Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Spazio 1999 - L'ultima frontiera del cosmetico

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sisley - maschera eclat express all’argilla rossa
 Messaggio Inviato: 12/02/2007, 18:54 

Immagine

Sisley - maschera eclat express all’argilla rossa

Mi permetto di postare direttamente in bufale, sperando di non incorrere nelle :bam: delle moderatrici, perchè ormai sui prodotti Sisley ho capito l'antifona.

A more even, shine-free, luminous complexion and spectacular radiance, all in just 5 minutes.

A relaxing, softening and highly absorbent mask that cleanses the surface of the skin gently yet thoroughly.

The extraordinary absorption capacity of a special blend of Clays, combined with plant extracts (Licorice, Matricaria and Rose hips) and essential oils, gives this mask gentle deep-cleansing benefits to eliminate the impurities which dull the complexion.

In five minutes at the most:

* your skin feels fresh, clean and toned,
* your complexion looks matte, luminous and more even,
* your face appears rested and regains spectacular radiance.

Ingredients:
water, paraffin, kaolin, stearic acid, glycern stearate, isopropyl palmitate, chamomilla recutita (matricaria) extract, ppg-5 ceteth-10 phosphate, glycyrrhiza glabra (licorice) extract, cetyl posphate, triethanolamine, rosa canina fruit extract, butylene glycol, methylparaben, phenoxethanol, anthemis nobilis flower oil, chlorhexidine digluconate, rosamrinus officinalis (rosemary) leaf oil, butylparaben, ethylparaben, propylparaben (cont. linalool, limonene).

Prezzo: 60 euro

Tuttavia mi resta un dubbio :mah: : la ragazza che me ne ha parlato in un altro forum in genere è sensata e ha la testa sulle spalle qundo si parla di questi prodotti, e questa volta mi ha assicurato che nulla le aveva mai lasciato una pelle così bella.
Quindi mi e vi chiedo: a parte il rapporto qualità prezzo, pensate che sia una maschera che possa dare soddisfazioni o si tratta dell'usuale bufala totale :m: ?

Ultima modifica di emmemme il 03/04/2007, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/02/2007, 19:38 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Bah, letto e riletto per trovare la spiegazione del tanto pregio decantato in descrizione e avvalorato dal prezzo elevato, ma io non trovo niente.
Vedo acqua, paraffina, caolino che serve a dare l'effetto sbiancante e quindi illuminante (?), du' piantucce lenitive (chamomilla recutita, glycyrrhiza glabra), tre piantucce stimolanti (rosa canina fruit extract, rosamrinus officinalis, anthemis nobilis flower oil) che lasciano il tempo che trovano, emulsionanti, veicolanti e un sistema conservante che contempla pure la clorexidina :oo: .
A meno che non recitino qualche formula magica durante la produzione questa maschera non dovrebbe fare niente che non faccia una qualsiasi maschera a base di caolino e qualche olio essenziale ad hoc.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/02/2007, 19:39 

mah... lasciando stare il prezzo ( :muro: ), lasciando stare la formula, con paraffina al secondo posto, isopropyl palmitate poco più in là, e altre "simpatiche" porcherie sparse per il resto dell'INCI ( [smilie=eusa_sick.gif] )... mi chiedo: ma questa argilla rossa declamata nel nome... ma dove sta???!!!!!? Io vedo solo il caolino, che però, se la memoria non m'inganna, dovrebbe essere argilla bianca...

Ci prendono per i fondelli fino a questo punto?

:evil: :evil: :evil:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/02/2007, 20:20 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

rosa canina fruit extract... indovina che colore ha? :twisted:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/02/2007, 12:37 

No... mi cadono le braccia. :? :? :?
Vuol dire che se ci soffiavo dentro per un pò scrivevano argilla ventilata?????
:oo: :oo: :oo: :oo:

Mi chiedo, da non spignattatrice (per poco), ma la maschera non è la cosa più semplice da fare?
Se io miscelassi argilla, succo o gel d'aloe, caolino e poco poco olio essenziale :roll: ... non costerebbe meno di 5 euri?

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/03/2007, 14:05 

Confermo, questa maschera è una super sola!
Pure io mi sono convinta a provarla e così ho speso i miei 60 eurini :?
non è che non funzioni, ma certo non giustifica il prezzo. Anzi, sapete cosa? Ha lo stesso spiccicato effetto di terapia d'orto di lush (che però costa 8 euro)
quella di lush contiene:
avocado, caolino, yogurt, glicerina, talco, succo di limone, oe di sandalo, oe di lavanda, oe di lemongrass, oe di camomilla, profumo.
A me l'effetto è sembrato proprio identico-identico, possibile?

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/10/2007, 14:17 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

è l'unico prodotto sisley che abbia mai comprato e probabilmente anche l'ultimo :oops: (l'ho comprata quando ancora non ne capivo nulla di Inci e non li leggevo prima di comprare :oops: )
di maschere ne ho provate tante ed effettivamente questa lascia la pelle bellissima :mah: ...solo che la paraffina e l'isopropyl palmitate mi preoccupano non poco, visto che ho la pelle mista tendente all'acne :?
Se la uso ogni 10 gg fa danni comunque? :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/10/2007, 7:57 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Vale, non lo so... chiaro che un uso continuativo fa peggio, in ogni caso un'applicazione ogni tanto non farà tutti questi danni.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/10/2008, 12:06 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao ragazze,ho comprato questa maschera di pulizia meno di un anno fa,l'ho pagata 64 euro.
L'effetto è straordinario, la pelle è fantastica: sembra davvero pulita e luminosa.
Io l'avevo addirittura inserito nella mia top-ten. Ovviamente specifico anche qui che sono venuta a conoscenza dell'inci da poco e quindi non so..
(che delusioni sto avendo)
Io ho la pelle secca e vorrei solo sapere se fa male usarla-come consigliato una o due volte alla settimana- ,se protrebbe darmi problemi ..che ne so pori ostruiti,pelle problematica..ecc

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/10/2008, 13:04 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Il discorso è che per una maschera al caolino 64 euro/60 ml sono esageratissimi, che con tutta probabilità una qualsiasi maschera al caolino ben fatta sortirà lo stesso effetto di pelle pulita.
Io la farei max 3 volte al mese.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/11/2009, 11:46 
Non connesso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo

emita ha scritto:
ma questa argilla rossa declamata nel nome... ma dove sta???!!!!!? Io vedo solo il caolino, che però, se la memoria non m'inganna, dovrebbe essere argilla bianca

Attenzione esiste anche il kaolino rosso ...argilla rossa

ciao ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/03/2010, 17:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

A chi interessa ora il prezzo è di 70,00 euro :?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/06/2010, 17:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

60 euro per una maschera di bellezza è una offesa alla povertà. Neanche se ci avessero ficcato dentro oro e diamanti sarebbe stato giustificato un prezzo simile. Mi fanno inc......re. :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/06/2010, 17:25 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ma anche no, in fin dei conti 60 euro se uno vuole li tira fuori senza dover accendere mutui. Allora dovremmo lamentarci anche del prezzo del vestiario...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/06/2010, 17:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Infatti a me personalmente non è tanto il prezzo a darmi fastidio, è proprio il prodotto in se che non li vale, visto quello che contiene. Io l'ho provata ma non mi sono trovata bene mi faceva uno strano pizzicore in faccia, quando l'ho riferito a chi me l'aveva venduta mi disse che era per via di tutte le piante officinali e varie sostanze di pregio :oo: sì la paraffina e l'isopropyl palmitate :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/06/2010, 18:48 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

MARIDELFA ha scritto:
Io l'ho provata ma non mi sono trovata bene mi faceva uno strano pizzicore in faccia, quando l'ho riferito a chi me l'aveva venduta mi disse che era per via di tutte le piante officinali e varie sostanze di pregio :oo: sì la paraffina e l'isopropyl palmitate :evil:

beh, Maridelfa penso sia più probabile che a dar fastidio fossero proprio gli estratti di piante piuttosto che Paraffina e Isopropyl Palmitate :)

Guida per novellini

blog

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/06/2010, 16:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Si hai ragione probabilmente il pizzicore era dovuto proprio a quelle piantine, più che altro quando ho citato la paraffina e l'isopropyl palmitate era una battuta per giustificare le altre decantate sostanze di pregio che le commesse mi dicevano che questa maschera conteneva ;)

Profilo  

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Spazio 1999 - L'ultima frontiera del cosmetico