Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da lantana »

Sono certa di non sbagliarmi a inserire questo post nella sezione bufale, a cui aggiungerei, in questo preciso caso, bufala galattica.
Harrods, il megastore di lusso londinese, ha ideato un set di prodotti per la cura dei capelli più caro al mondo a base di tarfufo bianco, polvere di diamanti e (udite udite!) estratti di meteorite. Sì, avete capito bene: METEORITE. quello che viaggia nelle galassie, una robetta insomma che si può trovare dal droghiere sotto casa o coltivare facilmente in giardino :maria:
175 sterline per lo shampoo, 275 sterline per il set shampoo+balsamo. le bottiglie hanno il dispenser e assomigliano a quelle della Dove sapone liquido.
La descrizione afferma con certezza che dentro a ogni prodotto ci sono solo ingredienti naturali che donano ai capelli elasticità e lucentezza e riparati nel tempo. :hearts:
Se bramate di averne uno nel vostro beauty case, sappiate che lo vendono anche in Italia. già.
Mi domando...ma la polvere di meteorite come se la procurano? dalla Nasa? e vanno lì con la grattugia? Ma come testimonial? Goldrake? Capitan Harlock?

Chiedo perdono per l'ironia...l'inci non lo possiedo ma vorrei sapere come i Nas classificherebbero il meteorite. ecobio? naturale? va là.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da Laura »

Una vera stramegabufala, d'altra parte la promessa di essere tale ce l'ha nel nome :twisted:
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da lantana »

Quando leggo polvere di diamante nei cosmetici nell'inci è indicata come...Mica 8) e fin qui, anche se truffa, è una truffa quasi romantica. Ma vorrei sapere come abbiano fatto a lasciar passare come ingrediente il meteorite e perché per i capelli. boh.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da melarossa »

http://www.fuente.eu/tr/products/1439-t ... -by-fuente

E' uno shampoo self-thinking e intelligente!! :lol: :lol: :lol:
Altro che organismi geneticamente modificati, qui abbiamo lo shampoo che pensa!
melarossa
Avatar utente
Barbara_B
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2012, 12:31

Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da Barbara_B »

Non sapete come mi spiace sentire da voi queste parole: Truffle non è affatto una sòla, tutt'altro! Certo, non è un trattamento economicissimo, ma funziona e rende i capelli veramente più sani è più belli.
Lo so perchè io me lo faccio fare ogni tanto dalla mia parrucchiera a Milano.
Ammetto che la prima volta che me lo propose anche io restai un po' così... ma non avete idea di che capelli fantastici dia la combinazione shampoo+balsamo Truffle. Ovviamente non restano in testa i glitter della polvere di diamanti :-S ma il trattamento dà capelli luminosissimi e tendono a rompersi di meno.
Se volete chiedo alla mia parrucchiera di darmi l'INCI del prodotto, credo che non ci siano grossi problemi.

Baci baci!
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da Serena »

Ti dirò: se il tuo secondo messaggio viene postato per difendere uno shampoo da 200€, il sospetto che tu SIA una parrucchiera di milano che usa questi prodotti nel proprio salone è forte... 8)
Sull'inci personalmente non ho dubbi che sia stracarico di siliconi, come tutti i prodotti-ciofeca che illuminano istantaneamente i capelli: è tutta fuffa ma fa presa su chi non conosce la chimica della cosmesi. ;)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da Rosaria »

Cliccando sul link che segue troverete l'inci del prodotto in questione:

http://truthinaging.com/hair/truffle-by ... pt-of-daft

Se mi date l'ok lo copio :)
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da lantana »

Ma pensa: il prodotto in questione è stato visto da me medesima proprio in una vetrina di un parrucchiere di Milano :). Lo slogan sul meteorite per i capelli era talmente curioso che ho appuntato il nome e aperto questo post.
Comunque è bello leggere di questa forte solidarietà tra cliente e parrucchiere tanto da rimanerci male e aver voglia di difendere il prodotto usato solo una volta ogni tanto. e come primo commento. molto, molto raro.
Ho letto l'inci del prodotto in questione (grazie Rosaria!) e rimango fedele al mio pensiero e ai miei più che legittimi dubbi (polvere di diamante+tartufo+meteorite extraterrestre=capelli lucidi e forti?). Sul costo non commento.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
Barbara_B
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2012, 12:31

Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da Barbara_B »

Peccato solo che il trattamento Truffle non costi (almeno in Italia) tutti i soldi che costa da Harrods.
A Milano, eh sì, proprio a Milano, costa dai 30 ai 35 euro.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da Laura »

Visto l'inci, sempre di un costo troppo alto si tratta, bufala confermata.
Avatar utente
Jacques
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/07/2011, 0:42
Località: Roma

Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite

Messaggio da Jacques »

Barbara_B ha scritto:Peccato solo che il trattamento Truffle non costi (almeno in Italia) tutti i soldi che costa da Harrods.
A Milano, eh sì, proprio a Milano, costa dai 30 ai 35 euro.
Mazza, ci hai detto anche il prezzo!
A 'sto punto dicci anche la via ed il numero civico del tuo parrucchiere di fiducia, così fai una bella marchetta completa, no? ;)
/ LA JOIE DE VIVRE