marmotta o cervo... quale scegliere???

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: marmotta o cervo... quale scegliere???

Messaggio da Alseide »

Io mangio anche bamby ma l'idea di spalmarmelo in faccia mi fa rabbrividire
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: marmotta o cervo... quale scegliere???

Messaggio da Lola »

Coerente :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: marmotta o cervo... quale scegliere???

Messaggio da Alseide »

ahahahahahahah :twisted: :twisted: :twisted:
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Marale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/05/2016, 16:42

Re: marmotta o cervo... quale scegliere???

Messaggio da Marale »

Giusto questo sabato ero in gita in montagna e c'era un mercatino in cui, tra le varie bancherelle, c'era anche quella delle creme, dove vendevano la crema all'olio di marmotta. Nonostante sia passato tanto tempo, non hanno ancora smesso di produrla, purtroppo.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: marmotta o cervo... quale scegliere???

Messaggio da pannina »

certo che fra grasso di marmotta, grasso di cervo, bave di lumaca e balsamo di tigre... sto aspettando la pipì di vipera e lo sterco di pipistrello per vedere che priprietà gli attribuiscono :roll:
Marale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/05/2016, 16:42

Re: marmotta o cervo... quale scegliere???

Messaggio da Marale »

Beh di recente ho scoperto l'esistenza della crema al colostro bovino, quindi di fantasia ne hanno molta..
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: marmotta o cervo... quale scegliere???

Messaggio da Akira »

Ciao, ma questo olio di marmotta/cervo ha proprietà cosmetiche simili alla lanolina prelevata dal vello delle capre o pecore?
Se si, si potrebbe usare quest'ultima che non comporta uccisioni o sbaglio?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: marmotta o cervo... quale scegliere???

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ciao, non penso vengano uccisi per l' olio ma per essere mangiati, di conseguenza cercano di utilizzare tutto quello che possono dall'animale cacciato, pelle, grasso ecc. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: marmotta o cervo... quale scegliere???

Messaggio da jea »

Si ma un conto è mangiare, un conto è spalmarselo addosso :vomit: e poi :vomit: e poi :vomit: Forse i miei sono solo preconcetti, ma non ce la posso fare a pensare di avere sulla pelle roba di un animale, che sia bava, grasso o colostro. A questo punto viva le materie prime di sistesi! Possibile che se questo grasso di marmotta avanza, non ci siano usi alternativi e più appropriati che spalmarselo addosso?
ELENA
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: marmotta o cervo... quale scegliere???

Messaggio da SsilviaA »

Ma chi è che mangia le marmotte?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re:

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

easyboy82 ha scritto: Non serve risalire agli antichi cacciatori germanici ;) :

"Sulle nostre montagne la marmotta è stata cacciata fino al secondo dopoguerra. Cucinata arrosto, in umido o in salmì la sua carne rappresentava un importante apporto proteico per gli abitanti delle aree montane.
Prima di essere cotta, tuttavia, essa doveva subire diverse operazioni: all’asportazione del grasso e delle ghiandole utilizzate dall’animale per marcare il territorio, seguiva il bagno nelle fredde acque di un torrente, necessario affinché potesse perdere il tipico odore penetrante e sgradevole.
La forte pressione venatoria esercitata nei suoi confronti era giustificata anche dalle proprietà terapeutiche del suo grasso, tanto vantate dalla medicina popolare. Gran parte delle famiglie locali custodiva gelosamente dell’olio di marmotta, ottenuto dalla liquefazione del grasso al sole.
Il lìkuit, come era anche denominato, veniva impiegato per curare i processi infiammatori, le affezioni bronchiali e polmonari, i reumatismi, le emorroidi, le distorsioni e le lussazioni articolari. Ad esso si ricorreva anche per curare le botte, il mal di denti e di ventre. La posologia prevedeva la sua frizione sulla parte malata o l’ingestione. "



Magari sulle alpi austriache non è in estinzione e si caccia ancora...in Mongolia so che l'arrosto di marmotta è un piatto nazionale :D:
^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^