Kiko Extra Strong&Hard

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da Scintilla »

Non ho idea se sia il caso di inserirlo qui perchè probabilmente ci sono altri 1000 prodotti simili , però la cosa che mi ha davvero lasciata perplessa è questa scritta :

Extra Strong&Hard

Caratteristiche
Trattamento indurente istantaneo per unghie molto fragili e sfaldate.
Contiene formaldeide al 2,4%, unico ingrediente in grado di penetrare in profondita’ la superficie dell’ unghia rendendola immediatamente piu’ dura e resistente.
Si consiglia di applicare l’indurente su tutta la superficie dell’unghia prima dello smalto, una volta a settimana per un mese.


Allora , a prescindere dal fatto che oramai è noto che la formaldeide è veleno puro ( Lola docet ) a che pro , fare una base del genere per poi pubblicizzare gli smalti colorati da metterci sopra senza formaldeide ?
Dal sito : "Nail Lacquer è privo di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide e Styrene Acrylate"
Immagine
Snow00white
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/03/2010, 10:34
Località: Friuli VG

Messaggio da Snow00white »

Beh, non so se hai mai visto questa chicca invece...



Riporto gli Ingredients:

Water, Formaldehyde (4.5%), Sodium Laureth Sulfate, Chamomile Extract, Garlic Extract, Cocamide DEA, Pine Oil, Eucalyptus Oil, Lemon Oil, FD&C Blue #1.

...che meraviglia, eh?
krikkina
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/04/2010, 20:43

Messaggio da krikkina »

Io come indurente uso una soluzione di acqua e sale... a me l'aveva suggerito tempo fa il dottore perchè avevo le unghie sfaldate a causa di una medicina... prendete acqua calda del rubinetto, ci mettete un cucchiaino di sale fino poi mescolate, aspettate che si intiepidisca (onde evitare ustioni di terzo grado) e ci mettete a mollo le falangi per dieci minuti... all'inizio dovevo farlo ogni due gg, poi quando si vedono i primi risultati potete anche farlo ogni settimana... :)
baci8!
nicole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/10/2010, 16:42
Località: Verona provincia, zona lago

Messaggio da nicole90 »

Guardate cosa ho trovato nella seziona FAQ del sito di Kiko:

- Ho notato che i curativi unghie Extra Strong & Hard ed Extra Care Long & Shiny contengono formaldeide. L’utilizzo di questi prodotti è rischioso per la salute?

La formaldeide è un componente perfettamente accettato dalla Comunità Europea come indurente immediato degli strati superficiali dell’unghia, a patto di essere utilizzato in percentuale uguale o inferiore al 5% calcolato in aldeide formica (riferimento a Direttiva 2007/17/CE) . I nostri prodotti Extra Strong & Hard ed Extra Care Long & Shiny rientrano perfettamente all’interno di questa fascia ed il loro utilizzo è pertanto assolutamente sicuro, se supportato da una corretta applicazione sull’unghia, evitando attentamente le cuticole e proteggendo la pelle con una sostanza grassa.Nel caso si preferisca utilizzare un prodotto privo di formaldeide, consigliamo di orientarsi verso il nostro White Strong & Shiny, che unisce la performance di rafforzamento dell’unghia a quella sbiancante, senza l’utilizzo di formaldeide.


:D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Notare che secondo loro la formaldeide penetra da paura le unghie, ma quando è finita l'unghia si blocca di colpo e non passa agli strati inferiori :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da Lola »

Ho cercato in rete e ci sono moltissimi pareri positivi per il bagnetto di acqua e sale, qualcuno prova e torna a riferire?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tartarugotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/11/2011, 18:02
Località: Emilia

Re: Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da tartarugotta »

Presente, prima della gravidanza avevo unghie lunghe e forti ora sono un disastro, devo per forza tenerle corte, si rompono e si sfaldano facilmente (sto ancora allattando) quindi provo volentieri...non vorrei cambiare nulla nella mia routine continuando a usare base smalto ecc.. solo vorrei fare in più questo bagnetto di acqua e sale ogni due giorni per due settimane (o è poco?) e poi una volta la settimana..può andare?
Il saper di non sapere è sapere...
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da Artemision »

io saltuariamente metto ammollo le dita nell'acqua calda con bicarbonato e sale, in modo che le cuticole si ammorbidiscano e poi le spingo indietro, quando lo faccio più spesso, noto che le unghie mi risultano un pochino rinforzate. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Dianina
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/03/2012, 22:54

Re: Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da Dianina »

Usavo questo indurente (però senza risultati, ho delle unghie debolissime!) poi ho letto questa recensione ed è finito nella spazzatura.

Ero da Kiko qualche giorno fa e ho notato che hanno cambiato l'etichetta (il nome sempre lo stesso) e ho cercato se c'era scritto (come nel precedente che avevo) della formaldeide. Ma non c'era scritto niente. Ho cercato tra gli ingredienti ma mi pare di non averlo visto.
Che abbiano tolto la formaldeide?

Ho chiesto alla commesse ma non sapevano nulla di nulla...
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Re: Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da Andromeda »

Dianina ha scritto:Usavo questo indurente
Che abbiano tolto la formaldeide?
Ho chiesto alla commesse ma non sapevano nulla di nulla...
dal sito della kiko
Base rinforzante per smalto per unghie fragili e che si sfaldano.
Una formula curativa arricchita con attivi e particelle di diamante che rinforzano la struttura dell'unghia, rendendola resistente*, più forte* e meno soggetta a rotture e sfaldamenti.
La Vitamina C dalle proprietà antiossidanti aiuta a mantenere l'aspetto sano e giovane dell'unghia.
Grazie al pennello piatto professionale, la stesura è semplice e veloce.
Strong Nails è formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide.
Milly_85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/05/2011, 6:10

Re: Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da Milly_85 »

Le formulazioni della kiko sono cambiate verso ottobre mi pare,mi ricordo che andando a comprare il top coat lo trovai diverso,era violetto e più liquido di quello che avevano prima che era più denso e completamente trasparente.Mia sorella(che fa la commessa proprio nel negozio Kiko) mi disse che avevano cambiato le formulazioni eliminando la formaldeide,perchè,sempre se non ricordo male,c' erano stati dei casi di intossicazione/avvelenamento/allergia e forse,sempre se la memoria non mi inganna,mi disse che erano cambiate le normative. :roll:
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da Lilla81 »

Ciao a tutte!
leggevo che qualcuna aveva iniziato "la sperimentazione" con acqua e sale.
Com'è andata poi?
mi interesserebbe molto dato che ho sempre le unghie molto deboli che si sfaldano tantissimo..
per un periodo avevo provato olio d'oliva e succo di limone, che mi avevano detto essere una mano santa, ma non mi pare di aver avuto grandi benefici. (e poi il succo di limone brucia sulle feritine!!!)
potreste postare i vostri risultati?

grazie grazie grazie!!
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da VeneficaLuna »

Torno a dare il mio parere...

Con acqua e sale non è cambiato niente. Proverò con l'oleolito al limone...

Tra l'altro,io ho notato che con lo smalto non mi si sfaldano,quando sto per un lungo periodo senza mi si rompono tutte...sarò strana io :p
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da Azur »

A proposito di 'acqua e sale'
Se provassi ad applicare questo prodotto qui
Potrebbe funzionare?

VeneficaLuna ha scritto:Tra l'altro,io ho notato che con lo smalto non mi si sfaldano,quando sto per un lungo periodo senza mi si rompono tutte...sarò strana io :p
Succede anche a me! Tale e quale :D:
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Kiko Extra Strong&Hard

Messaggio da Lilla81 »

se vi succede così si vede che lo sfaldamento delle unghie è dovuto ad agenti esterni (saponi, detersivi ecc..) e lo smalto vi fornisce quel minimo di protezione in più.
in teoria bisognerebbe sempre usare i guanti quando si pulisce casa o si lavano i piatti..
io però puntualmente mi dimentico! :neutral:
e poi comunque le mie unghie si sfaldano a prescindere per qualunque motivo!! uff..

@VeneficaLuna peccato per acqua e sale! io con l'olio e il limone avevo provato ma boh. la sensazione che le unghie fossero più nutrite forse c'era, ma niente di più.
magari però sono io che non sono stata abbastanza costante..