Just: ma che prezzi!!???!!!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Lola »

Mi domando se abbiamo ancora il diritto di opinione o se dobbiamo berci le pubblicità e stare tutti zitti e muti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da tagliar »

Concordo con iside: a far paura a carlita minacciando di denunciarla sono capaci, ma sono davvero capaci di denunciarla sul serio partendo dal presuppposto che hanno torto marcio?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Lola »

beh la fiat è riuscita a far condannare un giornalista rai per un servizio in cui faceva notare come la loro nuova vettura fosse più lenta di altre due della stessa categoria... al pagamento di sette milioni di euro. notare che i fatti esposti nel servizio erano veri e la vettura era effettivamente più lenta.
se andiamo avanti così non potremo neanche lamentarci che un prodotto è caro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Serena »

Sì, momento, il colosso fiat contro il colosso rai.
Qui siamo a livelli diversi, e comunque per quel che riguarda me la Just coi suoi prodotti può farci delle comode SUPPOSTE per i dirigenti - io ne ho sempre parlato malissimo, dati alla mano, a chiunque e mi danno sempre ulteriori ragioni per farlo.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Lucia NdF
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2011, 14:10
Località: Marche

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Lucia NdF »

Personalmente non mi stupisco più di niente e, in ogni caso, continuerò a fare terra bruciata attorno alla just. Ora e sempre. Amen.
:)
più ci saranno gocce d'acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da PinkJelly »

ci sarebbe piuttosto da domandarsi se ci siano gli estremi per una denunzia per pubblicità ingannevole verso alcuni marchi citati in quel video di Carlita che si fregiano della dicitura "naturale", sarebbe molto divertente :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Lola »

La parola naturale non ha stretta definizione giuridica, ergo non si può denunciare una ditta se si proclama ma non lo è. In compenso anche le ditte che effettivamente producono ecobio non si possono chiamare naturali in senso stretot, che gli emulsionanti non crescono sugli alberi e sono frutto di sintesi chimica, la gomma xanthan viene da biotecnologia, insomma siamo lontani anni luce dalla cosmesi delle nostre nonne.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
charmingry
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2012, 17:34
Località: Bari

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da charmingry »

riprendo il discorso che state facendo sulle minacce della just.. Ovvio, è davvero assurdo, ultimamente penso che per fortuna il "verbo" si stia espandendo.. Per questo ci sono queste minacce, arriverà un giorno in cui la maggior parte di noi penserà a leggere l'inci sulla confezione invece di leggere i portentosi effetti del prodotto che vogliamo comprare..

Tornando all'argomento principale, oltre alla just, di cui non ho mai provato nulla (per fortuna), voi avete mai letto l'inci di una crema biosmos? E' sempre una marca porta a porta, che afferma di essere bio, naturale ecc ecc
mia madre è stata messa in mezzo e ha comprato un bel pò di roba, tra cui un gel al tea tree oil e un sapone al timo per il viso per me.. Vado a leggere l'inci del gel, e patatam! Silicone al secondo posto, a seguire misti di paraffina petrolati peg e chi più ne ha, più ne metta... Così con la maggior parte di questi prodotti.. Mah..
Su herbalife, un'amica è entrata nel vortice.. Ogni volta che ne parla, io cerco di non parlare.. Altrimenti cosa uscirebbe dalla mia bocca! Sia per tutto il sistema, che conoscete tutti.. far entrare gente e guadagnare sulle loro vendite e bla bla bla.. Sia per i prodotti in generale.
Aspetto il momento in cui mi dirà "vuoi provare questa maschera/scrub/trattamento viso?" e la mia risposta sarà "Te lo faccio provare io il trattamento, a costo pari quasi a zero e con la tua pelle che ringrazia urlando!"
Our body is made of ingredients that you can buy in any drugstore.
But our soul makes all the difference.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Lola »

Mah guarda, dalla mia pur limitata esperienza con questi prodotti distribuiti esclusivamente con il sistema delle riunioni mi pare siano sempre troppo cari per quel che valgono (mia mamma è stata per qualche anno venditrice stanhome). Uscissero sul mercato vero, nei negozi, non venderebbero un tubo, tolte le venditrici/imbonitrici che raccontano cose che hanno alle volte dell'incredibile.
Ricordo perfettamente che all'epoca c'era una specie di diciamo vim clorex venduto dalla stanhome, e avevano mostrato alle rappresentanti, che pedissequamente replicavano la dimostrazione in ogni casa, la differenza tra il vim e il loro prodotto. Il vim lasciava l'acqua bianca e faceva un deposito bianco, il loro magicamente spariva e l'acqua tornava quasi trasparente. Inutile dire che quel prodotto, così presentato, andava a ruba. Solo dopo molti anni ho saputo che quella roba che sbiancava l'acqua, e che veniva dipinta come terribile, non era altro che farina fossile, inerte ed inoffensiva... chissà cosa c'era in quel detersivo invece.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
charmingry
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2012, 17:34
Località: Bari

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da charmingry »

Ma infatti.. Giustissima la riflessione sui prezzi, davvero esorbitanti per molte di queste marche.. La crema biosmos è costata sui 20 euro per 50 ml!
Tutte queste venditrici che entrano nel circuito vengono imbottite dai sommi capi dell'azienda di tutte le prestigiose proprietà dei loro prodotti.. E sono tutte convinte in quel che fanno, almeno per quanto riguarda herbalife.. E' davvero triste, quando si esce, si sente parlare solo di quello, dei benefici, perchè loro sanno cosa c'è all'interno del prodotto, tutte cose naturali... In quei momenti vorrei poter gridarglielo in faccia, prima o poi lo farò!
Our body is made of ingredients that you can buy in any drugstore.
But our soul makes all the difference.
vivalavita
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/01/2011, 15:15

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da vivalavita »

Di a carlitavdi non togliere assolutamente il video. Skineco e gli avvocati codacons la proteggeranno. Non sto scherzando ci sentiamo lola se vuoi. Ma questi sono fulminati, denunciare una ragazza perchè dice la verita. Ok towanda è partita sul piede di guerra.

Dimenticavo :fangule: :twisted: :kuul:
Avatar utente
marinaemma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 983
Iscritto il: 26/05/2010, 11:11

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da marinaemma »

ma fatemi capire: queste minacce di denuncia la just le ha messe per iscritto? quindi, almeno stavolta, non possono dire che non sono stati loro, ma che qualcuno ha capito male?
Marina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Lola »

Sì, ma il tizio che le ha mandate non si è firmato, ha firmato solo con just italia srl. Neanche il coraggio delle proprie azioni ha avuto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da °iside° »

ma siete sicure che sia la just?? Io ho avuto qualche dubbio da subito, anche perchè il 90% dei rappresentanti sono completamente invasati :roll:, quindi mi aspetterei più una loro reazione rispetto alla ditta(che, in effetti, rischia solo di farsi un più cattiva pubblicità con questo metodo!!)

Non mi stupirei se fosse un rappresentante...la maggior parte di loro è assolutamente in buona fede, ma alla fine sono solo persone ingannate e magari a loro fa paura dover rinnegare anni e anni di "credenze"...la dimostratrice che io conosco ha fatto usare per anni prodotti just in bocca ai figli (olio 31, crema piedi, etc...); anche la mamma del mio compagno quando era raffreddato gli sparava un po' di olio 31 su per il naso
Mio moroso era sconvolto quando ha scoperto le porcherie contenute in questi prodotti... all'inizio non ci credeva nemmeno :oo:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Veravidel »

sono sconvolta! Com'é facile lanciare minacce di denuncia, politica del terrore.. Ma andate a cagare!!! Valida l'ipotesi del mitomane esaltato, con una denucia vera si alzerebbe un polverone esagerato sul web e non, e non conviene alla just!
Ma il codacons credo vivamente possa e debba fare qualcosa per carlitadolce!

[no linguaggio sms] sono approdata su questo topic perché mia suocera é andata alla riunione della figlia di una sua cara amica.. Solita storia! Ha praticamente DOVUTO prendere qualcosa e dovrà tornare, perché le spiace per l'amica... Meno male che mi chiede sempre di guardarle l'inci e mi ha chiesto info sulla just (ha problemi di pelle molto delicata, ha avuto problemi con ghiandole ascellari e spesso ha disturbi vaginali).
Ha preso la solita crema LENITIVA(?!) al tea tree, ed un deodorante che ha l'alcol al primo posto... -.- lei che ha avuto problemi non so come si troverà!! Anche a lei hanno detto che ci si può lavare col detersivo.. Vorrei molto leggere un inci di questo detersivo!

Ho un paio di domande per le esperte:
1 - ho trovato online gli inci dell'olio essenziale di lavanda, ma sembra 'tagliato', non puro. Ho letto che Lola afferma essere puri, ma l'inci aveva anche allergeni del profumo oltre la lavanda... Che siano cambiati?

2 - visto che mia suocerà sarà costretta ad andare, vorrebbe comprare qualcosa di almeno funzionante senza spendere un capitale. Le ho proposto un olio essenziale, tipo lavanda o eucalipto, ma da usare solo per profumare e non da ingerire. Che ne dite? Altro che potrei suggerirle di prendere?

A proposito, io immagino che ingerire olii essenziali non sia il massimo, ma posso spiegarlo e spiegarmelo in modo scientifico, diciamo: cosa fa male? Solo a grandi dosi?
Grazie e scusate il papiello!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Laura »

Veravidel ha scritto:A proposito, io immagino che ingerire olii essenziali non sia il massimo, ma posso spiegarlo e spiegarmelo in modo scientifico, diciamo: cosa fa male? Solo a grandi dosi?
Si tratta di sostanze molto concentrate ancora non interamente studiate e dalla cinetica imprevedibile, di solito entrando in contatto con la pianta intera non si assume mai tutta quella concentrazione di suoi attivi, per questo gli effetti possono essere tossici.
Veravidel ha scritto: 2 - visto che mia suocerà sarà costretta ad andare, vorrebbe comprare qualcosa di almeno funzionante senza spendere un capitale.
Faccio notare che è proprio su questa leva della costrizione e del dovere che la Just fa affidamento, dire un bel no grazie, ho ascoltato e ho capito che non mi serve è educato e pertinente.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Veravidel »

sono perfettamente d'accordo con voi, ed è esattamente quello che ho consigliato a lei, ma nulla, a lei dispiace per la figlia dell'amica, quindi comunque comprerà qualcosa, se potessi aiutarla a farle scegliere il meno peggio, sarebbe solo qualcosa di guadagnato... -.- che roba assurda! Fanno leva esattamente su questo modo di pensare, che schifo!
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Piggy »

Allora: ieri un'amica mi ha invitata ad una riunione della Just. Non conoscevo affatto questi prodotti, per cui ho cercato qui sul forum e mi sono letta tutto il topic (per inciso è proprio quello che stavo facendo stanotte quando è arrivata la scossa di terremoto...)
Oggi sono andata alla riunione ben convinta a non prendere nulla, anche perchè i prezzi al momento per me sono decisamente alti, ed informatissima. Non ho potuto contestare la presentatrice, garbatissima e senz'altro convinta delle cose che diceva, perchè non sufficientemente in confidenza con le persone che mi ospitavano, ma avrei voluto prendere appunti per non dimenticare tutte le perle che ho sentito! Ve ne riporto alcune tra quelle che mi hanno colpita di più:

1) dentifricio, per la modica cifra di €18, in versione notte e versione giorno; quello da notte evita la sensazione di bocca impastata che si prova al risveglio; :?
2) balsamo spray per il corpo: è praticamente una panacea! Ricordo solo alcuni tra i mille impieghi possibili: per le contusioni se applicato ad impacco, migliora la circolazione se vaporizzato sulle gambe, evita i colpi di sonno (sic!) e, udite udite... allevia anche le emorroidi! "Certo - ha detto la ragazza - brucia un po'...." Un po'? :oo: Alla fine ho dato un'occhiata rapidissima all'inci ed al primo posto c'è alcool...altro che un po'!
3) ultima ma non ultima: essendo presente anche un'amica in gravidanza, è venuto fuori che la crema per i piedi tra i suoi molteplici usi è ottima anche per le ragadi al seno, e può essere serenamente lasciata "mangiare" dal bambino perchè, essendo ovviamente naturale, non gli farebbe assolutamente male! :oo: :oo:

Ripeto, la ragazza era garbatissima ed evidentemente sicura di essere nel giusto; tra l'altro non era neppure la tipica venditrice invadente, credo sia alle prime armi in questo campo. Ma dire che una crema per i piedi possa essere serenamente ingerita da un neonato...chi è che si prende la responsabilità di insegnare alle venditrici queste baggianate??? :evil:
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
emmaciro
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/05/2012, 1:40

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da emmaciro »

Io sono una ex estetista..dico ex, perche non lavoro piu nel settore cosmesi, ma mi è rimasta passione..
anche se dire,avvero,non ero mai "specializzata"nel conoscere o leggere INCi, come ne anche le mia college..una pessima cosa...davvero...adesso invece le cose guardo con diversi occhi, e credo quella non informazione e una cosa seria e non professionale, ma maggior parte delle estetiste, ma anche farmaciste, per dire, non conoscono affatto i nomi chimici e le sigle.
Quindi lavorando, ho usato e ho consigliato un sacco di volte dei prodotti conteneti anche matterie pericolose per la pelle. Beata ignoranza :D
Cosi' ho comminciato a vendere anche prodotti Just. immaginate...credevo che sono dei prodotti davvero naturali, con qualche ingrediente chimico (ormai si sa, chimica e indispensabile in tutto)...
Li ho anche provati quasi tutti, certi hanno davvero buon odore e quello che quello che conquista cliente.
Anche famoso latte Malva.
Per farla breve: quando non volevo piu lavorare per loro, mi hanno proprio cacciata via, con un tono un po aggressivo anche, e quando ho scritto la mia opinione su Facebook, mi e arrivata anche la chiamata dalla responsabile di zona. Mah pensate un po?
Quindi, loro si preoccupano solo di mantenere bene nascosto quello che ormai non e più cosmesi naturale, come forse lo era stato quando era fondata questa azienda.
adesso hanno mantenuto i prezzi alti, ma hanno mischiato anche le materie prime non proprio costose per aumentare il volume. Furbi direi....
Spero che cambiano qualcosa nelle loro INCI, perche come idea dei prodotti sono buoni, ma con tutto il silicone, parafina e parabeni, che rovinano tutto????
Sweety <3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/05/2011, 11:57

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Sweety <3 »

Una rappresentante ha recentemente consigliato a mio padre di ingerire l'olio all'eucalipto...io gliel'avevo sconsigliato visto che è un prodotto per uso esterno ma lui ha la testa dura...ha provato e OVVIAMENTE ha avuto dei bruciori di stomaco allucinanti :D i rappresentanti just a quanto pare dovrebbero fare più attenzione ;)
spignattatrice alle prime armi con tanta voglia di imparare!!!