Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » L'angolo della sòla - Cosmetici bufala

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!
 Messaggio Inviato: 18/06/2012, 21:51 
Non connesso
utente
utente

Buona serata a tutti!!
Ho deciso di aprire un nuovo topic perché oggi ho approfittato del mio giorno libero per fare un giro per profumerie a caccia di INCI ridicoli, e mi sono accorta di una cosa inquietante: ultimamente i siliconi spadroneggiano più che mai, e in modo così sfacciato! Con la diffusione di primer, sieri e basi trucco industriali per le masse e la disinformazione generalizzata s'è creato un cocktail esplosivo per cui i commessi di queste catene invece di vergognarsi delle origini siliconiche e a basso costo di tutti quei prodotti, ne dicon meraviglie senza essere zittiti dagli sprovveduti clienti... e in più questi prodotti li fanno pagare un occhio della testa! :bam:
Sono tanti i grandi marchi che spacciano questa robaccia per sieri di eterna giovinezza, ma mi ha colpito in particolare Visionnaire di Lancôme.
Credo che l'INCI si commenti da solo:
aqua
cyclohexasiloxane
glycerin
alcohol denat
c12-15 alkyl benzoate
sodium tetrahydrojasmonate
dipropylene glycol
pentaerythryl tetrahylhexanoate
polysilicone-11
dimethicone
bis-peg/ppg-16/16 peg/ppg-16/16 dimethicone
polymethyl methacrylate
ammonium polyacryldimethyltauramide
ammonium polyacryloydimethyl taurate
ci77891/titanium dioxide
mica
sodium hyaluronate
hydroxyethylcellulose
phenoxyethanol
adenosine
argilla/magnesium aluminum silicate
dimethiconol
caprylic/capric triglyceride
disodium edta
tetrahydrojasomic acid
citronellol
inulin lauryl carbamate
parfum

Ecco, da un prodotto con un prezzo che oscilla dagli 88 ai 104€ per 30ml mi aspetterei ben altra formulazione. Il problema è che un siero ad alto contenuto di siliconi - come ben sappiamo - dà quell'illusione di levigatezza estrema che rende entusiasta la cliente sprovveduta di turno, che nota un effetto simil-botox istantaneo. Ho letto recensioni entusiastiche nei forum femminili su questo siero, ma se solo sapessero che diavolo si stanno spalmando in realtà...mettersi il cellophane sulla faccia fa meno danni e si leva più facilmente dalla pelle..
Nel caso poi un giorno cambiassi idea, mi prenderei un po' di siliconi da Vernile e me li schiafferei sulla faccia a (molto) minor prezzo, senza farmi spennare dai marchi per fighetti. AMEN

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!
 Messaggio Inviato: 19/06/2012, 10:54 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

sai qual è il problema... che pur essendo d'accordo con te, vedo che molto spesso chi si spalma da una vita di queste cose ha la pelle di porcellana perfetta, e io che uso da altrettanto tempo prodotto ecobio ho pori dilatati, macchie e brufoli continui a 29 anni.
non penso sia colpa dei prodotti ma di certo non posso farmi paladina di certi cosmetici se poi i risultati sono questi. a mio modo di vedere la pelle la cambi con estrema fatica e i cosmetici, qualcunque essi siano, influenzano pochissimo, per non dire niente. altrimenti queste con il cellophane addosso 24/24 h come dovrebbero essere prese? invece magari hanno la pelle che resta più opaca e bella della mia... :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!
 Messaggio Inviato: 19/06/2012, 21:14 
Non connesso
utente
utente

Diciamo che è un po' come quel mio amico che sfila per Armani anche se mangia e beve come un maiale, mentre migliaia di persone stanno a dieta tutta la vita e non perdono un etto: spesso va a colpi di culo :)
Tornando alla pelle, nel mio caso posso dire di essere un caso intermedio: io ho una invidiabilissima pelle di porcellana nonostante me ne freghi del mangiare sano e di cosa mi spalmo in faccia, fino al giorno che mi sveglio completamente sfigurata dalla rosacea. È una cosa che mi è capitata per anni, a cicli, senza motivo. Adesso sto tentando, facendomi creme a casa completamente "pulite", di capire se è stato l'uso scriteriato di creme a basso costo a farmi esplodere la faccia tutte queste volte.
In ogni caso, non è tanto sulla eventuale nocività di Visionnaire che mi volevo soffermare, bensì sul fatto che me la fanno pagare un sacco di soldi quando Magix di Avon, con gli stessi fantastici "principi attivi" l'ho pagato 10€!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/06/2012, 9:52 
Non connesso
novellino
novellino

A parte gli ingredienti orribili...
Io ne avevo un campioncino e, sinceramente non ho visto una gran differenza come risultati, rispetto ai primer di marche più "scrause" e quindi più economiche. I pori sono attenuati, ma nulla di più. Inoltre, dopo qualche ora, avevo la sgradevolissima sensazione di sentire la pelle "tirare" laddove avevo applicato questa pozione :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/06/2012, 18:52 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

ah non avevo capito, è un primer per il trucco... ecco perchè era vuoto! Ma quanto costa?

Non rispondo a richieste di consulenza privata: non recensisco inci, non consiglio prodotti, non risolvo problemi dermatologici. Soprattutto non rispondo a chi si iscrive al forum con l'unico intento di chiedermi consulenze.

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/06/2012, 19:54 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

E' un primer??A me lo hanno sempre presentato come un siero miracoloso :roll:

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/06/2012, 20:41 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

No forse ho capito male io...

Non rispondo a richieste di consulenza privata: non recensisco inci, non consiglio prodotti, non risolvo problemi dermatologici. Soprattutto non rispondo a chi si iscrive al forum con l'unico intento di chiedermi consulenze.

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/06/2012, 22:13 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

ter ha scritto:
Ecco, da un prodotto con un prezzo che oscilla dagli 88 ai 104€ per 30ml mi aspetterei ben altra formulazione.

Secondo me questo è il fulcro del discorso ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/06/2012, 23:18 
Non connesso
utente
utente

Sì viene presentato come un siero miracoloso, ma come formulazione sembra un primer, la differenza è che se la tira un sacco di più!

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/08/2012, 20:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma che cos'è l' adenosine ?
La parte miracolosa della crema?

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/08/2012, 17:24 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

La parte "miracolosa" dovrebbe essere data da sodium tetrahydrojasmonate e tetrahydrojasmonic acid.

Non vorrei dire sciocchezze ma hanno a che fare con i fitormoni ...

Profilo  

Messaggio Inviato: 31/08/2012, 11:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Tipo la soia, giusto?

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 07/09/2012, 2:13 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

Sul sito ufficiale Visionnaire [LR 2412 4%] viene presentato come un correttore fondamentale della pelle(Rughe – Pori - Uniformità):

"Così potente che più di 1 donna su 2, tentata da un trattamento di dermatologia estetica, ha deciso di rimandarlo*.
Non solo un anti-rughe, il 1° trattamento con LR2412 in grado di ricreare fondamentalmente una pelle perfetta.
Risultati: rughe, pori e imperfezioni sono corretti.
*Test di autovalutazione su 34 donne tra i 35 e i 49 anni - 4 settimane.
"

"Per la prima volta, una molecola è stata concepita per “auto- diffondersi” nei diversi strati della pelle, anche i più profondi.
Al suo passaggio, innesca una serie di micro-trasformazioni dei tessuti1.Tolleranza ottimale. Da usare tutto l'anno, mattino e sera, anche sul contorno occhi.Test in vitro."

Solito discorso:investo nella ricerca,invento/scopro l'efficacia di una nuova sostanza,ottengo il brevetto e rilancio il prodotto finito a prezzi proibitivi,inserendo nella formulazione l'ingrediente miracoloso in quantità omeopatiche.

Profilo  

Messaggio Inviato: 08/09/2012, 21:37 
Non connesso
utente
utente

in quantità omeopatiche in un mare di robaccia. Chissà se il principio attivo fa veramente qualcosa.. ma poi che studio è un'autovalutazione di TRENTAQUATTRO donne?? Potevano anche sprecarsi di più eh!

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/09/2012, 20:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

In effetti l'autovalutazione è soggettiva (anche con i farmaci dividono in due gruppi persone a cui somministrano il principio attivo ed altre a cui danno un placebo!), ci
vorrebbe anche la valutazione di un dermatologo!

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/10/2012, 20:37 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Micky83 ha scritto:
sai qual è il problema... che pur essendo d'accordo con te, vedo che molto spesso chi si spalma da una vita di queste cose ha la pelle di porcellana perfetta, e io che uso da altrettanto tempo prodotto ecobio ho pori dilatati, macchie e brufoli continui a 29 anni.

eh cara Micky83, anche io a 25 anni, attentissima a quello che metto in viso e quello che mangio, mi trovo spesso con bubboni che le mie amiche si sognano negli incubi più infami, mentre usano prodotti pieni di schifezze, non si struccano la sera e altre atrocità (dal mio punto di vista.)

Come diceva qualcuno più su, si tratta di botte di culo, quel che mamma natura dà o meno!
Diceva però Cocò Chanel: la pelle che hai a 20 anni te l'ha data madre natura, a 30 dovrai meritartela!
Ai 30 vedremo se un po' aveva ragione! :) (chi semina raccoglie, no??)

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/10/2012, 12:21 
Non connesso
utente
utente

Una mia carissima amica che lavora in una famosa profumeria mi ha sconsigliato vivamente di acquistare questo prodotto...mi ha lasciata senza parole consigliandomi un siero 5 volte meno costoso!!! Meno male che ci sono ancora persone con una coscienza...

Profilo  

Messaggio Inviato: 24/10/2012, 21:44 
Non connesso
utente
utente

Veravidel ha scritto:

Come diceva qualcuno più su, si tratta di botte di culo, quel che mamma natura dà o meno!
Diceva però Cocò Chanel: la pelle che hai a 20 anni te l'ha data madre natura, a 30 dovrai meritartela!
Ai 30 vedremo se un po' aveva ragione! :) (chi semina raccoglie, no??)

Coco Chanel aveva ragione da vendere: io ho 30 anni e questa è l'età in cui si pagano tutte le sigarette, lampade, trucchi scadenti, diete dissennate, alcol e notti insonni (per non parlare della droga) di tutta una vita! nel mio caso, fortunatamente, ho sempre evitato tutto questo..... e si vede. :hearts:

Profilo  

Messaggio Inviato: 28/10/2012, 0:36 
Non connesso
utente
utente

se non ricordo male questo prodotto l'ho visto in bagno di una amica di mia suocera..non avevo controllato l'inci ma mi puzzava già..(il prodotto ;) )

Profilo  

Messaggio Inviato: 06/11/2012, 16:07 
Non connesso
utente
utente

già a vedere la pubblicità (e quanta ne hanno fatta fino a 15 giorni fa) puzzava di qualche trovata di marketing su nuovi miracolosi "principi attivi".
Il problema è proprio quello: spiegare alla gente che ti spalmi roba tremenda, nonostante tu senti la tua pelle levigata e stupenda.. Proprio mia sorella voleva che le riproducessi un siero che se non erro è molto simile a questa formulazione, con effetto levigante e blablabla.. Per ogni familiare/conoscente con cui inizi questa battaglia, ce ne vuole di volontà per far capire tutto..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » L'inci, questo sconosciuto » L'angolo della sòla - Cosmetici bufala