroni da accumulo di melanina (reazione post infiammatoria).
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Bluebruja »

grazie
(ho anche quelle sul braccio, ma poco importa)
Sono una piccola ape furibonda
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Cerridwen »

A rischio di risultare sempliciona :D: : e il classico impacco della nostra vecchia, cara soluzione di sodio ialuronato all'1%, applicato puro e protetto dalla pellicola di cellophane?
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Laura »

Su che cosa? Cicatrici?
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Cerridwen »

Sì: sulle cicatrici fresche.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da Bluebruja »

(Le mie non sono più fresche, il chirurgo mi diede l'irux0l e ha fatto il miracolo)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da polipa »

io ho usato per cicatrici (chirurgiche prima, e poi su un'ustione) il Kelo-cote, consigliato dal chirurgo plastico
devo dire che rispetto a dove non l'ho usato (vecchia cicatrice) c'è molta differenza , sia nella pigmentazione sia nella trofia (cicatrice piattissima, se non fosse perchè è molto chiara ancora non si nota per niente)
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Buonasera,
Avevo scritto in un altro post riguardo al trattamento cicatrici.
Ho subito un intervento di riallineamento della rotula e al primo cambio della medicazione ho visto la cicatrici, sono due di circa 10 cm l'una con punti metallici, tra circa due settimane rimuoveranno i punti.
Per avere più efficacia quindi devo prima applicare i cerotti in silicone (per quanto tempo? e quali sono i migliori?) e poi la mederma (che ho già comprato)?
Inoltre avendo fatto una scuola di estetica so che il massaggio connettivale aiuta molto, il problema è che avrò un tutore che mi blocca la gamba ad un certo grado di flessione quindi al prossimo cambio di medicazione chiederò delucidazioni su come agire a tal proposito :)
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: cicatrici fresche...come curarle al meglio

Messaggio da waterviolet »

ho letto un po' tutte le pagine. Un mese e mezzo fa ho fatto asportare con il laser alcune cheratosi seborroiche: stanno guarendo tutte bene, peccato che il chirurgo mi abbia convinta anche a togliere, già che ero lì, due NEI esteticamente brutti perchè molto sporgenti. Dove ho tolto le cheratosi la pelle è morbida e liscia, sta lentamente schiarendo....i due nei invece stanno formando un cheloide. La zona è viola e dura. dato che sono piccoli pensavo di farci il massaggio come indicato qui, mi basta un dito. Secondo voi? Ho già una pomata da metterci, che non rientra in quelle indicate qui e di cui mi fido poco. vado di massaggio con leggere pressioni? la formazione del cheloide è appena iniziata qualche giorno fa...