crema La Mer

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

crema La Mer

Messaggio da Virginia »

ho trovato in rete l'inci di questa famosissima crema che costa un occhio della testa, se non ricordo male alcune centinaia di euro, ed è considerata una crema miracolosa, pensate che la usano tante dive di Ollivud :oo:
Ricordo che lola ne ha sempre parlato male, e a guardare gli ingredienti si nota subito l'abbondare di petrolati e company....
A te Lola, stroncala a dovere :D:

seaweed extract, mineral oil, petrolatum, glycerin, isohexadecane,
lime extract, microcrystalline wax, lanolin alcohol, sesame oil,
eucalyptus oil, magnesium sulfate, sesame seeds, alfalfa seeds,
sunflower seeds, powdered almonds, sodium, potassium, copper,
selenium, calcium, magnesium, and zinc gluconate, paraffin, vitamin E
succinate, niacin, beta-carotene, decyl oleate, aluminum stearate,
octyldodecanol, citric acid, cyanocobalamin, magnesium stearate,
panthenol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone,
denatured alcohol, fragrance
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Vi dirò, pensavo peggio.
Quest'inci ha degli spunti interessanti, niente che giustifichi l'aura miracolistica e il prezzo.....Lola che ne pensi?
merissima

Messaggio da merissima »

Ebbene sì, qualche anno fa l'ho acquistata :oops: .
La usavo un giorno sì e due no per farla durare tanto..... speravo che la mia pelle per miracolo diventasse da un giorno all'altro liscissima, bellissima, tutto "issima".... e invece NIENTE. Non ha un buon profumo, non si stende bene, è solo grassa. Che delusione! :(
Trotula

Messaggio da Trotula »

Per chi non ha mai provato/visto/usato la mèr - è comunque un prodotto per pelli secchissime, in quanto è davvero consistente.
Ultima modifica di Trotula il 17/09/2007, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tintin
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/10/2006, 19:37
Località: MILANO

mer

Messaggio da tintin »

...a dire il vero la cosa che forse irrita di piu' di questa pomata è il messaggio.
come tutti sanno la formulazione nasce dopo molti anni di ricerca da parte di questo ricercatore della NASA che rimase ustionato e sfigurato fino alla scopoerta di questa formulazione.
La ditta dice che trattasi di tale Max Huber.

la prima considerazione che mi viene spontanea è: cornuti della Nasa se è vero che tale pomata rigenera la cute dopo le ustioni ...perche' l,avete proposta al circuito delle profumerie selettive anziche' ad un reparto grandi ustionati?

2: se sono una babbiona con la pelle incartapecorita che me ne frega della ustione di max huber...mica ho la pelle ustionata!
se anche fosse che tale pomata influenzasse positivamente la rigenerazione dello strato corneo...l'azione dovrebbe svolgersi quanto meno sullo strato lucido...ma chi va in profumeria scuoiato e rosso con lo strato lucido ?

...mah....!!! estee lauder ne inventa sempre una nuova...ma quanti anni ha?
Ladygodiva
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/11/2007, 15:50
Località: Valle degli Orti

Messaggio da Ladygodiva »

La Creme de la Mer l'ho provata una volta anche io; ho sborsato duecentocinquanta buoni da un euro e mi sono ritrovata con un barattolino di simil-Nivea (l'odore è identico) che mi lasciava il viso unto come se avessi appena mangiato un pollo arrosto a sgrugnone!

Scusate il tono, però mi ricordo ancora il nervoso, e non mi hanno nemmeno chiamato a Ollivud! :D:

Ladygodiva
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

il principio attivo della creme della mer (a detta della stessa ditta produttrice) è il seaweed extract, ovvero estratto di fucus.

vi risulta che abbia qualche funzionalità il fucus sul derma?
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

sicuramente mi risulta che non vada bene per tutti (vedi persone con problemi di tiroide).
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Ladygodiva
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/11/2007, 15:50
Località: Valle degli Orti

Messaggio da Ladygodiva »

Non sapevo che fosse il fucus...in iglese "seaweed" definisce l'alga marina in generale perchè il Fucus in inglese è il kelp.

Sulla pelle non conosco la reazione di tale alga, so che in decotto è utile come depurativo, contiene estratti per le funzioni tiroidee (contiene iodio), e lo so perchè ho fatto una cura di fucus :sick: [smilie=eusa_sick.gif].

Per uso esterno non ho idea del suo uso; in ogni caso il fucus non ha un odore celestiale e nella crema devono aver trovato il modo di farlo sparire; vi garantisco che è davvero inconfondibile.

Ladygodiva
E l'alluce affermò "Perchè io valgo!"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Gli odori non si fanno magicamente sparire; o si coprono con quintalate di profumo ma il prodotto viene odorosissimo oppure se ne mette talmente poco che basta poco profumo a coprirlo. Di solito scelgono la seconda :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il kelp il questione è quello che vende SAS non è 'puro' ma viene lavorato .. non ricordo come .. una sorta di biofermentazione... forse dopo tutta la lavorazione l'odore scompare.

Secondo me gira e rigira ha gli stessi effetti degli alginati ... un idratante abbastanza lenitivo
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

anto ha scritto:Il kelp il questione è quello che vende SAS cut
quello di SAS non puzza. dicono che e' 100% biofermented kelp
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Per curiosità l'hai provato?
Se la tiravano talmente tanto con il loro kelp che io per dispetto non l'ho mai ordinato 8)
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

anto ha scritto:Per curiosità l'hai provato?
Se la tiravano talmente tanto con il loro kelp che io per dispetto non l'ho mai ordinato 8)
e' un gel molto simile per aspetto (trasparente e gelatinoso)
ed effetto all'aloe( tira un po' la pelle)

dicono che e' senza conservanti..
mai vista la scheda tecnica di questo prodotto
LucieGoosey
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/03/2010, 14:13
Località: New York

Messaggio da LucieGoosey »

non metto in discussione Inci, perche e strapiena di robaccia :D:
Lascia la pelle molto vellutata, chissa forse e il kelp fermentato?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

anche il silicone lascia la pelle liscia, se è per quello :firu:
non è in base alla "liscezza" post applicazione che devi giudicare, ma dagli effetti a lungo andare ;)
Maridelfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/02/2010, 5:30
Località: Udine

crema La Mer

Messaggio da Maridelfa »

Anche io ne ho comprato un vasetto qualche anno fa :oops:
Purtroppo non leggevo ancora gli inci delle cose che mi spalmavo e, ancor peggio mi fidavo ciecamente di quello che mi consigliavano le mie amiche commesse o proprietarie di profumerie. Era talmente grassa questa crema che facevo persino fatica a stenderla, dopo un'ora la mia pelle, nonostante allora fosse più secca di adesso, me la rigettava fuori lucidandomi la faccia in modo esagerato. Per finirla decisi di metterla solo la sera, ma la sensazione di pelle occlusa che mi dava era davvero sgradevole. Quando ho riferito la mia delusione e chi me l'aveva consigliata, la stessa ha cercato di rifilarmi la versione fluida, mi sono fatta dare un campione, ma cambiava poco sempre grassa era. Ho provato anche un siero della stessa marca...delusissima, mi lasciava la pelle appiccicosa come la carta moschicida che usava mia nonna... :oo:
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

ho scoperto che esiste anche in versione crema per il corpo, se la spalmava una signora in piscina... controllato sul sito: 195 dollari :oo: :oo: per 10 oz, che sono piu' o meno 300 grammi.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: crema La Mer

Messaggio da VioletAnemica »

pensavo che l'allure di questo prodotto fosse un poco sfumata negli anni, invece riscuote ancora moltissimo successo. nei giorni passati c'è stata una discussione su alf finita a lacrime e sangue, con altre ragazze abbiamo cercato di riportare questioni sollevate qui e su promiseland, ma l'idea, per usare un eufemismo, non è piaciuta. l'allure del marchio la fa ancora da padrone, ma un sintomo interessante sono riuscita ad identificarlo: tanta acredine probabilmente è il risultato del fatto che nel profondo ci si rende conto che il prezzo, il brand e gli immediati risultati d'uso non sono una cartina al tornasole valida per determinare la qualità di un prodotto. mi sento positiva, forse tra 300 anni CE LA FAREMO!!! :D
(grazie per tutto quello che fate)
Sono un deserto di specchi...
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Re: crema La Mer

Messaggio da Dakota »

un conoscente dice di usarla con successo per la psoriasi.

che sia efficace per queste supposte alghe magiche o per i comunissimi petrolati?