Just: ma che prezzi!!???!!!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Serena85
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/02/2010, 0:58
Località: Faenza

Messaggio da Serena85 »

Lola ha scritto:Io sono felicissima che quando vado dal mio medico scelga lui le medicine da darmi e non mi metta in mano pillole di varia natura per vedere quali mi ispirano di più o quali il mio orpo scelga inconsciamente.
Certo lola ma infatti quello a cui ti riferisci tu è di competenza strettamente medica però ho conosciuto dei professionisti nel campo (anche medici) che praticano test kinesiologici per verificare la compatibilità di farmaci, prodotti alimentari e persino anestesie!!
Esistono medici che testano praticamente tutto, ottenendo risultati veramente tarati sul benessere della persona.

Per chi vuoesse sapere di più... http://it.wikipedia.org/wiki/Kinesiologia_applicata

Analogamente è possibile testare fiori di bach, alimenti etc...

;-) tutto vero..... noi del settore lavariamo così :-) ciascuno con le sue competenze, ovvio.
Serena
Serena85
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/02/2010, 0:58
Località: Faenza

;-)

Messaggio da Serena85 »

@Romy
Capisco ma lo dici perché non hai provato quelli ceh facevano al caso tuo evidentemente, a me hanno risolto un mucchio di cose... ecco perché li ho "recensiti".
[no linguaggio sms] certo che l'intento di capire cosa mi mettiamo addosso è sacrosanto e porta consapevolezza, la gente è giusto che sia informata. Vi ho scritto il mio "pariro" di idee per fare capire un punto di vista differente per poter stare a galla in un mucchio di ingredienti sotto accusa e prodotti da cestinare successivamente dopo...

[no linguaggio sms], l'importate è aver trovato un proprio inquadramento. ;)

@cownik
Ti spiego non è una questione di crederci... si tratta di tecniche che usano i kinesiologi e funzionano perché si basano su principi di tonicità ed ipotonicità muscolare connesse al meridiano cinese relazionato.
Va bè...scusami è più tecnio da spiegare [no linguaggio sms]... occorrerebbe fare u test x capire meglio con la pratica.

Se avete ritenuto un riferimento telefonico etc... pubblicità occulta avete fatto bene a cancellarlo.
[no linguaggio sms]... sti prodotti non hanno bisogno di pubblicità occulta per farsi conoscere, li conoscono già tutti. :)
Mi sono permesa di dare il rif. solo perché una ragazza ha scritto che non trovava alcun numero a cui chiedere.
Serena
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Serena85 ha scritto:
cownik ha scritto: io personalmente non credo che il nostro corpo ci "guidi" verso le sostanze che ci servono, però è una mia opinione del tutto discutibile..
Ti spiego non è una questione di crederci... si tratta di tecniche che usano i kinesiologi e funzionano perché si basano su principi di tonicità ed ipotonicità muscolare connesse al meridiano cinese relazionato.
Va bè...scusami è più tecnio da spiegare [no linguaggio sms]... occorrerebbe fare u test x capire meglio con la pratica.
No...
proprio no...
Il mio corpo è terribilmente attratto dalle caranmelle gommose Haribo perchè sono una tragica golosa... non perchè ce ne sia un effettivo bisogno, e la prova sono i rotoli di grasso e lo yact del mio dentista!
Il mio corpo mi guida verso l'acqua quando ho sete... etc...
ma da qui a dire che se il corpo ha bisogno di una sostanza, ci guida verso di essa, quando miglioni di persone muoiono per aver ingerito erronemente veleni, o quando nei medicinali/cosmetici vengono isnerite sostanze per rendere il gusto inaccettabile al solo scopo di inibirne l'ingestione...

e comunque ribadisco il mio concetto: se il corpo ha bisogno di una sostanza, chè è contenuta in cosmetici con diversi "eccipienti"... non è detto che tutti gli "eccipienti" siano ugualmente validi...
Io non critico le sostanze funzionali delle creme just, ma il contenitore!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

Il mio corpo mi porta a... sgranocchiare la plastica! :oo:
Sara' che mi serve piu' paraffina nelle creme? (seriamente, avro' mangiato un quintale di penne bic nella mia vita, poi ho scoperto la plastica fatta col mais che e' pure dolce ed e' stato un dramma)

Secondo me anche nel campo "cosa mi spalmo", come in tutti, un po' di conoscenza e' una cosa utile, anche solo per confontare, di fronte a un'offerta enorme, qual'e' il miglior rapporto qualita'/prezzo (e anche capire quando mi trovo di fronte a cose strane, tipo il sapone all'olio essenziale di rosa senza rosa in INCI) Poi capisco che si possa aver fiducia in una certa marca, ma di qui a comprare a occhi chiusi solo per via del nome...
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Serena85
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/02/2010, 0:58
Località: Faenza

Messaggio da Serena85 »

era x spiegare che se si prodotti hanno risolto diverse cose è perché sono molto efficaci ed anche con una "prova" più sottile sarebbe venuto fuori questo:Nei test di tolleranza ai prodotti ti assicuro che se anche solo sei un bricciolo intollerante al latte diventi tutta ipotonica e non hai forza...lo steso fale x i prodotti che si smalmano. Capisco che non sia semplice da comprendere...bisognerebbe fare un test concreto, conosco x esempio un'estetista che ha testato ogni singolo prodotto (delle marhe che usa lei) ed ha inevitabilmente sviluppato un lavoro più azzeccato.
Tornando al tanto nominato marchio invece...ha comunque il minimo della pecentualità che prevede la legge italiana (e spesso la supera) cioè l'85& di ingredienti naturali... [no linguaggio sms] se ti trovi bene con una crema che ti ha quasi "salvato la vita" cioè...ti ha risolto cose ch avevi da anni... non puoi fare a meno che farne il tipo e riconoscerne l'efficacia. L'uico neo è che devo comprarmelo tramite consulenti ed approcci così....

Ciao!
Ultima modifica di Serena85 il 12/02/2010, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Serena stai divulgando fuffa, adesso basta che questo è un forum serio.
Sciò, sparisci, grazie.
Serena85
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/02/2010, 0:58
Località: Faenza

Messaggio da Serena85 »

Laura ha scritto:Serena stai divulgando fuffa, adesso basta che questo è un forum serio.
Sciò, sparisci, grazie.
ma come ti permetti? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Hai ragione, mi stavo dilungando in spiegazioni per le quali si FREQUENTANO SCUOLE A PAGAMENTO LUNGHE CIRCA 5 ANNI DI PROFONDO STUDIO, metodo e soprattutto apertura mentale.
Confidavo in persone che fossero aperte, curiose di conoscere approcci non convenzionali ma validissimi. Ripeto quello che sostenevo già da tempo: è come gettare le perle ai :pig:
Forse quando avvertirai un malessere generale, andrai dal medico di base che ti prescriverà una miriade di analisi, risulterai sana come un pesce ma continuerai a non sentirti apposto allora potrai condieerara gli approcci come l'omeopati, l'osteopatia, la kinesiologia, la medicina cinese etc...

Mi spiace ma in questo forum non si può dire NIENT'ALTRO che non esalt puramente un aspetto prettamente estremo legato alle singole sostanze, VOI RISCHIATE DI BUTTARE VIA L'ACQUA CON TUTTO IL BAMBINO.

Ed è evidente che una figura specializzata come la mia che tra l'altro sta solo parlando di sue esperienza (in riferimento ad un marchio) e vi sta anche regalando aspetti tecnici della propria professionalità sta perdendo tempo.

ED IL TEMPO è DENARO,

ADDIO. :evil:
Serena
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Serena85 ha scritto:ADDIO. :evil:
Bene, ottenuto il risultato :) la discussione è chiusa.
Ultima modifica di Laura il 12/02/2010, 12:04, modificato 1 volta in totale.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

ma specializzata de che? :risat: :risat:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Vi prego basta intervenire, ci ha detto addio, siamone felici e passiamo a ragionamenti e informazioni costruttive.

Serena85 in questo forum si parla di cosmetici e basta, di come spendi i tuoi soldi non ci interessa.
Addio :)
Inaaste
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/05/2010, 13:38

Messaggio da Inaaste »

Come ha già scritto qualcuno prima di me la Just ha almeno il merito di avermi fatto arrivare a sto forum. Purtroppo ci sono arrivata un mesetto dopo essere diventata consulente, proprio perché ero alla ricerca di maggiori informazioni sui prodotti che avrei dovuto vendere, dato che quelle che ci venivano date alle riunioni e con documenti vari non erano sufficienti.

La prima reazione è stata di rifiuto dei pareri qui espressi, piena com'ero di tutte le parolone con cui mi avevano intortata.

Pian piano, conoscendo meglio il mondo dei consulenti e capigruppo e avendo sempre in testa quello che leggevo qui, ho mollato.

L'esperienza è stata di qualche mese, non ho guadagnato un tubaccio, ho rotto le scatole ad amici e parenti per farmi fare una riunioncina, e mi ritrovo un campionario intero da un anno nell'armadio, con una marea di prodotti che sto ancora smaltendo.


Di una cosa sono stra sicura: le consulenti che continuano a vendere e soprattutto chi fa "carriera" non ha tra le proprie doti una minima preparazione sui contenuti di ciò che vende. Se ce l'ha, fa finta - e finge molto bene anche - di non averla.
Sei brava se vendi, se ignori gli scrupoli di ogni tipo. Io, personalmente, non avevo più il coraggio di usare i termini consigliati da chi ci istruiva, dato che ero cosciente che si trattava di str.. te.

Spesso le consulenti sono soltanto ignoranti. Non sono tutte diaboliche :firu: .
applethink
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2009, 12:07

Messaggio da applethink »

riporto su l'argomento perchè proprio oggi mi è capitato di leggere questo articolo.... http://www.lifegate.it/it/eco/profit/im ... iente.html
prodotti amici per l'ambiente?? :oo: :oo:
:evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non sono d'accordo con nemmeno una parola di quello che hanno scritto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
andybs
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 9:12
Località: lombardia

Messaggio da andybs »

lifegate... poveretti provabilmente neanche sanno chi sia questa azienda. Si fidano di quello che gli raccontanto. Sono dell'idea che lifegate come wwf, anche se ufficialmente non sono aziende che devono fare utili... sono aziende che hanno strutture ormai onerose e che devono mantenere: quindi basta pagare!!! Finchè il cliente non da dei 'polli' anche a loro, finchè non si rendono conto che fanno la figuraccia degli allocchi (come capita alla povera gente che crede alle fantomantiche consulenti) tutto va bene. Stare zitti non serve. Associazioni simili che appoggiano aziende che truffano il consumatore sono 'associazioni a delinquere'!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

andy chiariamo: non si tratta di truffa. Puoi dire che sono cari, che non sono naturali anche se affermano il contrario, ma di truffa non si può parlare. truffa è quando si mettono in un cosmetico sostanze non permesse dalla legge o quando si vantano risultati assurdi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
andybs
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 9:12
Località: lombardia

Messaggio da andybs »

A proposito della fondazione che hanno fondato. Di solito viene collegata con prodotti a vendita speciale. Se acquisti quel determinato prodotto l'azienda dona 1 o 2 euro, a seconda dell'offerta. Ma questo solo legato all'acquisto di quel prodotto!!! Una cosa abbastanza insulsa... In quando condiziona il cliente ad acquistare quel prodotto altrimenti si sente 'egoista'. Sarebbe più intelligiente se l'azienda a fine anno dopo il bilancio destinasse una cifra a percentuale sul suo utile!! Molto più logica come cosa. Invece con questo sistema raccolgono la somma da beneficienza dai clienti, e in più si beccano il guadagno dalla vendita del prodotto. Ed inoltre la beffa: con i soldi donati dai clienti truffati si fanno belli loro che donano la cifra a beneficienza!!!
Scusatemi ma i li vedo come: dei GRAN BASTARDI!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ti è capitato di sentire la pubblicità credo del dana col in questi giorni?
Non è mica così inusuale fare questo tipo di campagna; se non ricordo male era anche the body shop che ne faceva una simile per donare a qualche progetto di qualche paese in via di sviluppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
andybs
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 9:12
Località: lombardia

Messaggio da andybs »

Scusami lola, ma non la penso come te. Se la vedo dal punto di vista del cosumatore è una truffa! Come se ti vendessero una ferrari, al prezzo della ferrari... e quando torni a casa ti accorgi che in realtà è una Kia o una Logan (cioè un auto mooolto ma mooolto più ecomonica...) I prodotti costano cari perchè li vendono per naturali, se li vendessero per prodotti non naturali, a quelle cifre non li comprerebbe nessuno!! Una persona è disposta a sborsare quelle cifre solo perchè gli viene raccontato che sono naturali!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

andybs ha scritto:A proposito della fondazione che hanno fondato. Di solito viene collegata con prodotti a vendita speciale. Se acquisti quel determinato prodotto l'azienda dona 1 o 2 euro, a seconda dell'offerta.
Nel caso di Just ne sei certo o parli per ipotesi?
Perchè nell'articolo pubblicato su Lifegate non se ne parla, come non si dice mai che Just vende prodotti naturali ma solo che opera nel rispetto dell'ambiente.
Sotto questo profilo la comunicazione è correttissima e non ci ravvedo truffa alcuna.
andybs
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 9:12
Località: lombardia

Messaggio da andybs »

Certo... per iscritto non mettono mai nulla, come per i loro prodotti. Fanno parlare solo le loro consulenti. Tipico di quell'azienda tutto solo per via orale, sanno bene che lo scritto è impugnabile. [no linguaggio sms] c'è tanto in evidenza nel loro sito della onlus che hanno creato. Con uno statuto uguale alla srl. [no linguaggio sms] queste formalità possono essere normali...
Forse ho fatto un po di confusione: la truffa sta nel proporre un prodotto, vendere un prodotto per naturale, perfettamente naturale, quando invece di naturale c'è gran poco! Questa la ritengo una truffa, anche perchè per il prezzo che hanno pretenderei che siano realmente naturali! Altrimenti mi prendo un prodotto da supermercato (uguali come formulazione) a prezzi mooolto più bassi. Poco mi interessa se il prodotto da supermercato mi viene spacciato per naturale e non lo è, tanto per quello che lo pago. Il problema che dietro questa naturalità dei loro prodotti, le consulenti ci 'ricamano' molto, evidenziandola come il motivo che giustifica il prezzo.