Just: ma che prezzi!!???!!!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

ecco, menomale che non interverrai più. con quell'avatar, poi.
ma quando ti banneranno, rompiballe sfigata? spero presto.
Serena85

Messaggio da Serena85 »

Avvertenza by Serenella: delirio di un'esaltata, lasciato per completezza

Noto che l'inciviltà è sempre più galoppante qui.
Meno male che c'era una lista con le regole su come comportarsi, fraintese da MOLTE qui.

A partire da quelle che scrivono con parolacce o insulti, tipo i tuoi.

L'eleganza è proprio una questione di stile, e non ti appartiene, così come la femminilità immagino. :fiesta:

[no linguaggio sms] ridimensionerei molto volentieri le dimensioni dell'avatar se solo sapessi come.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ti ribadisco di nuovo che scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare, e quando dici che si usano parolacce ti fai i complimenti da sola, visto che usi il termine "porci.....la buona educazione non la conosci tu, quindi abbassa i toni.
Serena85 ha scritto:Meno male che c'era una lista con le regole su come comportarsi, fraintese da MOLTE qui.
Infatti perchè non la rispetti???? non ti sei ancora presentata, complimenti per il rispetto delle regole....tanto non c'è nè bisogno, ormai si è visto come sei.
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

monica2 ha scritto:ecco, menomale che non interverrai più. con quell'avatar, poi.
ma quando ti banneranno, rompiballe sfigata? spero presto.
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: ......allora, dopo essere stata lontana da voi nel week-end, ho appena finito di leggere tutto sto po' po' di menate e ho mal di pancia dal ridere...non è che la Just ha qualche miracolosa sbobba per farmelo passare ?????

Serena:
perchè non ti sei ancora presentata ? Prima di fare la morale su come siamo noi, e le nostre idee, ricordati che in qualsiasi posto civile come in questo forum, esistono delle regole e vanno rsipettate, e tu non ne sei esentata solo perchè gridi ai quattro venti il tuo amore per la Just e metti un avatar da cartellone pubblicitario stradale.
Perchè non ci racconti qualcosa di te ? Perchè non ci dici che cosa ti aspetti di dare e ricevere dalla tua presenza su questo forum ?
Guarda, qui a volte ci sono discussioni anche forti, ma sempre e comunque nel ripetto di tutte le opinioni e delle regole che tu continui ad ignorare.
Forse dovresti chiedere la cittadinanza svizzera così diventeresti precisa, rispettosa e civile come loro....che sono il meglio di tutto....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho lasciato anche troppo spazio a questa ragazzina, adesso mi sono davvero stufata anche perchè se è ottusa e non vuole porsi nessun dubbio su nessun argomento, crede alla just e a quello che dicono come la verità riivelata contro tutte le prove scientifiche qui non si tratta più di fare discorsi seri, diventa questione di fede e lascio che ognuno resti con le proprie idee. Se uno non ci arriva, non vuole capire, non si vuole informare, saranno anche un po' affaracci suoi basta che non venga ad insozzarmi il forum di cretinate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
andybs
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 9:12
Località: lombardia

Messaggio da andybs »

[no linguaggio sms] just propina essenze, e non olii essenziali... sul depliant scrive una cosa e i prodotti sono ben diversi. Essenza limone, essenza arancio, essenza rosmarino.... tecnicamente parlando essenza e olio non sono la stessa cosa! Se la cara Serena fosse sveglia leggerebbe quello che ha tra le mani e si porrebbe delle domande.
Mia figlia di 4 anni mi fa tante domande sulla vita in generale, perchè vuole sapere conoscere e crescere... Serena non fa domande: impartisce lezioni. Forse ha raggiunto la conoscenza massima, la massima sapienza che un uomo può aver raggiunto nella vita! Si sveglierà quando inizieranno a fioccargli le denunce per truffa dai clienti. Quello che fanno è proprio una truffa!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Andy che io sappia sono veri olii essenziali (me ne è capitato in mano uno e mi sembrava ok anche se c'è scritto essenza) solo che sono venduti a prezzo folle. La solita ditta di cui ci si può fidare ad occhi chiusi vende l'OE di limone a circa 8 euro per 10 ml ed è già caro, un prezzo come 11 euro non è giustificabile in nessun modo (e se sono 5 ml è giustificabile ancor meno).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

quello che mi urta di Just (e di questa storia) è che io non sono per l'ecobio a tutti i costi... anzi.. un filo di silicone in fondo ad un'inci di una crema che la rende più facilemnte spamabile, mi piace pure...

La HELAN (tanto per dirne una che non è ECOBIO) nelle sue confezioni mette la percentuale di ingredianeti naturali.. (nell'ultima crema c'era il 92%)

Ho postato e letto recensioni sfavorevoli su prodotti che io reputo ottimi, ma non mi sono lanciata in una guerra contro chi la pensa diversamente da me... anzi, ho voluto provare anche altre marche/prodotti analoghi recensiti meglio... per alcuni mi sono troavto bene, per altri peggio... però so cosa mi spalmo addosso...

Già il metodo di vendita della Just non mi piace, con questa "consulente" (ma perchè non si possono chiamare "venditrici"?) che viene a casa tua e se non vuoi niente ti fa sentire in colpa, poi il fatto che le indottriino in modo tale che anche di fronte all'evidenza plateale non arretrano di un centimetro... mi fa così setta...

Preferire che alla domanda "ma come mai c'è la paraffina?" la risposta fosse "è un compromesso fatto per avere un prodotto più pratico (sostituire l'aggettivo con qualunque altro a caso...)" sarebbero più oneste e farebbero una figura migliore...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Lola ha scritto:Andy che io sappia sono veri olii essenziali (me ne è capitato in mano uno e mi sembrava ok anche se c'è scritto essenza) solo che sono venduti a prezzo folle. La solita ditta di cui ci si può fidare ad occhi chiusi vende l'OE di limone a circa 8 euro per 10 ml ed è già caro, un prezzo come 11 euro non è giustificabile in nessun modo (e se sono 5 ml è giustificabile ancor meno).
In riferimento a quanto scritto da Lola riporto l'inci trovato su di una confezione di Essenza di Limone trovata in giro per casa (anche se temo piuttosto vecchiotta):
Inci: Citrus limonium, Cymbopogon schoenanthus, Chamomilla recutita, 10ml. In fondo non male, limone, citronella e camomilla..però preferirei che non me la spacciassero :evil: per puro OE di limone (come quando la vendono a mia madre) quando è un mix di ingredienti. Per correttezza, non c'è niente di male d irmi che è "tagliato" con altri OE..

Per il resto penso che la strenue difesa della Just da parte di Serena sia anche un modo inconscio di difendere se stessa dal riconoscere di aver fatto un (piccolo, in fondo) sbaglio a considerare come completamente naturale un prodotto che non lo è..secondo me l'ha capito eccome, dopo tutte le spiegazioni che le sono state date...e la distruzione totale dell'equazione paraffinum liquidum=naturale non è un argomento a cui si può opporre troppi se o ma. Per cui, secondo il mio modesto parere, forse bisognerebbe che qualcuno imparasse l'umiltà di riconoscere che si, effettivamente, si sono scritte un po' di scemenze, ma che la prossima volta si cercheranno fonti più attendibili delle venditrici Just di turno (che quanto a scemenze sono spesso campionesse olimpiche!) e che magari si comincerà a ragionare con la propria testa...davvero. ;)
In fondo nessuno qui intende imporre la propria idea e sono molti gli utenti che leggono il forum senza sentire il bisogno di commentare per forza tutte le affermazioni che ritengono sbagliate...ci sarà un motivo, no?
mayhem
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2009, 5:42

Messaggio da mayhem »

RAGAZZE ... ma solo a me quando parlo con gli imbonitori JUSt mi sembra di avere a che fare con i TESTIMONI DI GEOVA?? uguali! :ping:
Trotula

Messaggio da Trotula »

Sinceramente, spiegatemi un attimo: perchè dite che truffano?
Davvero sono loro azienda a sostenere che usano "paraffina vegetale"?
O era solo quella povera ragazza poco infomata e poco vogliosa di informarsi?
Truffano perchè sarebbero cari secondo voi? Ma nessuno obbliga a comprare nulla...
Perchè si spacciano per eco senza esserlo? Ma loro dicono solo di contenere estratti naturali (senza specificare- mi pare - ma magari sbaglio perchè non sono andata a leggere bene tutto).
Sono incuriosita da questa azienda, perchè ne parlate come se fosse famosissima, e io l'ho sentita nominare la prima volta su questo forum...
per cui, secondo il noto concetto "parlate pure male di me purchè parliate di me", nei miei confronti han fatto bingo, perchè ora sono incuriosita...


:D:
mayhem
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2009, 5:42

Messaggio da mayhem »

Trotula ha scritto:Sinceramente, spiegatemi un attimo: perchè dite che truffano?
Davvero sono loro azienda a sostenere che usano "paraffina vegetale"?
O era solo quella povera ragazza poco infomata e poco vogliosa di informarsi?
.
ciao! inanzitutto volevo dirti che questa ragazzina poco informata è la ciliegina sulla torta.
Per capire perchè ce l'abbiamo con la just devi andare a un loro party di vendita, a cui io sono andata tempo fa, e anche altre loline.
Per capire cosa ti dicono nei party di vendita puoi cercare anche in rete.
La consulente ( venditrice) ti parla dei prodotti e dice le stesse cose di serena.. paraffina vegetale, che è tutto naturale , che non c'è petrolo.
Ma a me è capitato di sentire anche cose come: se vostro figlio beve questo detergente per lavare i pavimenti non dovete portarlo dal medico e leggendo nei forum non sono l'unica ad averlo sentito.
Ti dicono di bere gli olii essenziali che fanno malissimo e altre cose molto dannose come per esempio consigliava alla mamma di un bambino con l'afta in bocca di mettere una crema corpo al tea tree in bocca, con l'inci poco diverso da quello del supermercato quindi tossicissima. Nei forum ho visto che è prassi comune quindi temo seguano dei mini corsi in cui gli insegnano cosa direi in modo che in caso di guai, è la consulente che ha sbagliato l'azienda non c'entra con le castronerie che dice.
Questo è disgustoso e spero vadano in galera.
Seconda cosa un detergente dal valore di 2 euro venduto a 27 euro , e spacciato per naturale e miracoloso quando non lo è, e un furto, ed è una truffa. L'anti trust serve anche a questo.
Se avesse testimonial , campagne pubblicitarie e spese per cui potrei capire che fine questi soldi fanno come per esempio chanel , armani sarebbe un conto ma la Just chi cacchio la conosce.
andybs
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 9:12
Località: lombardia

Messaggio da andybs »

Purtroppo l'ho vissuta come esperienza lavorativa... (è un ricordo di me di cui mi vergogno...) Purtroppo era proprio l'azienda che dava queste informazioni! Per scupolo ho tenuto ancora alcuni documenti se volete faccio una scansione e ve li invio. Presidente, direttore commerciale e responsabile marketing, ed altri soci sanno tutto!! Dopo un incontro fatto da Fabrizio Zago a cui partecipai, feci una lista degli ingredienti non naturali e pericolosi. Lo inviai in azienda. Attesi 1 anno per la risposta e poi mi incavolai per la loro negligenza. Mi risposero maleducatamente e mi dissero: ' clienti che ti fanno queste domande è meglio perderli che acquistarli....'
Da quel momento iniziai a fidarmi sempre meno, ma sopratutto evitai di utilizzarli sulla mia famiglia!
Mi ricordo che una volta presero anche un chimico a sostenere le loro tesi. Non potevamo fare alcuna domanda al chimico, e ci allontanarono velocemente da lui quando finì il suo discorso. Il chimico non disse nulla sugli ingredienti derivati dal petrolio, ma ribadiva di continuo che c'è una normativa che regola i quantitativi e i tipi di ingredienti.
Quella è una setta!! Stanno giocando sporco proprio come la Tucker!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avviso che serena85 si è reiscritta e l'ho attivata (più che altro perchè non si è nascosta dietro un nick diverso). Avrà qualcos'altro da dire.

Ovviamente lo farà qui dentro perchè non è che io possa dedicare tutto il forum alla just e se ci saranno altri avatar da mezza pagina verranno tolti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Serena85
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/02/2010, 0:58
Località: Faenza

Ciao

Messaggio da Serena85 »

Ciao a tutti, allora sì sono Serena (la serena dei post precedenti x intenderci).
Prima di tutto riingrazio per aver sottomesso nuovamente la mia iscrizione al forum. E' vero volevo dire ancora delle cose, ma veramente veloci x evitare che si scteni un altro putiferio.
Sì, mi sono riiscritta perché non mi era sembrato giusto che si fosse tagliati indebitamente fuori da una discusione (si cercava di parlare civilmente di creme etc...) solo perché ho tirato fuori un marchio che uso da parecchio tempo. la mia non era una vendita, ho detto che ho spessissimo acquistato il prodotto ma non per questo io debba esserne una venditrice!!E poi... sinceramente che vantaggio avrei a cercare di proporre un prodotto in un forum con queste caratteristiche (ricerca del singoli componenti dei prodotti etc...).
Quindi, mi è sembrato un controsenso solevare un polverone e, sinceramente , non ho trovato affattto giusto che si sia dato molto spazio alle critiche (ricevute personalmente) e subite singolarmente la cancellazione dell'account.

Alla fin fine non vendo nulla, vi ho mica tirato in mezzo ad acquisti di vario genere?
No.

Ma ho parlato di qualcosa che ho usato, esattamenet come avete fatto voi parlando di pantene, chanel o fitocose...

Poi........ cosa ritiene di fare questa azienda sono fatti suoi, sia nelle spiegazioni se uno le vuole, che nella scelta di tacere.

Tuttavia ho parlato della mia esperienza e personalmente, ho risolto diverse cose grazie a just.

E' vero conosco dei particolari "particolari" perché anche io ho tritato la consulente x farmi dare spiegazioni. V. la storia della paraffina vegetale (mi ha dato documentazione scritta), la storia del sodium laurated soduim (just ne usa una bassa frazione inferiore a quella consentita giusto x fare sì che abbia la funzione che deve svolgere ma senza nuocere) E così via per altre cose.


Poi, sinceramente, penso un'altra cosa?
Per me non sono necessariamente importanti le certificazioni (e se le aziende che dicono di fare bio le hanno pagate?)


Alla fine, secondo me, preferire un prodotto ad un altro deve prevedere che scatti la fiducia... e sinceramente, se uso un prodotto che mi dà risultati (e non finti tipo i siliconi) ma che perdurano, che mi risolvono problemi di pelle io lo uso.
Ad esempio, provai recentemente la crela lamelloderm (una formula che usano i vecchietti negli ospedali in svizzera, lo sò grazie ad una cugina che l'ha usata su mio zio). E' una formula che è in grado di adattarsi perfettamente a problemi di assottigliemento della pelle (io l'ho usata x un eczema), in pratica contiene dei componenti vegetali da cui sono estratte le stesse sostanze di cui è fata la pelle?

Risultato?bè... chi ha la pelle che si desquama facilmente, con psoriasi lo può capire...

Quindi... riapprezzo il mio inserimento qui, lo scopo di questo intervento non è di certo vendere a qualcuno qualcosa... ma parlare di esperienza.
A volte quando si conosce poco un marchio... ci si fida di più dei bollini o di quello che è scritto ma senza sapere come li hanno ottenuti e se veramente sono garanzia di tale referenza.

Per me, mi spiace dirlo ma l'unico biologico è quello che mi dà il contadino e poi di qualche azienda di cui mi fico di più e sò come lavora.

Ciao a tutti.
Serena

p.s. per l'avatar le misure non le ho impostate io ma sono venute da sè... va bè.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La documentazione scritta sulla paraffina vegetale mi interessa moltissimo. Hai la possibilità di farmela avere via mail?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Ciao Serena, ben ritornata.
Mi par di aver capito da questo tuo ultimo intervento che, in sintesi, la tua scelta dei cosmetici è basata principalmente su risultato e fiducia nell'azienda produttrice, secondariamente consideri la composizione del cosmetico ed il suo prezzo, in ultima istanza consideri le certificazioni.
Sai che ti dico? Ci può stare. In fondo ti fidi della tua esperienza.

Quello che spero, se continuerai a leggere e frequentare questo forum, è che tu ribalti la tua personale classifica mettendo al primo posto la presa in esame dei componenti del cosmetico e degli effetti di questo sulla tua pelle e, magari, non diamo limiti alla provvidenza, anche sull'ecosistema. Perchè, in fondo, è proprio una delle attività più interessanti qui dentro, e che rende il forum così unico e inimitabile! Anche lo stesso "spignattare" non vuol dire solo fare delle cose "simpatiche", quanto piuttosto avere a che fare fisicamente con componenti dei cosmetici, componenti veri, non surrogati pronti, capire quanto ne serve di uno e dell'altro, cos'è un tensioattivo, un addensante, un viscosizzante, un conservante, ecc, capire quali sono le percentuali di composizione, come reagiscono tra loro le materie prime, confezionare qualcosa che sia su misura per la nostra pelle e per le sue esigenze, studiando le proprietà delle singole materie prime e i benefici che possono apportare..ecc

Lo spero sai perchè? Perchè nella vita, in fondo, non si finisce mai di imparare. E perchè non si può rimanere sempre fissi nelle proprie posizioni, giuste o sbagliate che siano. Perchè così non si cresce, mai.
Ti auguro un bel viaggio, qua dentro.
Cla

EDITO: per non essere OT ti dico solo che il sunto del topic, secondo me e come spiega esaurientemente il titolo è: ma come mai mi ci vogliono tutti quegli euro per un prodotto Just che, come azienda, non spende una lira in pubblicità, :twisted: non ha negozi ma solo "presentatrici" (che si prendono delle percentuali sostanziose sugli ordini :twisted: ) e che usa in abbondanza prodotti di derivazione petrolifera neanche tanto costosi? :twisted:
Certo, qualche piantina raccolta nelle sconfinate coltivazioni svizzere ce l'avranno pure messa dentro, ma il prezzo, per il valore effettivo di mercato dei componenti non ritorna. Tanto più se ci sono piccole realtà aziendali nel campo cosmetico che hanno le loro piccole "piantagioni" che questi prezzi sono ben lontani anche da sognarseli. :mah:
PS: ho una cugina elvetica che lavora in ospedale, a Ginevra. Quando le ho chiesto se in quella clinica (con reparto geriatrico) utilizzavano la Just (e lei la conosce molto bene) mi ha guardato malissimo e risposto che negli ospedali da loro si utilizzano solo prodotti professionali..questa è la mia esperienza.. :)
Serena85
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/02/2010, 0:58
Località: Faenza

:-)

Messaggio da Serena85 »

Lola ha scritto:La documentazione scritta sulla paraffina vegetale mi interessa moltissimo. Hai la possibilità di farmela avere via mail?
ciao Lola e ciao anche a chi ha scritto col reale intento di parlare di questo prodotto.
Dico questo perché ho apprezzato il fatto che dopo il mio ultimo post ci siano solo stati interventi che mostrano, chiaramente, la voglia di capire e non di scimmiottare (forse divertendosi) delle esperienze o comunque delle opinioni.
Allora per la documentazione sulla paraffina vegetale, si tratterebbe di documenti "aziendali" di cui mi hanno fatto prendere visione e quindi ora cercherò il modo di comunicarli ma con la dovuta delicatezza.
Più che altro per rispetto verso la mia consulente e la parola data. E' anche vero che non c'è nulla da nascondere... quindi non appena potrò avere "in mano" questa cosa in concreto... credo di non fare male a nessuno se la giro... ;-)

Detto questo, sì, come dice caja82, c'è sempre da meravigliarsi..semplicemente cercanto di interessarsi e capire...

Io ho trovato da subito interessante questo forum perché, in realtà, parla in modo dettagliato di tante argomenti un pò spesso "taciuti". E mi sono accorta che l'intento con cui si anima la cosa è sicuramente la chiarezza o la scrupolosità, vedi l'intento nell'avermi riattivato l'account.

Devo anche rinonoscere che da parte mia non è stato semplice non innervosirmi ai tanti attacchi ricevuti (tipo post che danno contro così ma senza parlare... solo x deridere etc...).

Insomma post pettegoli.

E va bè, parentesi chiusa.

[no linguaggio sms] anche a me interessa capire e se mi sono avvicinata qui è x questo motivo.

Va bè, ho voluto puntualizzare solo per fare capire che anche a me piace fare le cose "ben fatte" ponendomi domande etc...

Sì, sicuramente l'interessa a ravanare tra gli inci mi resterà , con un occhio di riguardo però all'esperienza diretta e personale... alla fine solo con l'esperienza di capiscono le cose...sulla propria pelle... mi sembra proprio il caso di dire!! Con un occhio di riguardo alla comprensione "consapevole"...ovviamente nei limiti del possibile e con l'augurio che le azienda agiscano seriemente nei propri operati e non lo facciano solo per busines (e qui parlo di tutte le aziende)...

E x questo che secondo me alla fine bisogna essere disposti ad essere un pò elastici provando... perché altrimenti butteremmo tutto e se poi non tutte le certificazioni sono attendibili?
Questo è un mondo fondamentalmente inquinato... già l'aria che respiriamo lo è... quindi è credo sia normale dover far un atto di fede o almeno farsi un'idea direttamente...


[no linguaggio sms] sta poi in un'etica di un'azienda seguire per filo e per segno un idea di benessere... a partire dai lavoratori che producono i cosmetici fino ai corretti messaggi che vengono dai agli acquirenti.

Ho, evidentemente, capito che (tornando a just) parecchie persone non hanno trovato consulenti gentili e dolci come la mia... probabilmente ci sono donne che darebbero via l'anima pur di vendere qualcosa... ma queste esperienze non mi appartengono, mi allontano da quelli così e, francamente, in tutti gli ambienti di lavoro e della vita, il mondo è vario (o avariato :-D ) quindi.... ho però anche considerato questo nelle motivazioni di tanto scalpore di alcuni... ma tutto ci sta. Ricordo che spesso venditori di libri volevano catturare anche me... con questo atteggiamento, ebbene mi allontana invece.

Infine il senso del mio scrivere qui non è certamente litigare ma capire e credo che con più interessamenti da parte di più persone spesso di possa contribuire (chi in un modo chi in un altro) a fare più chiarezza, punto numero uno con cui penso sia nato questo spazio virtuale.


Risaluto tutti, continuerò a leggere con curiosità gli interventi su questo ed altri argomenti (ovviamente) così... con la stessa curiosità con cui mi sono approcciata ma cercando anche di trovare un mio personale punto di equilibrio. Per quanto riguarda l'utilizzo dei prodotti in svizzera...ora non saprei dirti il mone dell'ospedale ma sono certa che in quelli "alternativi" just sia utilizzato, così come la crema lamelloderm nella geriatria.

Spero che sia tutto più chiaro, grazie anche a Lola x la riattivazione.
Quando potrò dare info più concrete su questa famosa (oramai lo è diventato ) paraffina vegetale ti contatterò.

Serena
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: :-)

Messaggio da Lola »

Serena85 ha scritto:
Lola ha scritto:La documentazione scritta sulla paraffina vegetale mi interessa moltissimo. Hai la possibilità di farmela avere via mail?
Allora per la documentazione sulla paraffina vegetale, si tratterebbe di documenti "aziendali" di cui mi hanno fatto prendere visione e quindi ora cercherò il modo di comunicarli ma con la dovuta delicatezza.
Più che altro per rispetto verso la mia consulente e la parola data. E' anche vero che non c'è nulla da nascondere... quindi non appena potrò avere "in mano" questa cosa in concreto... credo di non fare male a nessuno se la giro... ;-)
Esatto, non ti ho chiesto di pubblicarli su forum ma di mandarmeli privatamente così ne possiamo discutere io e te, in privata sede.

Mantenere il segreto su tutto è stata l'arma con la quale per decenni i prouttori cosmetici sono riusciti a vendere fuffa a caro prezzo, edè stato un duro colpo per loro dover dichiarare l'inci in etichetta. E' ora di finirla di fare gli interessi delle case cosmetiche, iniziamo a fare i nostri visto che siamo noi a mantenerli nel lusso.
Ultima modifica di Lola il 05/02/2010, 10:27, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
andybs
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 9:12
Località: lombardia

Messaggio da andybs »

Scusa lola, ma ammesso che sia vero, cosa di cui sono mooooolto scettica, basterebbe chiedere questa 'certificazione' direttamente all'azienda. Si tratterebbe di una semplice dichiarazione. Non è una formula segreta che devono fornire, ma una dichiarazione scritta su carta intestata dall'azienda e firmata dal presidente o chi per lui di competenza. Non dovrebbero neanche fare problemi a fornirla in quanto dovrebbe essere un vanto per l'azienda avere della la paraffina vegetale nei prodotti cosmetici!!! Basterebbe che inviassero un fax. [no linguaggio sms] resto moooolto scettica... anzi non mi convince!! Perchè queste risposte non le hanno mai fornite a nessuno, in quanto non riescono a dimostrarle nero su bianco!!