Just: ma che prezzi!!???!!!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Saratre »

ciao a tutti,
non mi pare che ci sia nessun topic su questa marca, ma se mi fosse sfuggito mi scuso in anticipo :roll:
è da un pò di tempo che mia mamma compra creme e altre cose di questa marca che si vanta di essere "biologica e naturale, fatta con materie prime di alta qualità" come cerca di propinare la venditrice porta a porta che ogni tanto viene a casa mia a fare le presentazioni e riesce a rifilare qualche prodotto alle persone che partecipano.
anche nella mia inesperienza posso comunque dire che il rapporto qualità-prezzo è assolutamente esorbitante: creme con paraffina e petrolati ai primi posti, detergenti con sls e cocamidi a gogò, e prezzi che ho visto solo ultimamente: 25 euro per shampi e cremine, anche di più per pomate cosiddette "curative", dove gli ingredienti vegetali a volte sono addirittura sotto il profumo.
non so se mettere qui o sull'angolo della sòla, ma quando ho visto mia mamma che spendeva un sacco di soldi per queste cose, mi son venuti i capelli bianchi ... e [no linguaggio sms] nascondo di essermi arrabbiata.

non vorrei contraddire la venditrice che fa il suo lavoro, ma quando la sento parlare mi domando se sa quello che dice. non penso sia giusto ingannare la gente a questo modo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hai ragione, hai sbagliato sezione, questa va in bufale ;)
Io avevo sentito parlare di bagnoschiuma a 25 euro, figurati un po'. Il bello è che le rappresentanti intortano per bene le clienti che sono convinte di comprare un prodotto completamente naturale, e invece acquistano a caro prezzo le solite formule petrolifere trite e ritrite.

E' una vera autentica vergogna.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

confermo: 25 euro per uno shampo, e olii essenziali non puri (da etichetta) con prezzi che si aggirano dagli 11 ai 25.
sono fuori come dei balconi, e mi rompe che mia mamma creda più alla venditrice che a me :evil:
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

noi l'olio31 lo usiamo :roll: e ci troviamo pure bene!!per il raffreddore e il mal di gola è una manna :roll:
Non abbiamo ricevuto i beni della natura in eredità ma in prestito dai nostri figli.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

toponzola anch'io avevo ocmprato uno spray per allontanare le zanzare, dalla just, e giuro che con quello manco si avvicinavano.. mentre disolito mi massacrano di becchi :oo:
non metto in dubbio che faccia prodotti efficaci, ma ce ne sono alcuni assolutamente ordinari con dei prezzi sparati.
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

:D: parlando di tentativi di intortamento: tempo fa mi passò tra le mani il latte corpo alla mlava, l'odore era meraviglioso e volevo comprarlo ma a causa del prezzo(24€ e più :roll: ) lasciai stare, ma ho sempre voluto provarlo. [no linguaggio sms] non trovando da nessuna parte l'INCI8ormai compro solo in base a quello, grazie a voi) ho mandato un'e-mail alla ditta e dopo poco mi hanno chiamato.
IO(dopo i convenevoli - è da dire che la signorina era gentilissima-cosa rara): 'vorrei avere delle informazioni sul latte alla malva per il corpo'
JUST: 'certo mi dica'
I:'volevo sapere se nell'INCI del prodotto sono presenti siliconi o ancora peggio la paraffina liquida'
J:'..........(5sec buoni di silenzio assoluto) che significa?' - COMINCIAMO BENE!
I: 'bhè sa... non vorrei mettermi sulla pelle robe strane...
J: 'i nostri prodotti hanno tutti una composizione naturale... (e qui inizia a ripetere le esatte parole delle varie presentazioni ed introduzioni dei prodotti sparse per internet)
I: (la interrompo) sì va bene, ma ci sono siliconi o paraffina nel latte di malva?
J: 'Signorina... non lo so non ho la confezione qui con me'

a questo punto io volevo finire la chiamata e tentavo di attaccare ma la signorina non so perchè ha iniziato a vedere tutti i prodotti possibile, che a me non interessavano per niente, e a dirmi che là la paraffina non c'era e i siliconi qua, là etc etc. alla fine ha concluso così.
'comunque signorina non si preoccupi: se anche ci fossero, sarebbero di ORIGINE NATURALE, la filosofia della nostra ditta è quella di produrre prodotti il più naturale possibile...'

e ha continuato per un pò ma io non sentivo nulla perchè avevo iniziato a ridere. :risat: :risat: :risat:

morale: se pure il latte di malva fosse la cosa migliore del mondo, io non comprerò mai più nulla dalla JUST. :100:
crumpets
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/10/2008, 22:04
Località: venezia

Messaggio da crumpets »

Ciao a tutte,
questo è il primo messaggio che lascio!:)
Era già da un pò che sbirciando nel web riguardo la cosmesi naturale mi ero imbatutta in questo bellissimo forum!
Poi leggendo questo thread sulla Just....ho deciso di iscrivermi...per dire la mia esperienza (non lontana dalla vostra) e poi anhce per inserire alcuni dei miei spignattamenti in campo di cosmesi, sono alla prime prove...ma la passione è tanta.

Beh veniamo alla JUST!....anni fà....quando la mia passione per erboristeria e prodotti naturali era all'inizio mi imbattei in questa azienda...e essendo giovane e senza stipendio ho pensato di aiutarmi vendendoli! ...beh è durata poco...primo perchè per fortuna la mia curiosità mi ha portato ad approfondire l'argomento....e a scoprire quanto di meglio è più serio ci fosse nel vasto campo erboristico/naturale ....secondo perchè non amo che nessuno mi faccia il lavaggio del cervello!

Parto dal presupposto che bisogna sapere ciò che si compra...e posso anche comprare just volendo, certi prodotti posso essere anche buoni (anche se carissimi)....ma almeno bisogna sapere e far sapere che non sono prodotti naturali al 100%!!!

Le ragazze che vendono i prodotti il più delle volte di VERA erboristeria non sanno granchè conoscono le proprietà degli ingredienti presenti nelle creme e parlano di quelli come recitando delle preghiere, sanno e ripetono quello che viene detto loro nelle riunioni di gruppo, momenti di vero lavaggio del cervello!

Ogni tanto mi capita ancora di andare a delle riunioni...ed il più delle volte finisco con fare la polemica, ma dopo corsi di erboristeria e aromaterapia fatti negli anni, credo di saperne un pò di più e davanti a certi strafalcioni e falsità non sto zitta!
L'ultima volta per farla breve sta tizia diceva che gli SLES contenuti nei loro shampoo sono tentioattivi di origine naturale... ed io gli ho fatto presente che se fossero davvero di origine naturale, da canna da zuccheor, da palma o quant'altro avrebbero un altro codice INCI....ma niente, non si smuoveva dalla sua posizione!....e poi dulcis in fundo... ha letto con orgoglio la specifica di che cosa è la paraffina (da un loro libricino)...convinta che quei paroloni che leggeva descrivesero qualcosa di naturale...al chè quando ha detto "petrolato"....io gli sono uscita con "petrolato uguale petrolio!!!....ci sei o ci fai?"....beh mi sa che non mi vorranno più alle riunioni Just!:)))

Devo dire che ste ragazze mi fanno anche un pò peccato in parte, perchè sembrano plagiate....però poi mi dico...peggio per loro se non hanno la mente aperta e la curiosità per approfondire la loro conoscenza delle erbe e dei prodotti naturali!

Spero di non avervi annoiato ma mi piaceva l'idea di condividere l'idea di condividere la mia esperienza personale!

La conoscenza e coscienza sono essenziali! :)

Salutoni e alla prossima ...ora vado a sbirciare ancor più questo bel forum! :)
Terry
Melalogos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2007, 13:19
Località: Taranto

Messaggio da Melalogos »

ricordo di aver provato, 4-5 anni fa, a casa di una cugina, la spuma lavante alla malva della Just....di cara era cara, per quel che ricordo...l'ottimo profumo, la consistenza del prodotto ed il risultato sulla pelle dopo lavata erano davvero piacevoli...mai più trovato un prodotto con le stesse gradevoli caratteristiche....ma dubito che fosse molto naturale...ricordo che in quel periodo ho ricevuto da un'amica che un'incredibile mousse di olio Jhonsson che era uno spettacolo, profumava meravigliosamente e la spuma era fantastica da stendere, acquistata a Londra....beata ignoranza!!!
in seguito, ho bandito una miriade di prodotti, ho iniziato a scegliere meglio, raccontando ad amici&parenti le meraviglie della biocosmesi, predicando come una missionaria i benefici sulla pelle ed il riscontro ecologico della Bio Scelta Consapevole... ... ...tra gli insulti e i ... dei miei amici..che fatica!!
....e oggi.... :evil: :evil: :evil: ho scoperto che mia madre ha acquistato una crema relax ( o disastr) Stanhome....INCI: aqua, paraffinum,petrolatum.......stasera me la mangio!!!! ...
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Io ho provato la crema Attiva, la usavo contro le punture di zanzare e funzionava!! Ma in faccia, ora che comincio a capire qualcosina di INCI, non me la metterei mai e poi mai: tra paraffina e dimethicone la scritta "just, cosmesi e natura" come fanno a scriverla???!!!?? :oo: :oo: :oo:
Beniamina
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/12/2006, 13:58
Località: Roma

Messaggio da Beniamina »

Presente!
Riunione Just in settimana, a casa di un'amica.
Anche a me han tirato su il pistolotto...dicendomi che anche se fossero presenti paraffina e compagnia sarebbero naturali e controllati.
In effetti, come dice sempre mio padre, il petrolio è anch'esso naturale :D: ...ma da qui a spatasciarmelo addosso ne passa...

Comunque i prezzi sono veramente imbarazzanti ed ingiustificati.

Mi stupisce di come tutte le presenti fossero garrule dopo aver comprato la qualunque :oo: ...
Io non ho preso nulla.
"Ah, soffre di allergie?".
"No, semplicemente trovo di meglio a meno".
Volevo dirle anche "gnaccagnaccagnacca" facendo la linguaccia.
Ma ho pur sempre un po' di ritegno.
"Una donna più è autentica più cerca di assomigliare all'idea che ha di se stessa" (dal film "Tutto su mia madre").
antoboh80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/10/2009, 13:22
Località: Alba (neh)

Messaggio da antoboh80 »

L'anno scorso, in preda ad un raptus di amore sempiterno verso la cosmetica, decido di contattare diversi venditori porta a porta. Il mio obiettivo: diventare una di loro. Contatto Avon, Just ed Herbalife.

Esito: (premetto: dichiaro loro sempre di essere in possesso di un diploma ed il mio lavoro, di supplente alla scuola materna, mi assegna punti a mio pro)

Avon (TELEFONO): un uomo (la voce era sexissima). E già questo non mi sembra normale. Alla mia domanda: "gli ingredienti sono naturali al 100%?", lui nega, però mi dice che i loro cosmetici sono ottimi come quelli delle grandi marche (e mi fa l'esempio di Dior ed Estee Lauder). A questo punto, cosa significa OTTIMI? di qualità? Mah...

Just (TELEFONO): una signora sui 50 anni. Mi invita ad una presentazione. Le chiedo se potrò acquistare direttamente l'olio 31 per mammà e lei annuisce. Le chiedo il prezzo. Silenzio. Le chiedo se l'olio 31 contiene paraffina. Silenzio, seguito da un "che erba è?, vado a controllare, se aspetta un attimo" (prima mi dava del tu, poi del lei...). Le spiego che è ottenuto dalla raffinazione del perolio, ma poi mi scaxxo e con la scusa "mi stanno bussando alla porta", stacco. Non sono andata all'incontro.

Herbalife (ERO DI PASSAGGIO...E L'INSEGNA MI HA ATTIRATA): Ho chiesto se i loro "cosi" contengono soia ogm (risposta:no), se sono indicati per persone che soffrono di favismo (allergia alle proteine dei legumi e quindi della soia ed arachidi) (risp: si, non contengono legumi), se è vero che "curano" (risp.: si, anche gravi malattie, come il tumore). Gli chiedo della linea che cura (la nutrizione esterna!!!certi paroloni è come dare le perle ai porci!!!) la pelle ed iniziano ad elogiare i loro prodotti 1.000.000% naturali e sicuri per la pelle. Leggo l'inci: dimethicone, sles, disodium edta. Con una scusa, fuggo alla velocità della luce.
(su Herbalife, potrei scrivere un libro!!!)

ps: se non è presente l'indicazione OGM FREE o NO OGM, la percentuale di soia/mais et all ogm è maggiore allo 0,9% (Reg CE 1830/2003). (lo 0,9% sarebbe imputabile ad una contaminazione "accidentale")
pps: herbalife non cura un bel niente!!!

Assodato che una cremina, un rossetto o uno shampoo hanno prezzi da capogiro (Avon, lo ammetto, è più onesta sul prezzo): se mai mi verrà voglia di spalmarmi siliconi, paraffina o schifezzuole, me ne andrò da Bottega Verde, così almeno spendo meno e mi suicido in tutta economia!!!

Posso capire il sistema piramidale e tutto ciò che comporta, ma perchè vendere a prezzi esorbitanti della paraffina??? lo svitol costa molto meno!!!

e poi, perchè mentire, perchè inventare frottole a cui nemmeno un neonato crede, più di tutto, nell'era di internet?
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

L'ho sentita anche io questa cosa dei prodotti herbalife che affaticano il fegato e i reni, semplicemente perché, ti vengono venduti prodotti e tu assumi quantitativi enormi di vitamine che neppure ti servono, sono cose che si prendono senza dietro controllo medico, le vitamine e i minerali vanno presi nella misura in cui a te servono, altrimenti sono solamente un peso per l'organismo che deve smaltirli!
il mio omeopata ha detto - tu credi che prendendo un barattolo di vitamine tipo multicentrum risolvi il problema?? -
le mancanze che l'organismo ha vanno colmate solo con quello che serve, diversamente non ne deriva nessun beneficio.
comunque certa gente che vende questi prodotti sparando prezzi stellari meriterebbero la galera! :evil:
Put me second and I will put you last
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Alùuuuura....ho la tosse da due mesi (asmatica...)...parlando con la moglie di mio cugino...scopro che anche lei soffre di tosse come me (lei allergica)...

un giorno si presenta a casa mia e mi dice: sai...ho scoperto una cosa che mi allieva la tosse...te ne devo assolutamente parlare...eh io curiosa (pensando a qualche cosa di "medico")...è una crema alla lavanda, tutta naturale e omeopatica...io la metto sul patto e poi sto meglio...io beh un po' confusa dalla correlazione ma ascolto...
ecco guarda...e apre il fatidico catalogo...mi spiega ogni singolo prodotto...provando a sbolognarla in ogni modo...tutto inutile...dopo un'ora mi molla il listino prezzi...tieni così quando vuoi mi chiami, facciamo la riunione a casa tua e ti prendi i prodottini...io :oo:

ho provato a farle capire quanto sia "naturali"...ovviamente inutilmente...e ora quasi mi ha tolto il saluto...(evviva)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

ecco...
la mia amica è andata ad una riunione JUST...
l'arzilla venditrice ha propinato di tutto a tutte. una saorta di guerra all'ultimo prodotto venduto indipendentemente da necessità, o richieste...

La mia amica è una di quelle che le ha dato più soddisfazioni...
oltre alla crema viso al Tea Tree (ma perchè hai preos una crema al tea tree? non dovrebbe essere tipo per pelli miste? "boh..non saprei... ma ha detto che fa benissimo!") ha acquistato anche un olio essenziale di limone (mi sembra a 18 euro) la venditrice le ha consigliato di usarlo per le mani e lei ha detto "ma non so se poi mi piae avere le mani che sanno sempre di limone" e lei "beh, se non ti trovi puoi sempre usarlo per aromatizzare le TORTE" :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

Sinceramente dei mille usi dell'oe di limone... l'ultimo che mi verrebbe in mente è quello di aromatizzare una torta...

comunque si riconferma la mia idea che spesso le venditrici JUST pur di vendere sputerebbero anche sopra alla loro madre...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

perche' no? su aroma-zone ci sono pure le ricette per l'uso in cucina nella scheda di alcuni essenziali tra cui il limone e l'arancia :)
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Vero, anche su "Guarire con le essenze e coi profumi" (macroedizioni) c'è un capitolo sugli oli essenziali in cucina
...io guardo il risultato!
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

beh... innanzitutto prima di mettere in una torta un prodotto nato per la cosmesi io avrei mille dubbi... se è un prodotto nato per l'alimentazione il discorso cambia..

Secondo: se vuoi profumare una torta di limone puoi usare il "LIMONE" invece del suo oe... che direi essere estremamente più economico...

poi è vero che c'è chi per fare la torta al limone ci mette l'"aroma limone" della paneangeli... (che comunque continua ad essere mooolto più economico)

comunque come consiglio mi sembra un pò come dire "Compra questo brunello di montalcino, tanto se non ti piace puoi sempre tenerlo lì e farlo diventare aceto per l'insalata!"
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Serena85

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Serena85 »

Avvertenza by Serenella: delirio di un'esaltata, lasciato per completezza

Ciao... io li uso da una vita...in svizzera esistono da più di 80 ani, li usano anche negli ospedali.
Se vuoi saperne di più puoi leggere qui, un post trovato x caso su ciao.it

http://www.ciao.it/Just__Opinione_543176
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

@Serena,non ti dai pace,eh?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Serena85

sono le stesse risposte che sento io...

Messaggio da Serena85 »

Avvertenza by Serenella: delirio di un'esaltata, lasciato per completezza
cownik ha scritto:beh... innanzitutto prima di mettere in una torta un prodotto nato per la cosmesi io avrei mille dubbi... se è un prodotto nato per l'alimentazione il discorso cambia..

Secondo: se vuoi profumare una torta di limone puoi usare il "LIMONE" invece del suo oe... che direi essere estremamente più economico...

poi è vero che c'è chi per fare la torta al limone ci mette l'"aroma limone" della paneangeli... (che comunque continua ad essere mooolto più economico)

comunque come consiglio mi sembra un pò come dire "Compra questo brunello di montalcino, tanto se non ti piace puoi sempre tenerlo lì e farlo diventare aceto per l'insalata!"
in effetti permettimi di dire che le hanno consigliato x il meglio!! Anche e me... dicono così x l'olio di limone...
forse non si ha idea di quanto olio essenziale di limone di mangi abitualmente, in effetti il prezzo nelle erboristerie è veramente contenuto x il fatto che si produca in grandi quantità.
L'olio essenziale di limone è piano zeppo nella buccia, quindi, di norma, ti è capitato già di ingoiarne qualche spruzzo x sbaglio...
Ora, gli olii essenziali sono con una percentuale di tossicità quindi occhio. Comq confermo che si posson usare anche per le torte (1-2 gocce al massimo), danno aroma e sono desisamente meglio di aromi artificiali.
Se alla tua mica hanno consigliato la crema tea tree x il viso, si vede che ha la pelle mista con tendenza s brufoli o acne.
Anche mia cugina la usa che è adolescente e con ottimi risultati.

Ragazze, mi spiace che siata così "drastiche" però mi perdete un mondo pieno di prodotti che funzionano e seriemente...

Detto questo, non intendo intervenire più, solo che il senso di questo post è portare un'altra apertura mentale verso prodotti validi.
Non si può essere così drastici nella vita... sareste dovute nascere 200 anni fa allora.... ma le condizioni di adesso son pià agiate e si sta meglio, perché tornare indietro nel tempo? ....
W la natura ma pur sempre con un occhio di riguardo equilibrato.