Rowenta lancia la macchinetta per creme

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Alejandro »

Ciao. Avete visto che in Francia la Rowenta ha lanciato Natutalis, una macchinetta che, in teoria, servirebbe per fare creme in casa.
A me convince molto poco, per due motivi:
1. guardando i video su youtube, l'agitatore (credo di plastica) sembra troppo debole. Un gel in carbomer denso non si riuscirebbe a fare secondo me.
2. Con le nostre famose fasi "b" e "a", ovvero con la fase lipidica e quella idrofila come fa la macchinetta? A meno che quello che loro chiamano creme non siano semplici unguenti grassosi della cugina di Tutankhamen.
Insomma non mi convince per niente, peró non l´ho mai ne provata ne vista se non su youtube.
Vi giro il link.
Avrei aperto questo topic nella sezione tecnica dello spignatto ma non posso aprirlo. Vedi tu Lola dove metterlo.
Il video è:

raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da raffaella131 »

Ciao!
ho spulciato un pochino su internet, e in effetti ci sono dei video d'uso e le palette mi sembrano poco potenti



Le recensioni sul sito ufficiale però sono entusiastiche, ma credo vada bene per preparazioni basiche, ho visto dei video di ricette al livello di mixare mela, yogurt e qualcos'altro di indefinito.

Però è bello che si inizino a creare dei prodotti del genere!

EDIT: in questo video mostrano che nel kit ci sono anche un emulsionante non meglio specificato e un gelificante, quindi forse ci fanno proprio emulsioni, il problema però del lavorare per fasi rimane

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da tagliar »

Togliendo la s da https e mettendo il link tra i tag di youtube (come ho fatto io), si vede l'anteprima che potete cliccare per vedere il video senza aprire un'altra pagina del browser.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Karim82 »

Ciao, qui in Svizzera de in Francia c'è già da qualche anno in vari negiozi, ma quando ho visto "le lame" che dovrebbero emulsionare l'ho subito riposato...
Guardandolo adesso in funzione ne sono ancora più convinto, la tipa è costretta a spingere l'olio verso le pale con la bacchetta... Insomma, non mi sembra il massimo.
Però sono curioso di sapere quali sono i prodotti che Rowenta offre nel kit omaggio per iniziare a spignattare, ci sono un emulsionante, un gelificante ed un conservante :)
Karim
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da e.a.poe »

"Rowenta, per chi non si accontenta..." Mi sembra tanto come quel bimbi (o come si chiama lui) che dovrebbe sostituire le persone in cucina... mischia una cosa, mischiane un'altra ed ecco fuoriuscire spaghetti, lasagne, pane... tutto... tutte belle cose che servono a degradare i calici gustativi ed a limitare la fantasìa in cucina... questo prodotto sembra il contraltare in cosmetica. Una monofase dove bisogna attenersi a dei kit che devono avere una viscosità limitatissima ed una limitatissima possibilità di creare qualcosa di decente. Ovviamente non si potrà uscire dal seminato delle dieci cose fattibili.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Lola »

Avendo sempre guardato con sospetto il bimby mi sento di darti completamente ragione
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da SsilviaA »

Tante cose le fa bene il bimby :twisted:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Lola »

Sì è per quello che lo vendono, per la sospensione di Mg Al Si!!! :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da onda_adriatica »

Se sai cucinare senza, il bimbi è una comodità e velocizza i tempi. Resta pur sempre un robot e il suo risotto non si può mangiare (gusto personale). Uscire dal seminato è fondamentale.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Galatea »

Immagino che la sua maggiore utilità risieda nel fare pappe per neonati... in mancanza di neonati è la bara in cui seppellire la cucina italiana :maria:
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da onda_adriatica »

Il bimbi è arrivato qualche anno dopo la sorellina... (che non sa cosa siano gli omogeneizzati)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da ludovica66 »

Il bimby lo avuto per anni, acquistato dal marito, intortato da una collaboratrice che nel tempo libero vendeva bimby, non mi è mai piaciuto. Alla fine lo usavo solo come potente frullatore.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da SsilviaA »

Lola ha scritto:Sì è per quello che lo vendono, per la sospensione di Mg Al Si!!! :twisted:
:twisted:

No vabbe io apprezzo le vellutate, il purè, il dado è qualche altra ricetta. Poi come attrezzo è fantastico per montare, polverizzare, tritare ecc
Però ora come ora non lo comprerei..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Silvietta* »

Lola ha scritto:per la sospensione di Mg Al Si!!! :twisted:
indispensabile dotarsi di amica Bimby-dotata :maria:

Sicuramente comodo per quando si ha poco tempo o molto da fare, per il resto a me toglierebbe il piacere di cucinare (indipendentemente dal risultato).
SsilviaA ha scritto:Poi come attrezzo è fantastico per montare, polverizzare, tritare ecc
Questo sicuramente, quel che non mi piace è l'idea di buttarci tutti gli ingredienti e trovarmi il piatto pronto.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Galatea »

Ma io ho fatto varie volte la sospensione di mg al sil senza bimby e senza incontrare nessuna difficoltà... io come tante altre.. vi giuro che non serve il bimby (né io mi fiderei di lui per farla) :)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Bluebruja »

anche io sono della fazione anti bimby in cucina.
per lo spignatto, invece, confido in galatea
Sono una piccola ape furibonda
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Alejandro »

Dal rumore che fa la macchinetta, mi ricorda i pentolini anni '80 e relativi elettrodomestici in miniatura. Non sara mica stato fatto per la Barbie e il Bigjem?!!!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Shakarì »

Io ho fatto la.sospensione con il bimby in 5 minuti :maria:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme

Messaggio da Martarella »

Ma che meraviglia sto robottino per creme, perfetto per appoggiarci sopra il rotolo di carta assorbente che non so mai dove imbucarlo... con quel piedistallo di marca farebbe pure lui la sua figura in cucina!

Non so quanti ne possano aver venduti, il fatturato italiano sospetto sia crollato in quel di Voghera... :twisted: