Verruca sul viso! Voglio ammazzarla!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
micene84
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2012, 23:03

Re: Verruca sul viso! Voglio ammazzarla!!!

Messaggio da micene84 »

so che il post è ormai "antico" ma avendo avuto più volte lo stesso problema vorrei contribuire con la mia esperienza

anche nella mia famiglia le verruche esterne son state curate spesso col latte di fico (specie se sotto al ginocchio)
quando capitarono a me, non avendolo a disposizione, girellando sul web trovai come consigliato l'olio essenziale di malaleuca (tea tree oil). una goccia mattino e sera alla volta e ho visto ridursi, seccarsi e cadere la fantomatica verruca sul mento (la penultima volta) e sul collo (l'ultima che ho avuto)

in precedenza avevo sempre fatto dal dermatologo, il quale alternava crioterapia con bisturi elettrico. sempre ottimi risultati, certamente, ma pure discretamente costosi!! da aggiungere che sulla mia pelle, ogni volta, occorrevano 10/12 giorni di pus, acquetta e crosticine prima di una totale rimarginazione (pur non rimanendo cicatrici di sorta) mentre la malaleuca agiva in circa 5/7 giorni per completare il tutto.
Avatar utente
ultimaratio
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/07/2014, 18:00
Località: Roma

Re: Verruca sul viso! Voglio ammazzarla!!!

Messaggio da ultimaratio »

Allora, per quanto riguarda i porri, o comunque le verruche rilevate, nel mio caso ho trovato infallibile la tintura di iodio, si, quella nera proprio. So che esiste anche quella trasparente, ma non so se è altrettanto efficace. Col cotton fiock si immerge la punta e si tocca la verruca/porro lasciando penetrare bene, ripetere l'operazione anche più volte al giorno. A un certo punto la verruca comincia a staccarsi, all'interno ha una specie di radice o peduncolo che piano piano esce e si stacca portando con sè tutto. Certo macchia per macchiare, ma poi va via con i lavaggi. Io ho seguito questa procedura più volte sulle mani e funziona. Per quelle piane tipo 'gocce di cera' sul viso, quelle che prudono, appena ci si accorge di averle, prima possibile, fare lo stesso col tea tree oil, più volte al giorno, ogni volta che ci si ricorda.
So di non sapere
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Verruca sul viso! Voglio ammazzarla!!!

Messaggio da Ross78 »

Vorrei condividere il mio rimedio naturale contro le verruche (almeno su di me l'ho sperimentato più volte e ha funzionato, a me vengono spesso sulle mani)...
Strofinare ogni sera,io lo facevo prima di andare a dormire così non toccava più nulla, una fettina di aglio.
Ci va costanza a passarlo tutte le sere e man mano loro si riducono e ovviamente ci va tempo perché fa il suo lavoro non è un abacadabra e via in una notte.
Lo scrivo magari potrebbe interessare a qualcuno