fazzoletti al petrolatum

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

poliposub ha scritto:Se vi "rincuora" esiste di peggio...

kleenex balsam ecco l'inci: paraffinum liquidum, ceresin, stearyl alcohol, isopropyl palmitate, dimethicone, calendula officinalis.

Lo so...lo so....l'inci fa schifo...ma quando son raffreddata il mio naso gradisce (certo poi non devo lamentarmi se mi ritrovo la fiera dei puntini neri)...ma quanto son morbidi (sigh!)


ragazze...è cosa buona e giusta guardare l'inci anche dei fazzoletti...ma dove siamo arrivati???!!!
Grazie ragazze, mi sono appena accorta che esiste anche l'inci sui fazzoletti.. mia mamma è affezionata proprio ai kleenex balsam. Sinceramente poco mi importa del profumo nei fazzoletti (che quasi non si sente in questi kleenex), però è vero che questi alla paraffina sono morbidi!

Magari si può limitare l'uso. Per esempio tenendo quelli balsamici da parte per i momenti di necessità (attacco di raffreddore acuto, per esempio!)

Se poi vogliamo essere pignoli: chissà che sbiancanti ci mettono su quella carta..
mah, forse la cosa migliore sarebbe tornare ai cari fazzoletti di stoffa....
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Son qua per darvi una buona notizia...se cercate fazzoleti morbidi...ma che non abbiano un inci...quindi nulla di cui preoccuparci...vi consiglio i fazzoletti fria son morbidi perchè di cotone naturale al 100%...una meraviglia davvero....finalmente ho smesso di usare quell'orrore dei kleenex...il mio naso sta bene in tutti i sensi :)
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

:) bhe dai io li ho sempre usati, non credo che sia così invasiva come cosa, a differenza di una crema non entra nella pelle (almeno credo), comunque a me quei fazzolettimi fanno diventare il naso come geppetto, sarà per l'odore forte di menta o quel che è. :mirmo:
Superleti
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/08/2010, 1:24
Località: Prov. Pisa

Messaggio da Superleti »

...non solo evitare gli occhi, ma anche le parti intime!!!!! Una volta sono entrata in un bagno pubblico sprovvisto di carta igienica (tanto per cambiare) e con me avevo solo i fazzoletti incriminati.... AHI AHI AHI AHI!!!!!!!!
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto. Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato. Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato. Soltanto allora, scoprirai che il denaro non si mangia. (Profezia degli indiani Cree)
arancinam90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/11/2010, 20:33
Località: Friuli- Pordenone

Re: fazzoletti al petrolatum

Messaggio da arancinam90 »

ragazze ecco cosa mi ha scritto una ragazza dopo che ho espresso la mia opinione su questo prodotto "Ma scusa Angela.. T fai tanti problemi x ste robe quando poi usi la macchina, il cellulare e il computer.. Non e che ste robe facciano meno male.." non so veramente come e cosa rispondere. sono allibita :oo:
Ultima modifica di arancinam90 il 22/06/2011, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: fazzoletti al petrolatum

Messaggio da Laura »

arancinam90 ha scritto:...." non so veramente come rispondere.
Gli puoi dire che evitare quando possibile i comportamenti dannosi è sempre un beneficio per se stessi e per gli altri, infatti di solito se si ha una gastrite non si aspetta felici e contente che si trasformi in ulcera :D: ma si agisce prima.
arancinam90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/11/2010, 20:33
Località: Friuli- Pordenone

Re: fazzoletti al petrolatum

Messaggio da arancinam90 »

Laura ha scritto:
arancinam90 ha scritto:...." non so veramente come rispondere.
Gli puoi dire che evitare quando possibile i comportamenti dannosi è sempre un beneficio per se stessi e per gli altri, infatti di solito se si ha una gastrite non si aspetta felici e contente che si trasformi in ulcera :D: ma si agisce prima.

grazie!! non so nemmeno se risponderle.. come si fa a ragionare in questo modo? è normale che (se devo fare km) io usi la macchina non potendo avere altri mezzi di trasporto. sarei ben contenta di girare con un mezzo che non inquina. il cellulare sinceramente non lo uso quasi mai e lo tengo acceso solo nella speranza che qualcuno mi chiami per lavorare!!! a prescindere da questo la differenza sostanziale è che questi prodotti sono una inCul°°ta pazzesca sia per il portafoglio che per la salute, ma oltre a questo sono pure inutili visto che i fazzoletti normali esistono!!
poi ha criticato la carta igienica che potrebbe essere piena di cloro.. :ok:lol
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: fazzoletti al petrolatum

Messaggio da Lola »

In ogni caso questi discorsi sono alibi fantastici per chi non ha nessuna intenzione di muovere un dito per evitare danni all'ambiente e nemmeno a se stessi. Nessuno pretende di essere un santo e di poter dare la lezione a tutti, ma qualsiasi cosa facciamo per evitare sostanze dannose e non diffonderle nell'ambiente è comunque un passo in avanti. Sarà anche una goccia nel mare, ma può valerne la pena.
i nostri piccoli passi poi vengono recepiti da chi effettivamente fa il mercato (certo per marketing ma chi se ne frega dello scopo che li muove) e anche chi non vuole non gli frega non si informa va a finire che è costretto ad usare prodotti più naturali e meno inquinanti. Facciamo tendenza alla facciazza loro, e si ritroveranno ad essere più ecobio senza poterlo evitare :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: fazzoletti al petrolatum

Messaggio da ilaria »

non so se avete notato ma i fazzoletti "per bambini" sono quasi tutti profumati e pieni di disegni (colorati..) ... :duro:
che poi oltre ai vari petrolatum, spesso negli inci ci ho trovato pure l'imidazolidynil urea... :duro: :cry: :birra:
ma perchè scandalizzarsi per i fazzoletti quando si continuano a vendere dei burrocacao per bambini con inci molto peggio che di sicuro vanno a finire in bocca..... :?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine