Eco-bufala?

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Jamie

Eco-bufala?

Messaggio da Jamie »

Per caso sono finita a guardare l'inci di una nuova crema Dr. Hauschka, Crema rigenerante per il giorno, ve lo copio:
Aqua, Simmondsia Chinensis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Olea Europaea Oil, Alcohol, Persea Gratissima Oil, Glycerin, Rosa Damascena Extract, Cera Alba, Sucrose Laurate, Rosa Damascena Distillate, Hectorite, Trifolium Pratense Extract, Althaea Officinalis Extract, Parfum, Limonene*, Citronellol*, Linalool*, Geraniol*, Benzyl Benzoate*, Farnesol*, Citral*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Lysolecithin, Rubus Idaeus Seed Oil, Mel, Butyrospermum Parkii Butter, Equisetum Arvense Extract, Kalanchoe Daigremontiana Extract, Malpighia Punicifolia Fruit Extract, Chondrus Crispus Extract, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Stearic Acid.

Questa crema costa la bellezza di 50€ per 40 ml. A me non sembra che ci sia nulla da giustificare questo prezzo, certo sarà sempre 100000 di volte meglio di una crema sisley o lancome o che so io, però...
Ma che i produttori di creme bio si sono messi in testa di cominciare a emulare le grandi case di profumeria sfornando creme dai prezzi assurdi? Andiamo bene...

PS. preciso che non è un patetico tentativo di avere una recensione di questa crema in quanto non mi interessa e non la comprerei mai ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se non è la rosa damascena non vedo altro di così costoso da giustificare il prezzo anzi chi bazzica per OE sa bnissimo che con 1 ml di rosa damascena profumi 15 vasetti di crema viso perchè è molto forte, quindi direi che il prezzo non è proprio giustificabile.
Avessero messo un packaging decente, facessero pubblicità martellante alla tv o sui giornali potrei capire, ma così... neanche un attivo serio, solo tanta tanta poesia. Certo usare una crema così fa sicuramente bene alla pelle ma decisamente costa troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

restando in tema di ecobufale, una mia amica ha appena comperato per la bellezza di 185 euro, una maschera per gli occhi di 30ml. mi sembra che abbia dei begli ingredienti, ma il prezzo mi sembra che la mandi direttamente in questa sezione!!! c'è qualche cosa di costoso qui in mezzo?

Immagine

INGREDIENTS: Water (Aqua), Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Sucrose Stearate, Sucrose Distearate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Silica Dimethyl Silylate, Sodium Hyaluronate, Cetearyl Glucoside, Butylene Glycol, Saccharomyces LysateExtract, Phospholipids, Palmitoyl Tripeptide-5,Tocopheryl Acetate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Panthenol, Carbomer, Sclerotium Gum, Aminomethyl Propanol, Chlorphenesin,Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol.
linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Palmitoyl Tripeptide-5 non so il prezzo ma credo che sia l'unico ingrediente caro. Dalla posizione in inci direi che non ce n'è proprio una vagonata...

cosmetico non bio per un paio di sostanze, a cominciare dal c12-15 alkyl benzoate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."