LA PRAIRIE - SKIN LUXE CREAM scontata a soli 552€!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

LA PRAIRIE - SKIN LUXE CREAM scontata a soli 552€!

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

"Questa formula ricca e lussuosa, idrata la pelle e fornisce sostanze vitali per dare energia e rinvigorire la pelle. l'elesticità viene intensificata. La pelle risulta più compatta, più levigata. Le imperfezioni vengono attenuate. Una formula così ricercata ed efficace, dona alla pelle una luminosità mai avuta prima."

Water, Cyclomethicone, Octyldodecyl Octyldodecanoate, Cyclopentasiloxane, Ethylhexyl Palmitate, Trifluoromethyl C1-4 Alkyl Dimethicone, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Peg-100 Stearate, Propylene Glycol, Polyacrylamide, Dimethicone, Behenyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Algae Extract, Malt Extract, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Lactobacillus Ferment, Polyglucuronic Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Ulva Lactuca Extract, Glycine, Arginine, Methionine, Caviar Extract, Polysilicone-11, Glyceryl Stearate, Petrolatum, Steareth-2, Butylene Glycol, Saxifraga Sarmentosa Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Morus Nigra (Mulberry) Root Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Glycoproteins, Panax Ginseng Root Extract, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Arnica Montana Flower Extract, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Retinyl Palmitate, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Lecithin, Ethoxydiglycol, Camellia Sinensis Leaf Extract, Ascophyllum Nodosum (Algae) Extract, Camellia Oleifera Leaf Extract, Xanthan Gum, Disodium Edta, C13-14 Isoparaffin, Lactic Acid, Laureth-7, Citric Acid, Malic Acid, Bht, Triethanolamine, Phospholipids, Mica, Fragrance, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene, Eugenol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Farnesol, Citral, Sodium Sulfite, Sodium Metabisulfite, Potassium Sorbate, Diazolidinyl Urea, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Yellow 5
Eh bhè...Però sono 100ml, per cui li vale tutti!è un vero affare perchè senza sconto costa ben 614€.... :oo:

No ma veramente...scherziamo?NOn mi sembra che ci siano ingredienti che possano giustificare una spesa tale...o sbaglio?
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Il vasetto essenziale è parte della strategia...alcune di queste marche altissimo di gamma scelgono proprio questi packaging essenziali e un po' insipidi dall'allure chic minimalista così la gente dice "beh non è come quelle creme parigine dove paghi la scatolina raffinata, qui il valore è tutto nel contenuto" :twisted:

E' la stessa filosofia che usano per le linee maschili visto che pensano che l'uomo medio sia attratto dal lato tecnologico del cosmetico anzichè da quello che fa poesia e ritorno alla natura (su cui si basa il mercato femminile)..basta vedere Clarins, che fa packaging bellissimi e raffinati per la linea femminile mentre quella maschile sembra una linea del super e sopra ci hanno stampigliato dei simbolini che ricordano quelli che stanno sul cruscotto dell'automobile... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LA PRAIRIE - SKIN LUXE CREAM scontata a soli 552€!

Messaggio da Lola »

Me lo copio per comodità, dunque...

Water, Cyclomethicone, Octyldodecyl Octyldodecanoate, Cyclopentasiloxane, Ethylhexyl Palmitate, Trifluoromethyl C1-4 Alkyl Dimethicone, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Peg-100 Stearate, Propylene Glycol, Polyacrylamide, Dimethicone, Behenyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Algae Extract, Malt Extract, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Lactobacillus Ferment, Polyglucuronic Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Ulva Lactuca Extract, Glycine, Arginine, Methionine, Caviar Extract, Polysilicone-11, Glyceryl Stearate, Petrolatum, Steareth-2, Butylene Glycol, Saxifraga Sarmentosa Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Morus Nigra (Mulberry) Root Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Glycoproteins, Panax Ginseng Root Extract, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Arnica Montana Flower Extract, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Retinyl Palmitate, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Lecithin, Ethoxydiglycol, Camellia Sinensis Leaf Extract, Ascophyllum Nodosum (Algae) Extract, Camellia Oleifera Leaf Extract, Xanthan Gum, Disodium Edta, C13-14 Isoparaffin, Lactic Acid, Laureth-7, Citric Acid, Malic Acid, Bht, Triethanolamine, Phospholipids, Mica, Fragrance, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene, Eugenol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Farnesol, Citral, Sodium Sulfite, Sodium Metabisulfite, Potassium Sorbate, Diazolidinyl Urea, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Yellow 5

Mamma mia che inci paurosamente lungo! Ho messo in grassetto gli attivi, che come notiamo sono davvero tanti per stare tutti in un vasetto da 100g, quindi evidentemente c'è un bel brodone in cui di ogni cosa c'è molto poco. Per carità, si può sfruttare la sinergia tra varie sostanze che vanno nella stessa direzione come effetto, quindi anche la percentuale bassissima di ogni cosa può essere giustificata. Abbiamo antiossidanti, lenitivi, idratanti, attivi che promuovono la buona funzionalità della pelle, il tutto in brodone siliconico/petroloso/sintetico, e un aiutino di "trucco" dato dalla mica che fa diffondere meglio la luce sulla pelle evidenziando un po' meno le rughe.

Che dire? Sicuramente inizio a pensare che l'alto prezzo (certo non i 500 euro, ma diciamo che ne può valere, vista anche la quantità, 100) possa essere in qualche modo giustificato, se non altro non ci stanno vendendo fuffa. Segnalo che spesso ho riscontrato con queste creme di alta profumeria dall'inci più o meno chilometrico reazioni della pelle con arrossamenti, e in questi casi è molto difficile capire "cosa" è stato, visto il centinaio di ingredienti presenti; la mia idea è che le pelli più delicate rifiutino questi mix così articolati e si vendichino con rossore e gonfiore. Certamente sono casi non frequentissimi, ma ci sono e vale la pena tenerli in considerazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marco247
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/06/2015, 16:25
Località: Melzo (MI)

Re: LA PRAIRIE - SKIN LUXE CREAM scontata a soli 552€!

Messaggio da marco247 »

vedendo per esempio le percentuali di attivi presenti in quella famosa crema di cui non hai voluto rivelare nome e marca (giustamente), potrebbero aver messo tutti quegli attivi a percentuali dello 0,001 e poichè possono scrivere in ordine sparso gli ingredienti presenti in quantità inferiori all'1% li hanno spostati in alto nell'inci per fregarci. (già il fatto che il secondo ingrediente è un silicone mi fa pensare che sia proprio così)
Secondo una leggenda quando nasciamo, piangiamo per la nostra morte nella vita precedente.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: LA PRAIRIE - SKIN LUXE CREAM scontata a soli 552€!

Messaggio da SsilviaA »

Ho letto, tra l'altro, che quando la quantità dei vari ciclosiliconi supera l'1% si nominano in un unico silicone, che è il secondo ingrediente. Ma quanto ce n'è??? Tantissimo evidentemente.
Lola, dici che la quantità di attivi, data la quantità, può lavorare sinergicamente. Ma serve a qualcosa data l'alta quantità di silicone?
..tralasciando il prezzo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LA PRAIRIE - SKIN LUXE CREAM scontata a soli 552€!

Messaggio da Lola »

Cos'ha il silicone che non va? Se è un ciclosilicone oltre ad essere talmente leggero da non poter fare da barriera evapora pure in pochi minuti lasciando campo libero agli attivi.
Ti vedo prevenuta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: LA PRAIRIE - SKIN LUXE CREAM scontata a soli 552€!

Messaggio da SsilviaA »

Ah scusa, devo ancora studiare tanto.
Ma perché per quanto ho letto, si diceva che occlude i pori ed aiuta l'acne (non mi ricordo il termine scientifico)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LA PRAIRIE - SKIN LUXE CREAM scontata a soli 552€!

Messaggio da Lola »

Non il ciclosilicone, ma forse qualche dimethicone copolyol o semplicemente dimethicone, roba densa che non evapora.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."