Euphoric Shine Lip Gloss Deborah

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

MrsLollyJoh
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/07/2009, 21:52
Località: vicino Milano

Euphoric Shine Lip Gloss Deborah

Messaggio da MrsLollyJoh »

Ciao, oggi stavo leggendo un giornale quando mi imbatto nella pubblicità di questo lip gloss della Deborah.

Nato dalla ricerca dei laboratori di Deborah Group sulla neurocosmesi (cosmetici con attivi che agiscono sul rilascio dei neurotrasmettitori).
Gloss brillantezza euforica con EUPHORYL™ Ω-3, che regala una straordinaria sensazione di felicità, ed Estratto di Papavero Blu, ricco di Omega 6-9 e Vitamina E, per labbra ultra morbide e luminose grazie alle Geodiamonds Pearls, speciali perle scintillanti.

Il che mi ricorda, seppur vagamente, un po' quello della Too Faced (se non sbaglio) che prometteva una riduzione della fame. Contro la depressione un po' di lucidalabbra ed è fatta :mirmo: Che idiozia.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

L'estratto di papavero blu l'ho sentito citato in un sacco di creme "bufale" di quelle molto blasonate e molto vuote...

Mi chiedo: oltre a fare shena come nome, visto che viene dall'Himalaya... ha una qualsivoglia proprietà?

Perchè quello che mi fa ridere di tutte queste creme miracolose è che se leggi la descrizione dice cose tipo "Grazie alla presenza di cacca di pipistrello bulgaro" o cose del genere... come se tutto il mondo sapesse (tranne te che leggi) che la cacca di pipistrello bulgaro è come la mamma, e dove la metti la metti da sempre un gran beneficio...

EDITO PER UN DUBBIO:
Nella crema YSL per gli occhi recensita nel database, l'acqua di papavero blu è indicata in inci come "papaver somniferum seed extract" ma se cerco su internet mi risulta che la pianta si chiami "Meconopsis grandis" quindi, poichè sapevo che in inci gli estratti di piante era indicati col nome scientifico latino della pianta... :evil: :evil: :evil: Non è che ci stanno fregando anche così? il papaver somniferum è il banale papavero da oppio... non i papavero blu che si raccoglie solo nelle alte vette dell'Himalaya e che riuslta difficile da coltivare... o sbalgio?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Euphoric Shane Lip Gloss Deborah

Messaggio da Lucybeauty »

MrsLollyJoh ha scritto: Nato dalla ricerca dei laboratori di Deborah Group sulla neurocosmesi (cosmetici con attivi che agiscono sul rilascio dei neurotrasmettitori).
Gloss brillantezza euforica con EUPHORYL™ Ω-3, che regala una straordinaria sensazione di felicità.
Più che il papavero mi inquieta questo EUPHORYL™ Ω-3.
Ma che sarà? :mah:

PS Neurocosmesi? Alla Deborah hanno chiesto consulenza alla Massive Dynamic... :risat:
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

a quanto pare la tendenza sta prendendo piede perchè hanno scritto anche un articolo sulla rivista D di Repubblica. E' possibile leggerne una versione pdf on-line qui:
http://periodici.repubblica.it/d/
n.688, pagine 181-182 e 182-183
La politica della case cosmetiche pare sia quella di cercare di misurare empiricamente l'effetto che produce un certo prodotto su chi lo usa, ed in particolare i livelli di dopamina.
Il principio non è più quindi quello della sola cara e vecchia aroma terapia. quanto di vere sostanze dopanti a piccole dosi.
E nell'articolo dicono che stanno lavorando ad un profumo anti-rughe che agisce influenzando l'autostima :oo:
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Messaggio da racoonina »

L'euforil :oo:
sembra il nome di un farmaco, lo faranno anche in supposte? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Spero di no, non vorrei ritrovarmi il didietro gioioso :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."