Mybeautyfarm: la macchina per i cosmetici fai da te!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Mybeautyfarm: la macchina per i cosmetici fai da te!

Messaggio da pacalita »

Navigando qua e là su internet ho scoperto questo macchinario: si chiama mybeautyfarm

Immagine

sito del produttore

sul sito c'è scritto:
Con MyBeautyFarm® avrete la possibilità di fare in pochi minuti creme cosmetiche, shampoo, bagno schiuma, saponi liquidi e balsami per capelli, semplicemente anche senza conservanti, senza coloranti e senza profumi, con estratti di frutta fresca uva, melone kiwi, pesca, albicocca ecc..


Il prezzo non lo dicono...ma chiedo a voi spignattatrici esperte...può davvero servire un'attrezzo così? Ora commercializzano anche il fai da te...
Pacalita.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se ne era già accennato, ma siccome il topic in questione è andato in vacca a causa di OT vari, teniamo questo come buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

In fiera avevano assicurato che gli inci dei prodotti erano eco...
Lola, alla fine ti hanno mai inviato qualcosa di più chiaro?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tale Mariapaola Biagelli di ICEA mi aveva promesso di mandarmi gli inci, ma alla mia mail non ha mai risposto.
Loro certificano le miscele, quindi in teoria dovrebbero essere ok.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Messaggio da pacalita »

sul sito c'è anche scritto:

VANTAGGI COMMERCIALI

FORMIDABILE FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE GRAZIE AL FATTO CHE MYBEAUTYFARM PRODUCE COSMETICI SOLO CON GLI INGREDIENTI DA NOI FORNITI

Come?!

E il prezzo? Qualcuna di voi lo sa? cos'ha di così particolare?
Pacalita.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Mi ricordo che al cosmoprof ci siamo spalmati sulla mano uno zic di cremina appena spignattata con quella diavoleria, l'effetto era bello unto, simil olio johnson's per intenderci :twisted:
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

per ora ho trovato gli inci soltanto delle due bustine che si aggiungono nella crema corpo
BUSTINA RASSODANTE
TRIGONELLA FOENUM GRAECUM, SALVIA OFFICINALIS, HUMULUS LUPULUS, DAUCUS CAROTA, CHLORELLA PYRENOIDOSA, CENTELLA ASIATICA, AQUA, AESCULUS HIPPOCASTANUM

BUSTINA RIDUCENTE
ROSMARINUS OFFICINALIS, PROPYLENE GLYCOL, HEDERA HELIX, FUCUS VESICULOSUS, EQUISETUM ARVENSE, CENTELLA ASIATICA, BETULA ALBA, AESCULUS HIPPOCASTANUM

se trovo gli altri inci li posto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La seconda allora non sarà di sicuro certificata; non mi risulta che ICEA ammetta il propylene glycol.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

ho capito, ho capito, la faccio più difficile di quel che è, ma ho paura di far casini :oops:

a proposito dei cosmetici certificati ICEA sul sito c'è scritto che producono ANCHE cosmetici certificati ICEA

che furbata!! :bam:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nessuno ha voglia di scrivere mail a mybeautyfarm chiedendo qualche inci? Inventate allergie o quello che è ma chiedeteli!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

..ho trovato x caso navigando su msn una che parlando di fare in casa i cosmetici (..x lei sembrava una novità assoluta :? ..) ha nominato questo strumento publicizzato anche al cosmoprof 2008..ovviamente ho cercato subito i pareri qui da voi e ho notato che forse non è sta gran invenzione..x fortuna ci siete voi..
..però sul loro sito hanno anche messo che i loro prodotti sono stati testati dal centro di cosmetologia dell'università di ferrara :oo: !..se ci passo davanti quasi quasi suono e chiedo se è vero :D: ..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sta di fatto che non sono riuscita a sapere l'inci in nessuna maniera, e la cosa mi pare, oltre che illegale, sospetta :)

Nessuno che abbi voglia di scrivere alla ditta domandando gli inci delle sostanze che bisogna usare per fare le creme col loro frullatorino?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Fatto, Capa, inviata mail, ma il sito puzza di bruciato non c'è nome ditta, indirizzo, partita I.V.A. Temo che lo spostamento in bufale sia imminente. :m:

PS Il macchinario mi ricorda il Dolceforno, un forno giocattolo che non serviva a nulla, qualcuna lo ricorda?
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

scusate non mi è chiara una cosa. cosa vuol dire che si può utilizzare solo coi loro prodotti? che la durata dei programmi (fase calda e fredda) è tarata solo per gli ingredienti dei loro prodotti o cosa? sennò non capisco perchè non ci si possa mettere dentro quel che si vuole
linda
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Stamattina mi hanno risposto così:

Buongiorno,
le manderò gl' INCI appena possibile
Saluti
Roberto Squadroni

Secondo me, è solo un modo per rimandare sine die!!! :evil:
Comunque non demordo, mando altra mail così capiscono che sono rompi... di natura e non desisto facilmente. :twisted:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lucybeauty, come sarebbe a dire che te li mandano appena possibile? Qui c'è molto da nascondere, temo. Io ho chiesto anche al loro stand e non ci stavano scritti sulla bottiglia e non mi sapevano dire cosa c'era dentro, adesso rispondono a te così.

Ragazze che dite spostiamo in bufale? Oltre che per la mancanza di serietà della ditta, per la politica commerciale aggressiva che cerca, dando informazioni sbagliate e incomplete, di vendere oltre che una specie di Bimby anche i prodotti correlati, facendo capire al cliente che solo con i loro prodotti è utilizzabile, cosa che non è affatto vera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

oltre che spostarlo in bufale, farei anche una segnalazione (non so bene a chi). in Italia è proprio vietato vendere prodotti cosmetici senza INCI.

l'impressione che mi sono fatta è che l'INCI degli "additivi" sia naturale, o simil-naturale (un sacco di piantine), ma l'INCI della crema base sia una crema di basso costo qualunque, infatti non lo mollano nemmeno sotto tortura.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io ho scritto ad icea-aiab, c'è una cosa che non torna. Se stavolta mi calcolano... vi faccio sapere se rispondono.

Questa ditta si sta dando la zappa sui piedi sempre più mi pare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono passate due settimane e nessuno mi ha risposto. Siccome è la seconda volta che non ricevo risposta da aiab icea su questa ditta inizio ad avere, a parte le palle girate, un sospettino che ci sia un occhio di riguardo per chi paga; insomma che più che ente indipendente certificatore sia una bella macchina per fare soldi questa icea.

Altrimenti avrebbero fatto un bel salto sulla sedia a scoprire che una ditta che non ha in effetti certificato niente da loro riporta scritto sul sito internet che hanno prodotti certificati aiab, con la speranza di vendere di più. Ma sono inseriti nel sistema di controllo e sono da un anno in ricerca e sviluppo di prodotti bio (ma mi facciano il piacere!), pagano e quindi non si può sputtanarli più di tanto...

ecco i due link:

http://mybeautyfarm.eu/cat063.htm

http://www.icea.info/Default.aspx?tabid=208
Ultima modifica di Lola il 11/06/2008, 12:21, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:Sono passate due settimane e nessuno mi ha risposto. Siccome è la seconda volta che non ricevo risposta da aiab icea su questa ditta inizio ad avere, a parte le palle girate, un sospettino che ci sia un occhio di riguardo per chi paga; insomma che più che ente indipendente certificatore sia una bella macchina per fare soldi questa icea.
E tu insisti: riscrivigli chiedendo come mai non ti rispondono (puoi anche velatamente insinuare che ci sia qualcosa di poco chiaro nel loro comportamento :firu: :firu: )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)