Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da Cromatica »

Sono stata informata da una mia amica, che conosce la mia passione per il mondo della cosmesi, che su Mediashopping ha acquistato un prodotto in stile "bacchetta di Harry Potter": un magico contorno occhi che temporaneamente farebbe svanire completamente qualsiasi ruga o inestetismo del contorno occhi (rughe, borse e occhiaie), e questo effetto "miracoloso" durerebbe per ben 8 ore :roll:
Le ho detto che mi sembrava assai strano, ma lei era convintissima...ho voluto aspettare a scrivere questo post finchè il prodotto non le sarebbe arrivato.
Beh, le è arrivato e mi ha detto che su di lei non funziona, ma ci è rimasta male perchè lo publicizzavano come un prodotto magico che faceva sparire totalmente e temporaneamente tutti gli inestetismi del contorno occhi, mentre le sua occhiaie e piccole rughette erano ancora là una volta applicato....

Qua vi riporto ciò che ho trovato:
Fonte: http://www.mediashopping.it/catalogo/be ... -EUR.shtml

ROX. LA SOLUZIONE QUOTIDIANA PERFETTA ED EFFICACE PER AVERE UNO SGUARDO SENZA TEMPO!

ROX è la crema antirughe 3 in 1 che riduce temporaneamente i principali segni del tempo e della stanchezza.

Con ROX è sufficiente applicare, aspettare e guardare: tre semplici passaggi che in pochi minuti donano un contorno occhi disteso e luminoso!

ROX è speciale perché:

Ha 3 funzioni in 1: è l’innovativa crema antirughe che con la sua azione cosmetica ringiovanente riduce temporaneamente la visibilità di occhiaie, borse e rughe attorno agli occhi, i tre principali segni di invecchiamento del viso.
È facile e veloce da applicare: basta applicarne una piccola quantità con un movimento delicato e aspettare qualche minuto che si asciughi.
Agisce in pochi minuti: quando la crema comincia ad asciugarsi crea una pellicola sottilissima che agisce efficacemente in pochi minuti distendendo temporaneamente rughe o altre imperfezioni, come borse e occhiaie, facendole visibilmente sparire per più di 8 ore e rendendo il contorno occhi più omogeneo e luminoso.
Non danneggia la pelle: la crema antirughe ROX non viene assorbita dalla pelle, ma crea uno strato protettivo che nasconde temporaneamente la visibilità delle imperfezioni.
È adatta a tutti: può essere utilizzata da uomini e donne, anziani e giovani. Il segreto sta nella sua formula avanzata, delicata sulla pelle ma efficace nei risultati. Non è consigliato l’utilizzo su pelli molto sensibili.
È compatta e leggera: puoi portarla sempre con te.
Con la sua azione cosmetica ringiovanente, è l’alleato ideale per la tua bellezza quotidiana!

Contenuto: 10 ml.
Prezzo: 80 euro 2 confezioni; sui 50 euro una confezione.


Questo il video pubblicitario in cui viene spacciato per la panacea di tutti i mali e vengono mostrati i miracoli:
https://www.youtube.com/watch?v=4Js19r5Ruhk

Qua il video di un signore che lo prova privatamente (quindi non in modo pubblicitario e si può vederne l'efficacia :roll: ):
https://www.youtube.com/watch?v=ppVreG2mAPw

Secondo me non si possono salvare solo perchè dicono esplicitamente che l'effetto è temporaneo (una sorta di make up diciamo, non dicono assolutamente che ti toglie le rughe per sempre perchè non millanta di essere un prodotto curativo, bensì estetico), perchè io non vedo proprio come possa dare per 8 ore un effetto come questa foto pubblicitaria:

Immagine

Fonte: http://www.shoppersbase.com/41981/revol ... s-minutes/
E mi dovrebbero pure spiegare com'è possibile che un cosmetico che a detta loro dovrebbe agire come una pellicola che si deposita sulla pelle e crea una sua tensione distendendo le rughe, possa far sparire completamente anche le occhiaie...mah...altro che Harry Potter :lol:
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da melarossa »

INCI: aqua, aluminum silicate, sodium magnesium silicate, iron oxides, methylparaben, propylene glycol, propylparaben.

Beh!
50 Euro per 10 ml mi pare il giusto prezzo da pagare per svegliarsi!!!
melarossa
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da tagliar »

Cioè questo sarebbe l'inci per 50€/10 ml? :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da Lola »

Non lo possiamo lasciare qui questo prodotto... ecco, per pubblicità gonfiata, ma è vero che liscia. Certo, non toglie trent'anni, ma qualcosa fa. Ce ne sono in giro di prodotti così, tutti a base di sodio silicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da Cromatica »

Non mi ero permessa di postare io l'inci perchè so che questa non era la sezione adatta....

Lola, è vero che il concetto pubblicitario espresso di distensione momentanea vuole in qualche modo essere veritiero; però il messaggio pubblicitario lanciato mi è parso assolutamente spropositato, tanto che pure la mia amica si era aspettata un'eliminazione (seppur temporanea) del problema occhiaie e rughette che non c'è stato :nonso:
Sicuramente lei è stata un po' credulona, però come lei ce ne possono essere tante!
Nel video di presentazione viene più volte presentato come "prodotto miracoloso" che elimina temporaneamente tutti i segni del contorno occhi (pure le occhiaie) e anche il prezzo mi era sembrato alquanto gonfiato :roll:

Comunque se pensate sia meglio eliminare la discussione non c'è assolutamente nessun problema :ok:
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da melarossa »

Io questo prodotto lo trovo più scandaloso di altri proprio per la pubblicità, che definire ingannevole è poco! E' da denuncia.
melarossa
mibo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/11/2008, 17:21

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da mibo »

Strano che, alla luce del Nuovo Regolamento con cui tanti stanno facendo i conti, un prodotto del genere sia ancora in commercio. Uno dei punti cardine della nuova normativa è eliminare i claim spropositati e non veritieri (questo prodotto tirerà un po' la pelle, ma di sicuro non al livello delle foto allegate), ma vedo che qualcuno continua imperterrito a farsi i caz....i suoi e se ne infischia delle regole...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da Laura »

Perchè nessuno denuncia.
Avatar utente
ellebi63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 18/07/2009, 14:38

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da ellebi63 »

in sostanza sono prodotti dall'efficacia limitata ma venduti a prezzo spropositato. mi chiedo se è possibile spignattarseli, visto l'inci in apparenza molto semplice, e anche se sono innocui o alla lunga non conviene usarli. ho dato un'occhiata in rete ma non ho capito granchè ... :nonso:
ElleBi
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da LaFra »

Se il claim è sostenuto da un test non è ingannevole. Naturalmente un test di autovalutazione ha un valore, se sono test di efficacia strumentali un altro. Un'azienda seria comunica che tipo di test è e i risultati. In ogni caso la segnalazione allo IAP la può fare chiunque:
http://www.iap.it/le-attivita/per-i-cit ... nalazione/

Anche io trovo scandaloso il prezzo però sono ancora più stupita che nessuno abbia mai denunciato, ad esempio, Mulac per il fatto che non mette PAO o scadenza (o almeno così pare, non ho mai comprato da loro). Quella è roba da NAS...
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da Cromatica »

Cercando qualche info in più in internet, per avere eventuali notizie sui test effettuati, ho trovato questo sito che fino a 2 giorni fa non avevo assolutamente trovato:
https://www.flawlesseyes.co.uk/
Il prezzo in sterline sembra più "conveniente", 45 sterline per 2 confezioni da 10 ml sono circa 63 euro.
C'è solo la scritta "clinicamente testato" ma non ho trovato nessun risultato di altri tipi di test, quelli riguardanti l'efficacia...
Tra l'altro la mia amica l'ha provato ancora diverse volte e continua a dirmi che non solo non le funziona, ma se è possibile peggiora ancora di più la situazione perchè le lascia come una polverina bianca quando si asciuga :?
La prossima volta che la vedrò le ho detto di portarmelo che voglio proprio vedere...anche se non ho rughe vorrei farmene un'idea più precisa per poi riferirvi ;)
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da daniela 1963 »

Niente di più facile riprodurlo.. Ma se non si sa come metterlo e se soprattutto si crede di lisciare rughe si sbaglia di grosso ( vedi Monterenzio..) il prodotto sgonfia e tira e se non si è in quella categoria si ottiene l'effetto inverso ( che evidenzia)
Robiwan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2013, 18:43
Località: Pescara

Re: Rox: il contorno occhi meglio di Photoshop

Messaggio da Robiwan »

ma è legale? XD XD