Ascorbyl Methylsilanol Pectinate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
gotyk971

Ascorbyl Methylsilanol Pectinate

Messaggio da gotyk971 »

Vorrei sapere qualcosa su questo ingrediente...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ascorbyl Methylsilanol Pectinate

Messaggio da tagliar »

methylsilanol = silicone

è l'unica cosa che so :oops:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

E' acido ascorbico (Vitamina C), polimero con pectina e metilsilanolo (silicone) ed è un antiossidante (e anche modificatore reologico ma non so cosa voglia dire :D: )

Nella Disciplinare Icea-AIAB per i cosmetici eco-bio è tra gli ingredienti da non utilizzare (per il silicone direi).
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

mayday ha scritto:modificatore reologico
significa che modifica le caratteristiche di fluidità e scorrimento del prodotto :D
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Gaton
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/10/2006, 17:51

Messaggio da Gaton »

mayday ha scritto:E' acido ascorbico (Vitamina C), polimero con pectina e metilsilanolo (silicone) ed è un antiossidante (e anche modificatore reologico ma non so cosa voglia dire :D: )

Nella Disciplinare Icea-AIAB per i cosmetici eco-bio è tra gli ingredienti da non utilizzare (per il silicone direi).
Non è silicone ma silicio organico, che poi il silicone è un derivato del silicio è un altro paio di maniche, in ogni caso l’ Ascorbyl Methylsilanol Pectinate
è un silicio organico a cui è legata vitamina C agisce come antiradicalico e rigenerante della cute e del tessuto connettivo in poche parole come tutti i derivati della vit. C, per maggiori informazioni (nel caso possa interessare) www.exsymol.com vedi ascorbosilane

Ciao
Gaton
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Gaton ha scritto: Non è silicone ma silicio organico
stavolta ho toppato :oops:

chiedo perdono!!! :?

in effetti i siliconi sono polimeri, mentre questa sostanza contiene del silicio organico non però in forma di polimero!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Allora perché è vietato dalla direttiva Icea-AIAB? :mah:
Avatar utente
Gaton
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/10/2006, 17:51

Messaggio da Gaton »

tagliar ha scritto: stavolta ho toppato :oops:

chiedo perdono!!! :?

in effetti i siliconi sono polimeri, mentre questa sostanza contiene del silicio organico non però in forma di polimero!!

Ciao Tagliar
la definizione methylsilanol ti ha tratto in inganno, ma non ti preoccupare chi è che non sbaglia. Siamo qui per discutere e scambiarci le opinioni o no, quindi capita a tutti cadere in errore.

Cara mayday
Devi chiederlo a loro perchè è vietato, magari non lo conoscevano o magari non erano foraggiati dal produttore mha, bho, chissa.
Io sono convinto che in tutti gli enti certificatori privati che ci sono il e un poco di magna magna c’è ed esiste, e il Dio denaro certifica tutto.

Gaton
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Gaton ha scritto: la definizione methylsilanol ti ha tratto in inganno
hai ragione :D

quando ho letto silanol mi si è accesa una lampadina nel cervello, il quale gli ha associato la parola silicone :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
gotyk971

Mah...

Messaggio da gotyk971 »

Mah, chissà qual'è la forma di vitamina c migliore, più efficae...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Mah...

Messaggio da Laura »

gotyk971 ha scritto:Mah, chissà qual'è la forma di vitamina c migliore, più efficae...
- Acido L-ascorbico, ma instabile, si ossida rapidamente;
- Magnesium Ascorbyl Phosphate, estere, stabile in formula.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mah...

Messaggio da tagliar »

Laura ha scritto:- Magnesium Ascorbyl Phosphate, estere, stabile in formula.
Più facile da trovare è il Sodium Ascorbyl Phosphate, estere come sopra, ma sale di sodio invece che di magnesio (e non credo ci siano differenze di stabilità tra i 2).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E il costoso Ascorbyl Tetraisopalmitate (liposolubile) :firu: