Bottega Verde - Olio protettivo all'olio di semi di lino

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Bottega Verde - Olio protettivo all'olio di semi di lino

Messaggio da Morea »

Immagine

SOL - Olio protettivo per capelli all'olio di semi di lino, con filtro solare, water resistant

INCI: cyclomethicone, cyclopentasiloxane, dimethiconol, isohexadecane, ethylhexyl methoxycinnamate, linum usitatissumum oil, parfum, benzyl salicylate, ppg-15 stearyl ether, butylphenyl methylpropional, limonene, linalool, citronellol, eugenol, hydroxycitronellal, cinnamyl alcohol.

€ 12.99 per 50 ml

Assolutamente indispensabile per chi desidera una chioma luminosa e protetta anche sotto il sole (ma anche sott'acqua!), è un prodotto con filtro solare che si applica direttamente sui capelli prima e durante l'esposizione (dopo i pasti per il rischio ulcera gastrica?). Non unge (noooooo!!!!), resiste all'acqua (come sopra) ed è un valido aiuto contro l'azione increspante e disseccante del sole, del mare, del vento e della piscina (eccetera eccetera...). In più, l'olio di semi di Lino (qualcuno ha un binocolo?), dalla rinomata attività ristrutturante e idratante, rende la capigliatura straordinariamente luminosa e brillante (sicuri che sia lui?).
E' un prodotto con filtro solare (servirà a qualcosa?) che si applica direttamente sui capelli durante l'esposizione. Non unge, resiste all'acqua ed è un valido aiuto contro l'azione increspante e dissecante del sole, del mare, del vento e della piscina (repetita iuvant!). In più, l'olio di semi di Lino rende la capigliatura straordinariamente brillante (...e luminosa!).

Pelle: capelli
Azioni: rende la capigliatura luminosa e brillante
Zona d'applicazione: capelli
Caratteristiche: prodotto fluido con filtro solare
Modo d'uso: distribuire il prodotto sui capelli prima e durante l'esposizione al sole.
A chi si consiglia: prodotto studiato per chi vuole avere una chioma luminosa e protetta anche sotto il sole
Consistenza: prodotto liquido
Profumo: profumo fresco fiorito

è uno dei mitici prodotti "novità" BV, di cui di solito viene celato l'inci fino a che il prodotto non invecchi di almeno un anno! stavolta ci hanno svelato l'arcano, che gentili! :)

...che si può lasciare in questa sezione? si capisce che mi fa troppa simpatia?? :twisted:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ehi ma perchè qui e non in sezione inci? Dovremmo metterci tutti i cristalli liquidi allora! ;)

Ma parliamone pure che non fa mai male!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Lola ha scritto:Dovremmo metterci tutti i cristalli liquidi allora! ;)
e non si può? :D:
almeno quelli hanno un nome degno di quel che sono, questo viene spacciato come "olio protettivo"... :?

comunque, fanne quello che vuoi lola, sposta, cancella.... ;)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Beh, con un po' di zinco e titanio dispersi dentro sarebbe anche usabile sulla faccia :mah: :oops: :risat: :risat:

-edit-

Anche all'1% per limitare la scia bianca negli spignatti potrebbe funzionare :D:
Ultima modifica di anto il 05/08/2009, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

mi chiedevo, costano parecchio i siliconi? o che qualche ingrediente che costa? Perche' tredici euro per 50 ml. di saratoga mi lasciano :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sai che non lo so? Non ho mai chiesto preventivo. Immagino siano caretti tipo qualche estere di quelli fighi. In ogni caso 15 euro per 30 ml di prodotto mi continuano a parere un furto, penso che il prezzo come in altri casi di altri tipi di cosmetici non sia relazionato al costo delle materie prime ma alla durata che avranno nel nostro armadietto: ad esempio un bagnoschiuma da 500 ml che a noi può costare un due euro lo trovi in vendita a 4-5 euro, mentre la crema viso superfiga che anche se ti impegni più di un euro non la fai costare viene venduta anche a 50-100 euro.
I cristalli liquidi durano sempre anni, quindi va a finire che la gente i 15 euro è pure disposta a spenderli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

3,64 kg di ciclometicone lo vendono (al cliente finale quindi con ricarico) a 106,50 dollari su theherbaire.com

Poi ce ne saranno di diversi tipi ma il prezzo mi sa che più o meno non cambia di molto :roll: