Crema viso ELICINA e Lumache

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Alice90
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 10:51

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Alice90 »

denik ha scritto:visto che la bava di lumache è venduta dai fornitori tra le sostanze funzionali non sarebbe interessante formulare uno spignatto che riproduca questa crema?
Care spignattatrici professionali, se doveste riuscire a farla mia madre ve ne sarebbe immensamente grata! È una vita che "sbava" (e mai termine fu più azzeccato! :D: ) su questa crema di lumaca, vorrebbe provarla ma non si fida della reclàm. Le piacerebbe molto invece vedere la preparazione e sapere cosa viene messo dentro. Per ora io inizio con le basi dello spignattamento ma un giorno chissà, forse riuscirò a riprodurla!
*Chi sa ridere è padrone del mondo.*
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Lola »

la vendono già, ed ha la stessa funzionalità che può avere qualsiasi gel denso non acrilico: idratante, emolliente, ammorbidente. No non fa il caffè, non cicatrizza, non influisce sulle cicatrici vecchie nè su quelle nuove, non elimina le smagliature, non toglie i brufoli nè le rughe (però idratando ecco le rende meno evidenti). Non ha dentro nessun principio attivo degno di nota in quantità utile, è solo una bava, muco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da e.a.poe »

Al Sana di quest'anno era un proliferare di lumache, aloe e argan... le grandi innovazioni...
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Giá :? Mi domando se la prossima frontiera del ritorno alla natura sarà la crema allo scaracchio di nonno Mario.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re:

Messaggio da tagliar »

Kikiwrestler ha scritto:Mia sorella è tornata a casa tutta contenta per la crema che le hanno fatto provare...è della linea t-age e ha detto che le ha fatto la pelle morbidissima!Sul campioncino c'è scritto che è fatta col 90% di bava di lumaca ma non c'era l'inci, così ho chiesto mandando una mail e questa è stata la risposta:

estratto di bava di lumaca (90% unica nel suo genere),methylparaben e
propylparaben (conservanti nelle quantità consentite dal Ministero della
salute), essenza di pesca, carbomer, retinol, acqua


Chissà se tutta questa bava qualcosa la fa...!

Mi hanno regalato questo gel alla bava di lumaca :lol: (gli ingredienti sono gli stessi riportati qui).
Lo proverò tutte le sere sul viso e vediamo se noterò qualche cambiamento. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da isacodega »

denik ha scritto:visto che la bava di lumache è venduta dai fornitori tra le sostanze funzionali non sarebbe interessante formulare uno spignatto che riproduca questa crema?
Lola ha scritto:la vendono già, ed ha la stessa funzionalità che può avere qualsiasi gel denso non acrilico: idratante, emolliente, ammorbidente. No non fa il caffè, non cicatrizza, non influisce sulle cicatrici vecchie nè su quelle nuove, non elimina le smagliature, non toglie i brufoli nè le rughe (però idratando ecco le rende meno evidenti). Non ha dentro nessun principio attivo degno di nota in quantità utile, è solo una bava, muco.
Anche io avevo adocchiato questo ingrediente su GC, lo avevo pure messo nel carrello, ma non ho ancora fatto l'ordine... non è carissimo come attivo, ma non è neppure a buon mercato... insomma è solo "mezzo rene"... la mia amica (che si è ricreduta sulla validità delle creme autoprodotte dopo aver perso due cm di girocoscia con la crema anticellulite che le ho preparato :D:) vorrebbe che le "riproducessi" qualcosa come il contorno occhi della Pharmalife (di cui si parlava più indietro) che le hanno regalato e del quale è entusiasta. Non so se lasciarlo nel carrello o no, sono un po' indecisa... qualcuno lo ha già sperimentato?
Nel frattempo, dopo aver letto ben bene questo topic credo che proverò a spignattarle un contorno occhi con il gel ai semi di lino :twisted: poi glielo darò "dimentcandomi" inavvertitamente di dirle che ho sostituito con un banale gel ai semi di lino la tanto blasonata bava... e vediamo... magari poi me ne commissiona un barile :maria:
Fuck the world, I'm a unicorn
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da denik »

Ho riprodotto una crema semplicissima con la sola bava di lumache come attivo.... Ho iniziato oggi e aspetterò qualche settimana per verificare la validità. Rimangono comunque delle perplessità con il 5% consigliato nella scheda tecnica rispetto al 90% delle creme in vendita.
So che non siete d'accordo ma spero che la combinazioni di sostanze a noi note contenute nella bava possano essere efficaci ....
Lola spesso ha ragione ma io sono come san Tommaso ....devo sbatterci il nasoEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Lola »

:roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Accidenti al t9, anche a me cambia la parola "sempre" e mi scrive "spesso", sta tecnologia, a volte, fa proprio dei "casini" .... ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Solaria »

Anch'io mi stavo domandando come Denik potesse essere ancora viva dopo questa affermazione! :maria:
Coraggiosa :twisted:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da isacodega »

Lola ha SEMPRE ragione! Questo utente di nome T9 è stato già bannato vero?
Comunque il mio dubbio era in effetti anche legato alla percentuale d'uso, perché il contorno occhi di cui parlo ha questa bava al terzo posto in INCI, dopo Acqua e Glicerina... perciò sarà più o meno la percentuale di cui stiamo parlando. Io invece vorrei sostituire l'acqua con il gel, con la bava non potrei mentre con il gel ai semi di lino sì...
Fuck the world, I'm a unicorn
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da denik »

Questo attivo non toglie e non mette. Credo che sia la composizione della cascata ed il fattore idratazione a caratterizzare una crema e renderla mia...tua...sua.
Tutt'al più alcuni attivi rendono la pelle più luminosa....e come scrive Lola una crema del forum è sempre meglio di una qualsiasi comprata.
Per fortuna esiste questo forum...peccato che non esistono i miracoli
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da valeria »

Incuriosita da questo topic, ho provato un campioncino di gel della Epoke che stavo snobbando.
Oddìo...posso capire che, chi non ha mai provato creme 'serie', con questa si trovi bene. Cioè, prezzo troppo alto a parte (ma stiamo comunque parlando di una trentina di euro, siamo ben lontani da certe esagerazioni di alta profumeria), è un gel ben fatto e soprattutto nel panorama ecobio non è scontato. Non è insolito che un gel banalissimo possa tirare o al contrario paradossalmente lucidare. Quindi boh, quattro ingredienti messi in croce ma le recensioni d'uso non mi sembrano solo frutto di suggestione: se uno ha bisogno di un semplice idratante, questo fa egregiamente il suo lavoro senza complicazioni.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da denik »

La mia perplessità è che l'attivo commercializzato come bava di lumaca è liquido e per niente bavoso.
Non credo abbia molto a che fare con la lumaca.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Lola »

lo filtrano, forse una parte bavosa si perde.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da onda_adriatica »

valeria ha scritto:Cioè, prezzo troppo alto a parte (ma stiamo comunque parlando di una trentina di euro, siamo ben lontani da certe esagerazioni di alta profumeria), è un gel ben fatto e soprattutto nel panorama ecobio non è scontato.
Leggendo l'inci, a me pare un gel ecobio di carbomer (almeno quello di Epoke). :roll:
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da valeria »

onda_adriatica ha scritto:
valeria ha scritto:Cioè, prezzo troppo alto a parte (ma stiamo comunque parlando di una trentina di euro, siamo ben lontani da certe esagerazioni di alta profumeria), è un gel ben fatto e soprattutto nel panorama ecobio non è scontato.
Leggendo l'inci, a me pare un gel ecobio di carbomer (almeno quello di Epoke). :roll:
Non lo è, ecobio, infatti. ;-) su questo forum non abbiamo preclusioni ideologiche: il carbomer è sintetico, ma non fa male alla pelle!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da onda_adriatica »

Anch'io ho il mio vasetto di carbomer in dispensa, figurati. :twisted:
Ho letto che hai parlato di "panorama ecobio" e ho pensato che ti riferissi a quel gel. Pardon.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Lola »

Tutti ce l'abbiamo :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da valeria »

onda_adriatica ha scritto:Anch'io ho il mio vasetto di carbomer in dispensa, figurati. :twisted:
Ho letto che hai parlato di "panorama ecobio" e ho pensato che ti riferissi a quel gel. Pardon.
Scusa tu, mi sono espressa con i piedi! :lol: Intendevo dire che in questa gel spesso si 'inciampa' nei negozi di cosmesi supposta naturale, e quindi magari una grida al miracolo dopo essersi beccata gel con xantana usata male!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.