Prevage, il siluro di Elizabeth Arden :DDD

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Prevage, il siluro di Elizabeth Arden :DDD

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Qualche giorno fa, una giornata come tutte le altre, ero lì che riordinavo ettolitri di tester...quando improvvisamente avverto qualcosa di minaccioso incombere alle mie spalle...


Mi volto e cosa ti trovo? Un modellino dell'Apollo13 sulla rampa di lancio! :oo:

Ma NOOOOOOO :mirmo:

E' il nuovissimo SILURONE di Elizabeth Arden in piena campagna promozionale!

Immagine

Silurone sinistro= antiage viso
Silurone destro=contorno occhi

Incuriosita me ne spalmo un goccio sul dorso della mano...argh :oo: praticamente silicone per le fessure della doccia, arancio-marroncino e maleodorante!!! Mi è rimasta la mano appiccicata e vi assicuro, l'odore è nauseante :evil:

circa 200 euri !!! di:

Water/Aqua/Eau, Cyclopentasiloxane, Dimethycone/Vinyl dimethicone crosspolymer, Pentylene glycol, Peg-8, Glycerin, Phospholipids, Isopropyl lauroyl sarcosinate, Algae extract, Ammonium acryloyldimethyl taurate/vp copolymer, Hydroxydecyl ubiquinone, Camellia sinensis leaf extract :D: , Sodium hyaluronate, Ppg-2 isoceteth-20 acetate, Propylene glycol, Sodium pca, Trehalose, Urea, Polyphosphorylcholine glycol acrylate, Ammonium acryloyldimethyltaurate/beheneth-25 methacrylate crosspolymer :oo: , Caprylyl/capryl glucoside, Sodium acrylate/acryloydimethyl taurate copolymer, Polyquaternium-51, Polyisobutene, Butylene glycol, Dimethylmethoxy chromanol, Mica, Parfum/fragrance, Benzoic acid, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Sorbic acid, Chlorphenesin, Red 4 (CI 14700), Titanium dioxide (CI 77891)


Ed ecco la descrizione dal sito http://www.luxgallery.it:
Esiste l'elisir dell'eterna giovinezza? La risposta questa volta potrebbe essere affermativa e, senza necessariamente fare ricorso alle tecniche di chirurgia estetica.
Elizabeth Arden e Allergan (l'azienda americana che ha brevettato il botox) hanno stipulato un accordo da cui è nato Prevage, un siero antiaging che sfrutta le qualità della molecola dell'idebenone (antiossidante che finora è stato utilizzato in campo medico per rapidizzare la cicatrizzazione dei tessuti in fase post operatoria).
I principali antiossidanti in commercio, attualmente, sono l'acido ascorbico (vitamina C), il tocoferolo (vitamina E), la cinetina, l'ubichinone (coenzima Q) e, appunto, l'idebenone.
Negli Stati Uniti, questo prodotto è diventato il vero must delle star di Hollywood che usano sempre di meno il botox a favore dell'idebenone.

Se volete approfondire andate su http://www.prevageskin.it/ ...sì perchè questa crema ha perfino il suo sito internet personale..

Questo è invece il sito della fantomatica azienda Prevage: http://www.prevageskin.it/sitemap.asp

Provare per credere...ho qui un campioncino...se qualche burlone lo vuole per utilizzarlo come fialetta puzzolente a Carnevale, glielo invio volentieri 8)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ma quanta scena ... 3 grammi di idebenone costano al dettaglio (non dal fornitore quindi) 8,50 dollari . Loro dicono di usarlo allo 0.5% .. fatevi i conti .

Da notare che anche chi lo vende usa il verbo 'to claim' insomma 'pare - si dice sia.." e lo assimila sostanzialmente al Q10.

Arancio l'idebenone le alghe invece di solito puzzano e danno un bel marroncino se unite poi al tè verde ottieni quel colorino lì

OT .. ti proibisco di buttare simili capolavori ( vuoti ) nella munneza se ricaricabili :D:
Ondina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2007, 18:43

Messaggio da Ondina »

anto ha scritto:Ma quanta scena ... 3 grammi di idebenone costano al dettaglio (non dal fornitore quindi) 8,50 dollari . Loro dicono di usarlo allo 0.5% .. fatevi i conti .
L'idebenone è un farmaco, si usa anche per combattere l'ipertrofia cardiaca nei pazienti affetti da atassia di Friedreich. Quindi è una sostanza sicuramente attiva e non è ubiquinone.
Il farmaco è piuttosto costoso e per la patologia indicata lo passa il SSN.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ondina ha scritto: L'idebenone è un farmaco,....
Sì, ma su questo forum non parliamo di attività farmalogica degli ingredienti, perchè i cosmetici non possono avere attività farmacologica e l'idebenone in questo prodotto è usato solo come antiossidante, in quanto analogo sintetico del Q10=ubiquinone.
Ondina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2007, 18:43

Messaggio da Ondina »

Laura ha scritto:
Ondina ha scritto: L'idebenone è un farmaco,....
Sì, ma su questo forum non parliamo di attività farmalogica degli ingredienti, perchè i cosmetici non possono avere attività farmacologica e l'idebenone in questo prodotto è usato solo come antiossidante, in quanto analogo sintetico del Q10=ubiquinone.
Sì, ma si tratta di una sostanza attiva, anche sulla pelle (cfr su PubMed), poi l'attività dell'idebenone è diversa da quella dell'ubiquinone. Quindi non si tratta di una sòla.
Che poi lo sia la crema Prevage è un altro discorso, ma certamente non lo è l'idebenone.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quando si superano i 120 euri per 50 ml il cosmetico è sempre considerato sola, avesse anche il principio attivo più figo del pianeta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ondina ha scritto:..Sì, ma si tratta di una sostanza attiva, .
In ambito cosmetico lo è come antiossidante e variante sintetica del Q10, e non ci interessa la sua attività farmacologica.
Non vorremmo passasse il messaggio: siccome funziona come farmaco sarà fantastico in un cosmetico, perchè non è così.
Ondina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2007, 18:43

Messaggio da Ondina »

Laura ha scritto:
Ondina ha scritto:..Sì, ma si tratta di una sostanza attiva, .
In ambito cosmetico lo è come antiossidante e variante sintetica del Q10, e non ci interessa la sua attività farmacologica.
Non vorremmo passasse il messaggio: siccome funziona come farmaco sarà fantastico in un cosmetico, perchè non è così.
Guarda che è attivo anche sulla pelle.
Prova a cercare qui http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/

Esempio (ma ne trovi altri):

Investigating idebenone and idebenone linoleate metabolism: in vitro pig ear and mouse melanocyte studies.
Wempe MF, Lightner JW, Zoeller EL, Rice PJ.

Department of Pharmacology, East Tennessee State University, Johnson City, TN 37614-1708, USA. wempe@etsu.edu

OBJECTIVE: The aim of this study was to investigate inherent in vitro permeability, metabolism, and cytotoxicity of idebenone - an active used to protect skin as an anti-aging agent - and compare it to idebenone linoleate. METHODS: Idebenone and idebenone linoleate were investigated in pig ear skin and melanoma (B16: F10 mouse) cells. Diffusion experiments were conducted at 37 degrees C (bath temperature) using Franz diffusion cells. Authentic metabolite samples were synthetically prepared. Samples were analyzed using liquid chromatography-mass spectrometry/mass spectrometry. Cell viability was determined via the 3-[4,5-dimethylthiazol-2-yl]-2,5-diphenyl tetrazolium bromide (MTT) assay. RESULTS: Idebenone was shown to permeate across viable porcine ear tissue; there was no evidence that idebenone linoleate permeated across porcine ear tissue after 4 h. Idebenone was metabolized to idebenone acid in both pig ear and mouse melanocytes; only minor idebenone linoleate metabolism was observed. Idebenone displayed delayed in vitro toxicity (via MTT assay) in melanocytes, while idebenone linoleate displayed no such in vitro toxicity. CONCLUSIONS: The in vitro metabolism and cytotoxicity results suggest that metabolic activation of idebenone is the likely culprit that activates the skin irritation mechanism via idebenone in vivo usage. An idebenone ester (e.g. idebenone linoleate) appears to provide a superior in vitro safety profile over idebenone.

PMID: 19250169 [PubMed - in process]
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ondina:
1) l'ho detto anch'io che l'idebenone funge sulla pelle (uso cosmetico significa che lo metto sugli annessi cutanei, no?), come antiossidante appunto;
2) lo studio che hai postato riguarda solo l'osservazione di quale sia la forma di idebenone più recepita e/o più "sicura" per la pelle e non riguarda la sua efficacia; anzi dalle conclusioni sembrerebbe che l'idebenone in forma non esterificata sia irritante per la pelle, pensa un po'.
Ondina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2007, 18:43

Messaggio da Ondina »

Laura ha scritto:Ondina:
1) l'ho detto anch'io che l'idebenone funge sulla pelle (uso cosmetico significa che lo metto sugli annessi cutanei, no?), come antiossidante appunto;
2) lo studio che hai postato riguarda solo l'osservazione di quale sia la forma di idebenone più recepita e/o più "sicura" per la pelle e non riguarda la sua efficacia; anzi dalle conclusioni sembrerebbe che l'idebenone in forma non esterificata sia irritante per la pelle, pensa un po'.
Ho preso solamente il primo lavoro che ho trovato sulla pelle, andando avanti nella ricerca ne trovi altri.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Scusa Ondina non ho capito il discorso che stai facendo.

Viene fatto notare che il prezzo è troppo alto per il contenuto e che neppure l'azienda produttrice si sbilancia a dire che il cosmetico funziona ma "funzionerebbe" al condizionale.

arrivi tu e dici che il cosmetico deve funzionare perchè una sostanza che contiene allo 0.5% è un farmaco che serve a curare una malattia del cuore.

Orbene spero che tu abbia chiaro il concetto che evidentemente non sta nella crema per curare nessun cuore, che l'applicazione esterna è diversissima dall'assunzione orale e che sicuramente il motivo per cui è stato usato è un'altra sua funzione, visto che trattasi di crema antirughe.

Laura ti chiarisce che viene usato per la sua attività antiossidante ed Anto aveva fatto notare come lo 0.5% non sia una percentuale molto alta.

Tu insisti che siccome è usato come farmaco (fa bene per il cuore a quello che mi dici) allora sarà attivissimo in tutti i campi in cui viene usato... o che? Cioè che senso ha tirarla tanto lunga per dire cosa?

Non ti va bene che questo cosmetico stia in bufale?
Lo ritieni un prodotto funzionale che fa quello che promette anche se lo promette al condizionale, cioè ti vuoi sbilanciare più della casa produttrice?
Stai cercando di dimostrare che si dicono cretinate in questo forum? In quest'ultimo caso dovresti portare a sostegno della tua tesi ragionamenti che stiano in piedi non parallelismi tirati per i capelli.

Laura ha già perso troppo tempo a spiegarti cose a cui potevi anche arrivare da sola, mi auguro che la si finisca qui.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ondina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2007, 18:43

Messaggio da Ondina »

Lola ha scritto:Scusa Ondina non ho capito il discorso che stai facendo.
.
Non mai detto questo, non ho detto che la crema funziona e sono d'accordo che sia una bufala. Se leggi attentamente quello che ho scritto, ho detto che la sostanza funziona, anche sulla pelle, magari a concentrazioni più alte, non la crema Prevage.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

OMMIODIO!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Ondina... io leggendo sono arrivata alle stesse conclusioni di Laura che non mi sembrano in accordo con le tue... forse dovresti rileggere con calma... :firu:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Ondina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2007, 18:43

Messaggio da Ondina »

gigetta ha scritto:Ondina... io leggendo sono arrivata alle stesse conclusioni di Laura che non mi sembrano in accordo con le tue... forse dovresti rileggere con calma... :firu:
Ho rieletto, io ho scritto così "si tratta di una sostanza attiva, anche sulla pelle (cfr su PubMed), poi l'attività dell'idebenone è diversa da quella dell'ubiquinone. Quindi non si tratta di una sòla.
Che poi lo sia la crema Prevage è un altro discorso, ma certamente non lo è l'idebenone."
Mi puoi citare dove avrei detto che è la crema ad essere attiva?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

mi puoi citare dove abbiamo detto che l'debenone è una sola?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:Quando si superano i 120 euri per 50 ml il cosmetico è sempre considerato sola, avesse anche il principio attivo più figo del pianeta.
mi dici qual'e' una crema da 119 euro che vale tutti e 119 gli euri :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

C'era una bella marca che costava abbastanza ma ne vale la pena, strivectin. Dovrebbero essere su questo prezzo o un po' meno. Su alf me la recensiscono bene all'uso e l'inci è buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ondina ha scritto:Ho rieletto, io ho scritto così "si tratta di una sostanza attiva, anche sulla pelle ..
Ondina posso dirti una cosa? Lo sapevamo già, a me pare che sia tu che ti sei avvitata in un equivoco senza senso e ti suggerisco di soffermarti con più attenzione su quello che leggi.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Idebenone e ubiquinone possono dare di questi problemi (se usati in dosi non omeopatiche).

Mi pare che correttamente il produttore segnali il rischio invitando a farsi un patch test