Sisley

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Maridelfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/02/2010, 5:30
Località: Udine

Messaggio da Maridelfa »

Ciao Lixi, anche io ho usato la sunleya fino all'anno scorso, poi a dicembre ho avuto "l'illuminazione" nel senso che ho iniziato a leggere questo forum....
e di Sisley ormai ho solo i vasetti vuoti, li tengo da parte per quando inizierò a spignattare, se mai ne sarò capace... non so dirti niente sull'inci della sunleya, non l'ho mai letto :oops: andavo in fiducia ...a quei tempi! Prova a leggere in "dritte cosmetiche" e "ingredienti dei cosmetici" gli argomenti sui solari sono molti e veramente interessantissimi, così magari riesci a capire se è un solare valido...io non ti so dire.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Messaggio da Lixi »

Maridelfa grazie,

ho controllato l'INCI sul biodizionario.it .. ed è PESSIMO!!!
Ne ho una confezione nuova :evil:
la userò sul decollete! Adesso però il gran problema: che solare viso utilizzare x evitare macchie brune senza impiastricciarmi troppo?? Seguirò le tue dritte e controllerò ancora news solari nei firum che mi consigli.

ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lixi c'è pallino rosso e pallino rosso, potrà essere magari un solare con tante sostanze di derivazione sintetica ma definirlo pessimo mi sembra azzardato. Sarà pessimo se ha filtri non fotostabili, o sostanze comedogeniche, oppure ancora non prevede i necessari antiossidanti, e questo lo si può capire anche guardando il nome delle sostanze che ci sono in inci, non solo facendo il conto dei pallini. ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:..potrà essere magari un solare con tante sostanze di derivazione sintetica ma definirlo pessimo mi sembra azzardato.
Questo Sunleya costa quasi 150 euro per 40 ml, è più che pessimo :twisted:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

azz!!!! :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

:oo: il che significa 750euro x un 200ml che trovi tranquillamente sotto i 20euro

Io qualche idea x come spendere i 730 euro risparmiati ce l'avrei anche ... da un viaggio ad un week :pig: :pig: :pig: in un hotel de charme con magari spa annessa ....
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: Sisley

Messaggio da Amelì »

Eccomi qui: utilizzatrice Sisley.
Quasi mi vergogno un po'... :oops: :oops:

Da quando sono approdata in questo forum ho eliminato man mano tutte le schifezze che usavo (soprattuto come creme viso), e di sicuro la pelle un po' è migliorata.
Nonostante sia ancora molto ignorante in materia, adesso per lo meno leggo gli INCI e cerco di evitare le cose peggiori come paraffina, siliconi ecc.

Nonostante questo però continuo a utilizzare la creme gommante Sisley.
Ho provato un sacco di prodotti e anche tanti metodi "casalighi-fai da te", ma niente mi esfolia la pelle e la lascia bella liscia e luminosa come questo prodotto.
Penso di non essere proprio proprio rinco del tutto e non è che mi diverta a regalare i soldi a questi della Sisley, quindi qualcosa in questo prodotto, sulla mia pelle, fa la differenza rispetto al resto che ho provato. :nonso:

Se posso posto l'INCI così lo massacrate. :D:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Sisley

Messaggio da gigetta »

Essendo in bufale lo puoi postare ;)
Ma non verrà recensito come di regola, Lola e tutti gli altri solo se avranno voglia e tempo passeranno a dire la loro :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: Sisley

Messaggio da silvia23! »

ciao!
confermo purtroppo quello che ha detto Amelì :nonso: non so perchè ma questa crema-scrub-maschera funziona troppo bene mi lascia la pelle morbida ma che non tira, mi sembra pulisca in profondità! mi spiego: ho la pelle mista con le guance secche, con i normali scrub ma anche con zucchero e miele fatti in casa, la pelle è bella subito appena fatta ma poi il giorno dopo la situazione è la stessa di prima!! questa invece le RARE volte che la faccio (costa troppo e la frego a mia mamma) mi lascia la pelle pulita per più giorni!! questa era la mia esperienza d'uso, poi non credo che gli ingredienti siano buoni purtroppo!! ma non ho ancora trovato qualcosa di più "verde" (e di più economico!! :nonso: )che funzioni così su di me!!

in bagno ho ancora la scatola (di solito la butto e tengo solo il vasetto) e l'inci purtroppo è:
water, paraffin, kaolin, glyceril stearate, polyethylene bentonite, chamomilla recutita (matricaria) extract, ppg-5-ceteth-10 phosphate, mineral oil (paraffinum liquidum), prunus armeniaca (apricot) kernel oil, triethanolamine, phenoxyethanol, fragrance (parfum), sodium methylparaben, sorbic acid, tetrasodium edta, citric acid, bht. (cont. butylphenyl methylpropional, linalool, benzyl salicylate)

ok dopo averlo letto anche io devo trovare qualcosa con cui sostituirla!!!!!! :duro:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sisley

Messaggio da Laura »

silvia23! ha scritto:... con i normali scrub ma anche con zucchero e miele fatti in casa, la pelle è bella subito appena fatta ma poi il giorno dopo la situazione è la stessa di prima!!
Un'obiezione è che se vuoi riprodurre l'effetto di un determinato prodotto quanto meno devi usare gli stessi ingredienti, e miele e zucchero non sono la stessa cosa di caolino e bentonite in un mezzo cremoso del prodotto Sisley, normale che l'effetto non ci assomigli.
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: Sisley

Messaggio da Amelì »

Grazie Silvia23 per aver postato l'INCI.. l'avrei fatto io appena possibile.

Confermo che quella è la schifezza che mi lascia la pella bella morbida e pulita per giorni! Mi ricordavo il paraffin così subito in seconda posizione e il mineral oil (paraffinum liquidum): eh sono soddisfazioni questi prodotti tutti naturali della Sisley! :D: :D: :D:

C'è una qualche spiegazione logica?
La vera differenza con gli altri prodotti che ho provato, è che si forma proprio una specie di gomma, che esfolia a fondo ma delicatamente. Non sono mai arrossata dopo l'utilizzo.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Sisley

Messaggio da anto »

Potrebbe essere anche l'emulsionante usato a dose molto generosa ...
Da qualche parte c'è una mia vecchia crema con davvero tanto emulsionante

In fin dei conti è una crema con esfolianti .. magari di granulometria molto ridotta per non irritare.

Non ditemi quanto fanno pagare una 'roba' che onestamente sarebbe da vendere a n on più di 5 euro ... :lol:
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Sisley

Messaggio da YIN »

io non ho resistito e sono andata a cercare il prezzo. Se non ho pescato il prodotto sbagliato dovrebbe costare intorno ai 60 euro.
:cin:

sarà poi una mia opinione, ma l'ultimo prodotto per cui spenderei una cifra del genere è proprio un esfoliante come questo.
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: Sisley

Messaggio da Amelì »

@YIN: io di solito la pago intorno ai 45€

mi rendo conto che è un ladrocinio... ma io non so spignattare (e non ho ne tempo ne voglia di imparare a farlo!) quindi a parte cose veramente semplici come bicarbonato+miele et simili non so fare, e non saprei con cosa sostituirla che possa darmi risultati simili.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Sisley

Messaggio da YIN »

ma ci mancherebbe, uno spende i soldi come vuole.
Tra l'altro non posso giudicare perchè non l'ho mai provato. Ho solo voluto dire che certi prezzi per uno scrub che per quanto efficace, resta un prodotto che viene tolto, mi sembrano davvero esagerati.Sisley come tanti altri sul mercato.
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Sisley

Messaggio da s.berti »

Salve a tutti,
Mi riallaccio dopo tanto tempo a questo topic. Appurato che le creme Sisley non hanno niente di speciale che ne possa giustificare il prezzo e che le creme che possiamo farci da sole sono sen'altro più ricche e sane, chiedo alle più esperte, qualcuna di voi ha mai provato a riprodurre anche lontanamente le fragranze delle loro creme? Perché le loro creme hanno (a mio parere) un odore buonissimo e vorrei tanto trovare qualcosa di simile. Per intenderci qualcosa che sa molto di erbe e fiori...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sisley

Messaggio da Lola »

Le fragranze in casa non le possiamo riprodurre, non abbiamo nè i mezzi nè le capacità. ma tra le fragranze cosmetiche in vendita ce ne sono di molto buone, non hai che l'imbarazzo della scelta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Sisley

Messaggio da 1simo2 »

A mio avviso puoi provare per esempio te' verde di gc.