Deo Nivea Double effect

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Deo Nivea Double effect

Messaggio da Lola »

Sapete il nuovo deo Nivea double effect, che dovrebbe avere l'effetto di deodorare E fare durare di più gli effetti della depilazione?
Grazie al suo bellissimo tappo rosa ho proceduto all'acquisto.

Ma qua urgeva sfatare la cretinata pubblicitaria, così lunedì sera mi sono depilata le ascelle a rasoio e da tre giorni mi sto mettendo nell'ascella destra questo, in quella sinistra il mio che ha anche cloroidrato ma meno.

Bene stamattina ho chiesto un parere e sembra che i peli dell'ascella destra siano leggermente, ma proprio leggermente più corti di quella sinistra.

Insomma sono da depilare tutte e due, diciamo che se funge è una cosa talmente minima che comunque non ci permette di ritardare di neanche un giorno la depilazione; probabilmente prolunga l'effetto della depilazione di 12 ore, sai che risultatone!!!

Vado avanti fino a sabato, poi la seconda prova la faccio con un'ascella Dove l'altra Nivea. Questo perchè credo che sia il cloroidrato il responsabile, e nel mio deo ce n'è di meno del solito.

Ri-edit: ormai sono passati dieci giorni, se avesse funzionato l'avrebbe già fatto. Cosa che potevo tranquillamente desumere dall'inci senza passare una settiimama e mezza a mettere due deodoranti diversi!
A parte questo fatto è davvero un buon deodorante al cloroidrato, mi pare delicato sul serio, non mi ha dato nessuna irritazione nè ombra di prurito, e ha un buon profumo, direi di narciso.

Beh già che ci sono aggiungo l'inci così potrete vedere da voi che non c'è niente di niente dentro che giustifichi il claim pubblicitario!

Aqua, Aluminium chlorohydrate, Isoceteth 20 (emulsionante), dicaprylyl carbonate (olietto), octyldodecanol (olietto), glycerin, glyceryl isostearate (emulsionante), parfum, persea gratissima oil (olio di avocado), PEG 150 distearate (emulsionante), citronellol, alpha isomethyl ionone, coumarin (allergeni del parfum).
Ultima modifica di Lola il 07/08/2008, 7:14, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
minerva84
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2008, 19:44
Località: provincia di Lucca

Messaggio da minerva84 »

Ma forse potrebbe funzionare se invece della depilazione col rasoio si usasse tipo il silk-epil o la ceretta? In modo che magari blocca giusto un pochino la formazione della radice e poi la crescita del pelo?!? Non so... l'ho buttata là! E poi vi dico la verità... solo una volta mi sono rasata le ascelle con la ceretta... è stato drammatico!
Dopo averla spalmata avevo troppa paura a strappare il tutto!!! E infatti è stato un dolore assurdo!
Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Messaggio da Penny »

minerva84 ha scritto:Ma forse potrebbe funzionare se invece della depilazione col rasoio si usasse tipo il silk-epil o la ceretta? In modo che magari blocca giusto un pochino la formazione della radice e poi la crescita del pelo?!?
No.
I miei pelazzi ascellari da yeti ricrescono tal quali in due settimane dopo la ceretta.
Con l'uso di questo deodorante.... in 14 giorni. :D:
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Potrebbe essere lui la causa del mio dolore sotto le ascelle? Credo mi si fossero gonfiati i linfonodi...
Dopo un mesetto d'utilizzo quotidiano.
Appena smesso (ho usato quel coso puzzoso di equilibra) però mi è passato questo dolore...per cui l'ho ritenuto responsabile.
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

tipica reazione all'alluminio cloroidrato (il topic sui deodoranti in dritte cosmetiche, importantizzato, ti chiarirà perchè).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5945
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Anche a me sta dando qualche problema di irritazione!!! :oo: Mai successo fino a d ora... :?
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

non apro un altro post, ma ho comprato (perché mi piaceva il profumo) il deodorante analogo della Dove - roll-on con confezione rosa - e devo dire che... mi sembra davvero che i peli ricrescano più lentamente!!

apposta li ho tagliati con il rasoio (invece che fare la ceretta come avrei voluto), e mentre di solito dopo due-tre giorni sono da rifare è una settimana che "resisto" e la ricrescita sembra davvero minima.

non ho fatto il campione di controllo come Lola, e comunque io sono bionda e poco pelosa, quindi non faccio testo... però... :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo deodorante mi ha scartavetrato le ascelle quest'anno (lo uso solo in estate). Mi sono ritrovata con la pelle a scaglie in tutta la parte intorno alla zona dove crescono i peli. Se lo userò ancora sarà una volta ogni tanto, l'uso continuato è troppo aggressivo per la mia pelle (strano ma vero non mi ha dato irritazione, a parte il fatto che sembravo un serpente in muta).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
robberta
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/06/2010, 14:37

Messaggio da robberta »

Io mi ritrovo sotto l'ascella destra un neo bianco, mi sa che si chiamano così, quei nei color carne rialzati, e mi tocca intossicarmi le ascelle con le creme depilatorie, perchè della ceretta non ne voglio sentir parlare, e con il rasoio ho bisogno di qualcun'altro che mi depili accuratamente la zona vicino al neo :cry: perchè da sola passerei ore davanti allo specchio T.T
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io eviterei totalmente le creme depilatorie che sono di un aggressivo da paura. Sciolgono letteralmente il pelo, e con la pelle fanno uguale. Questa idea poetica della crema depilatoria delicata non so da dove venga fuori ma ce l'hanno in molti, e non ha alcun fondamento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Ciao.
Io uso questo deo da oltre un anno, alternando la versione spray a quella roll-on. Devo dire che anche dopo le sudate assurde che faccio con questo caldo torrido, i vestiti e le mie ascelle non puzzano, anzi, il profumo del deo rimane fino a sera persino sui vestiti fradici. Con nessun deodorante ho mai verificato una così totale copertura! Per questo, se per i peli non funziona non mi interessa, il suo principale "effect" su di me lo fa benissimo!!
Sarasamo
tranquillity
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/03/2010, 14:30
Località: Parma

Messaggio da tranquillity »

se dici tu che sembra delicato sul serio, non da nessuna irritazione nè ombra di prurito, allora ci credo davvero!
ho spesso problemi di prurito sotto le ascelle e ultimamente ho la pelle in quel punto super disidratata, a volte sento proprio che necessita di crema creama e ancora crama nutriente.
lo proverò sicuramente e spero mi tolga quella sensazione di prurito e pelle secca sotto le ascelle!

thanks very much Lola :)
Let the things you love be your escape...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lola ha scritto:Questo deodorante mi ha scartavetrato le ascelle quest'anno (lo uso solo in estate). Mi sono ritrovata con la pelle a scaglie in tutta la parte intorno alla zona dove crescono i peli. Se lo userò ancora sarà una volta ogni tanto, l'uso continuato è troppo aggressivo per la mia pelle (strano ma vero non mi ha dato irritazione, a parte il fatto che sembravo un serpente in muta).
Non mi pare affatto delicato, visto che mi ha tolto lo strato superficiale di epidermide.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Oggi mi è passato per mani questo deodorante (di mia sorella). Guardate un po' cosa c'è scritto nella descrizione (nostra!):

Deodorante Nivea Double effect garantisce un'efficacia che dura tutto il giorno e in più rende la pelle morbida. Aiuta a depilarsi meglio e più a fondo, per ciò la pelle resta liscia più a lungo. :oo: Ma secondo i nostri traduttori io dovrei mettermelo prima della depilazione?!

Qualcuno che vuol far da cavia? :twisted: