Hydra Sponge

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Hydra Sponge

Messaggio da mulaky »

Ciao a tutti, ho ricevuto in omaggio da GC l'Hydra Sponge.
Sul sito di GC la dose di utilizzo è dal 3 al 10%, è insolubile in olio e acqua. E' una polvere non proprio impalpabile (in un certo senso fa strato) e ha un odore strano, quasi di umidità (ma era ben chiusa, quindi penso sia un odore tipico).
Pare che l'utilizzo perfetto sia per make up in polvere, ma si può usare anche in emulsioni e in tal caso, si versa direttamente in fase C rimanendo in sospensione nella crema?
Insomma, voi ne sapete di più? Ho visto che non ci sono nemmeno ricette sul forum quindi ogni aiuto è ben accetto! Grazie!
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Hydra Sponge

Messaggio da Alita »

Io la disperdo prima in qualcosa della C, un po' come il dry flo: o un olio, o un estratto glicolico, o un attivo con una buona percentuale di glicole. Come hai notato si presenta un pochino agglomerata, quindi prima la schiaccio in modo da rompere i micro grumi e poi la disperdo in modo da ottenere una sorta di pasta fluida e omogenea e aggiungo alla crema. Non fa strato, secondo me è molto sottile e setosa sulla pelle, ma bisogna combattere prima con i micro agglomerati.
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Hydra Sponge

Messaggio da mulaky »

Grazie Alita! Sì, tipo dry flo, non versata a pioggia tipo farina come si evince dal mio post (mai fatto peraltro, ma perché ho scritto 'ste robe? XD)
Per lo strato intendo dire che secondo me si sente tra i polpastrelli ma l'ho provata in polvere, non in una emulsione, insomma non mi è sembrata così impalpabile come altre polveri da noi maneggiate, però è stata la prima impressione quando ho aperto il flacone.
Tu la usi in creme specifiche?
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Hydra Sponge

Messaggio da Alita »

creme idratanti per il viso e anche per il corpo, contorno occhi, crema antiage, alla fine è un idratante a rilascio continuato , quindi sta bene un po' ovunque e in più non è appiciccoso, anzi migliora la texture e la spalmabilità della crema. L'unica cosa è che secondo me è abbastanza assorbente, anche al 2% ti cambia la sensazione sulla pelle, rende la crema apparentemente più asciutta e più leggera, quindi se hai filler in b vanno un pochino bilanciati o aumentata leggermente la fase grassa.
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Hydra Sponge

Messaggio da mulaky »

Grazie mille :heart:
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1845
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Hydra Sponge

Messaggio da Australopiteco »

posto che " il contenitore è un micro vettore ...( e) ogni micro particella è costituita da una rete di micro canali destinata a ricevere l’ingrediente attivo e a rilasciarlo in modo progressivo ", al fine di preservarne il rilascio continuato può essere che non vada bene frullare successivamente l'emulsione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hydra Sponge

Messaggio da Lola »

non credo influisca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."