Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Spazio 1999 - L'ultima frontiera del cosmetico

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite
 Messaggio Inviato: 27/03/2012, 17:02 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sono certa di non sbagliarmi a inserire questo post nella sezione bufale, a cui aggiungerei, in questo preciso caso, bufala galattica.
Harrods, il megastore di lusso londinese, ha ideato un set di prodotti per la cura dei capelli più caro al mondo a base di tarfufo bianco, polvere di diamanti e (udite udite!) estratti di meteorite. Sì, avete capito bene: METEORITE. quello che viaggia nelle galassie, una robetta insomma che si può trovare dal droghiere sotto casa o coltivare facilmente in giardino :maria:
175 sterline per lo shampoo, 275 sterline per il set shampoo+balsamo. le bottiglie hanno il dispenser e assomigliano a quelle della Dove sapone liquido.
La descrizione afferma con certezza che dentro a ogni prodotto ci sono solo ingredienti naturali che donano ai capelli elasticità e lucentezza e riparati nel tempo. :hearts:
Se bramate di averne uno nel vostro beauty case, sappiate che lo vendono anche in Italia. già.
Mi domando...ma la polvere di meteorite come se la procurano? dalla Nasa? e vanno lì con la grattugia? Ma come testimonial? Goldrake? Capitan Harlock?

Chiedo perdono per l'ironia...l'inci non lo possiedo ma vorrei sapere come i Nas classificherebbero il meteorite. ecobio? naturale? va là.

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite
 Messaggio Inviato: 27/03/2012, 17:15 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Una vera stramegabufala, d'altra parte la promessa di essere tale ce l'ha nel nome :twisted:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Truffle by Fuente: lavarsi i capelli con un meteorite
 Messaggio Inviato: 27/03/2012, 17:17 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Quando leggo polvere di diamante nei cosmetici nell'inci è indicata come...Mica 8) e fin qui, anche se truffa, è una truffa quasi romantica. Ma vorrei sapere come abbiano fatto a lasciar passare come ingrediente il meteorite e perché per i capelli. boh.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/03/2012, 13:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

http://www.fuente.eu/tr/products/1439-t ... -by-fuente

E' uno shampoo self-thinking e intelligente!! :lol: :lol: :lol:
Altro che organismi geneticamente modificati, qui abbiamo lo shampoo che pensa!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/04/2012, 13:19 
Non connesso
novellino
novellino

Non sapete come mi spiace sentire da voi queste parole: Truffle non è affatto una sòla, tutt'altro! Certo, non è un trattamento economicissimo, ma funziona e rende i capelli veramente più sani è più belli.
Lo so perchè io me lo faccio fare ogni tanto dalla mia parrucchiera a Milano.
Ammetto che la prima volta che me lo propose anche io restai un po' così... ma non avete idea di che capelli fantastici dia la combinazione shampoo+balsamo Truffle. Ovviamente non restano in testa i glitter della polvere di diamanti :-S ma il trattamento dà capelli luminosissimi e tendono a rompersi di meno.
Se volete chiedo alla mia parrucchiera di darmi l'INCI del prodotto, credo che non ci siano grossi problemi.

Baci baci!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/04/2012, 13:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ti dirò: se il tuo secondo messaggio viene postato per difendere uno shampoo da 200€, il sospetto che tu SIA una parrucchiera di milano che usa questi prodotti nel proprio salone è forte... 8)
Sull'inci personalmente non ho dubbi che sia stracarico di siliconi, come tutti i prodotti-ciofeca che illuminano istantaneamente i capelli: è tutta fuffa ma fa presa su chi non conosce la chimica della cosmesi. ;)

How could I be sad when I know that you might

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/04/2012, 16:23 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

Cliccando sul link che segue troverete l'inci del prodotto in questione:

http://truthinaging.com/hair/truffle-by ... pt-of-daft

Se mi date l'ok lo copio :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/04/2012, 18:16 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma pensa: il prodotto in questione è stato visto da me medesima proprio in una vetrina di un parrucchiere di Milano :). Lo slogan sul meteorite per i capelli era talmente curioso che ho appuntato il nome e aperto questo post.
Comunque è bello leggere di questa forte solidarietà tra cliente e parrucchiere tanto da rimanerci male e aver voglia di difendere il prodotto usato solo una volta ogni tanto. e come primo commento. molto, molto raro.
Ho letto l'inci del prodotto in questione (grazie Rosaria!) e rimango fedele al mio pensiero e ai miei più che legittimi dubbi (polvere di diamante+tartufo+meteorite extraterrestre=capelli lucidi e forti?). Sul costo non commento.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/04/2012, 9:34 
Non connesso
novellino
novellino

Peccato solo che il trattamento Truffle non costi (almeno in Italia) tutti i soldi che costa da Harrods.
A Milano, eh sì, proprio a Milano, costa dai 30 ai 35 euro.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/04/2012, 11:36 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Visto l'inci, sempre di un costo troppo alto si tratta, bufala confermata.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/04/2012, 1:07 
Non connesso
utente
utente

Barbara_B ha scritto:
Peccato solo che il trattamento Truffle non costi (almeno in Italia) tutti i soldi che costa da Harrods.
A Milano, eh sì, proprio a Milano, costa dai 30 ai 35 euro.

Mazza, ci hai detto anche il prezzo!
A 'sto punto dicci anche la via ed il numero civico del tuo parrucchiere di fiducia, così fai una bella marchetta completa, no? ;)

Profilo  

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Spazio 1999 - L'ultima frontiera del cosmetico