Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Spazio 1999 - L'ultima frontiera del cosmetico

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!
 Messaggio Inviato: 18/06/2012, 21:51 
Non connesso
utente
utente

Buona serata a tutti!!
Ho deciso di aprire un nuovo topic perché oggi ho approfittato del mio giorno libero per fare un giro per profumerie a caccia di INCI ridicoli, e mi sono accorta di una cosa inquietante: ultimamente i siliconi spadroneggiano più che mai, e in modo così sfacciato! Con la diffusione di primer, sieri e basi trucco industriali per le masse e la disinformazione generalizzata s'è creato un cocktail esplosivo per cui i commessi di queste catene invece di vergognarsi delle origini siliconiche e a basso costo di tutti quei prodotti, ne dicon meraviglie senza essere zittiti dagli sprovveduti clienti... e in più questi prodotti li fanno pagare un occhio della testa! :bam:
Sono tanti i grandi marchi che spacciano questa robaccia per sieri di eterna giovinezza, ma mi ha colpito in particolare Visionnaire di Lancôme.
Credo che l'INCI si commenti da solo:
aqua
cyclohexasiloxane
glycerin
alcohol denat
c12-15 alkyl benzoate
sodium tetrahydrojasmonate
dipropylene glycol
pentaerythryl tetrahylhexanoate
polysilicone-11
dimethicone
bis-peg/ppg-16/16 peg/ppg-16/16 dimethicone
polymethyl methacrylate
ammonium polyacryldimethyltauramide
ammonium polyacryloydimethyl taurate
ci77891/titanium dioxide
mica
sodium hyaluronate
hydroxyethylcellulose
phenoxyethanol
adenosine
argilla/magnesium aluminum silicate
dimethiconol
caprylic/capric triglyceride
disodium edta
tetrahydrojasomic acid
citronellol
inulin lauryl carbamate
parfum

Ecco, da un prodotto con un prezzo che oscilla dagli 88 ai 104€ per 30ml mi aspetterei ben altra formulazione. Il problema è che un siero ad alto contenuto di siliconi - come ben sappiamo - dà quell'illusione di levigatezza estrema che rende entusiasta la cliente sprovveduta di turno, che nota un effetto simil-botox istantaneo. Ho letto recensioni entusiastiche nei forum femminili su questo siero, ma se solo sapessero che diavolo si stanno spalmando in realtà...mettersi il cellophane sulla faccia fa meno danni e si leva più facilmente dalla pelle..
Nel caso poi un giorno cambiassi idea, mi prenderei un po' di siliconi da Vernile e me li schiafferei sulla faccia a (molto) minor prezzo, senza farmi spennare dai marchi per fighetti. AMEN

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!
 Messaggio Inviato: 20/06/2012, 9:52 
Non connesso
novellino
novellino

A parte gli ingredienti orribili...
Io ne avevo un campioncino e, sinceramente non ho visto una gran differenza come risultati, rispetto ai primer di marche più "scrause" e quindi più economiche. I pori sono attenuati, ma nulla di più. Inoltre, dopo qualche ora, avevo la sgradevolissima sensazione di sentire la pelle "tirare" laddove avevo applicato questa pozione :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!
 Messaggio Inviato: 20/06/2012, 18:52 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

ah non avevo capito, è un primer per il trucco... ecco perchè era vuoto! Ma quanto costa?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/06/2012, 19:54 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

E' un primer??A me lo hanno sempre presentato come un siero miracoloso :roll:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/06/2012, 20:41 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

No forse ho capito male io...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/06/2012, 22:13 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

ter ha scritto:
Ecco, da un prodotto con un prezzo che oscilla dagli 88 ai 104€ per 30ml mi aspetterei ben altra formulazione.

Secondo me questo è il fulcro del discorso ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/06/2012, 23:18 
Non connesso
utente
utente

Sì viene presentato come un siero miracoloso, ma come formulazione sembra un primer, la differenza è che se la tira un sacco di più!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 26/08/2012, 20:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma che cos'è l' adenosine ?
La parte miracolosa della crema?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/08/2012, 17:24 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

La parte "miracolosa" dovrebbe essere data da sodium tetrahydrojasmonate e tetrahydrojasmonic acid.

Non vorrei dire sciocchezze ma hanno a che fare con i fitormoni ...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/09/2012, 2:13 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

Sul sito ufficiale Visionnaire [LR 2412 4%] viene presentato come un correttore fondamentale della pelle(Rughe – Pori - Uniformità):

"Così potente che più di 1 donna su 2, tentata da un trattamento di dermatologia estetica, ha deciso di rimandarlo*.
Non solo un anti-rughe, il 1° trattamento con LR2412 in grado di ricreare fondamentalmente una pelle perfetta.
Risultati: rughe, pori e imperfezioni sono corretti.
*Test di autovalutazione su 34 donne tra i 35 e i 49 anni - 4 settimane.
"

"Per la prima volta, una molecola è stata concepita per “auto- diffondersi” nei diversi strati della pelle, anche i più profondi.
Al suo passaggio, innesca una serie di micro-trasformazioni dei tessuti1.Tolleranza ottimale. Da usare tutto l'anno, mattino e sera, anche sul contorno occhi.Test in vitro."

Solito discorso:investo nella ricerca,invento/scopro l'efficacia di una nuova sostanza,ottengo il brevetto e rilancio il prodotto finito a prezzi proibitivi,inserendo nella formulazione l'ingrediente miracoloso in quantità omeopatiche.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/09/2012, 21:37 
Non connesso
utente
utente

in quantità omeopatiche in un mare di robaccia. Chissà se il principio attivo fa veramente qualcosa.. ma poi che studio è un'autovalutazione di TRENTAQUATTRO donne?? Potevano anche sprecarsi di più eh!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/09/2012, 20:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

In effetti l'autovalutazione è soggettiva (anche con i farmaci dividono in due gruppi persone a cui somministrano il principio attivo ed altre a cui danno un placebo!), ci
vorrebbe anche la valutazione di un dermatologo!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/10/2013, 20:30 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ovvio che non lo acquisterei e, anche in caso, non lo userei tutti i giorni per tutto il giorno MA -premesso questo- ne ho potuti provare diversi samples e ho concluso che non sarebbe male da tenere in arsenale perchè quando lo si mette la differenza per me si vede (effimera finchè si vuole ma indubitabile).

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/10/2013, 22:24 
Non connesso
utente
utente

Giustissimo, io ho un campionario di cosmetici chimicissimi per le grandi occasioni e per le emergenze! Il problema è che la maggior parte delle donne usa questa roba tutti i giorni e pensa che faccia bene per via dell'illusione che può dare una cazzuolata di prodotti siliconici sul viso!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/10/2013, 18:03 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao, ho visto che la Lancome ha tutta una linea di prodotti Visionnaire... questo postato qual'è? Vorrei sapere....

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/11/2013, 0:08 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

Lancome -Visionnaire [LR 2412 4%] :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/11/2013, 15:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ter ha scritto:
pensa che faccia bene per via dell'illusione che può dare una cazzuolata di prodotti siliconici sul viso!

nonchè della mica, che riflette la luce e quindi fa apparire meno nette le ombre delle rughe
(correggetemi se sbaglio, ma è così, no? Ma se è esatto, mi sembra un barbatrucco del picchio, che tra l'altro usano in molti... altro che la rivoluzione cosmetica del secolo!)

Profilo  

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Spazio 1999 - L'ultima frontiera del cosmetico