acido jaluronico ultra filling

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da GiuniaT »

In realtà Vernile non se l'è inventato. Fra i documenti della casa produttrice (BASF) ad una ricerca rapida non risulta, ma La DeWolf indica fra gli usi possibili anche quello citato da Carastella.

Cfr.
"Applications Anti-wrinkle treatment. Eye contour. Deep wrinkle treatment. Long term hydration. Volumizing lipsticks".

http://dewolfchem.com/wp-content/upload ... UFS_EN.pdf

Edit Non avevo visto la risposta di Alita. La penso come lei, probabilmente si riferiscono all'incremento dell'idratazione già presente sulla pelle, o ad altro tipo di prodotti per labbra.
Comunque il prodotto dovrebbe essere liquido (se non ho capito male)
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Demons »

@Alita: Mi sa di sì! Il prodotto assorbe l'acqua evaporata dal derma. Però già il fatto che dicano apertamente che penetra gli strati superficiali della pelle, in uno stick che fa da schermo, come fanno a penetrare? O.o

Forse sarebbe più furbo introdurlo in un contorno labbra e poi applicare il rossetto/burrocacao!!!
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Confermo che è liquido e un pochino denso, lattiginoso
Ricorda l'aqua shuttle per intenderci
Ho preferito comunque aggiungerlo in fase C perchè non mi piaceva l'idea di scaldare l'acido jaluronico
L'emulsione è riuscita bene senza problemi
Immagino da quanto letto che non servirà a nulla e quindi proverò anche a fare il balsamo senza questo prodotto come consigliato
Vorrà dire che eventualmente continuerò ad usarlo nelle creme viso fino ad esaurimento (tanto ne ho solo una ventina di grammi)
Grazie
:winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Sì mi interesserebbe molto il tuo parere. Già il meccanismo di funzionamento di questo prodotto sulle "fine lines" mi lascia molto, troppo perplessa, sono sicura che non può in alcun modo avere l'effetto replumiping sulle labbra (ovvero rigonfiamento) che è stato descritto dal sito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Mah Lola...dopo quanto letto dubito fortemente possa avere qualche effetto positivo
Tieni presente che faccio anche qualche esercizio di ginnastica facciale per le labbra (le rughine naso-labiali sono ancora lì :duro: )
E che sicuramente il miele e le ceramidi hanno di gran lunga maggior efficacia però...non si sa mai!
Quanto tempo dovrebbe passare per poter valutarne l'eventuale efficacia?
Io uso questo balsamo solo da domenica...e ne basta talmente poco e dura così a lungo che quindi la dose è estremamente limitata!
Oppure ti riferisci all'effetto "immediato" dopo l'applicazione?
Grazie
:winkle:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Alita »

GiuniaT ha scritto: Comunque il prodotto dovrebbe essere liquido (se non ho capito male)
Beh sì dall'inci è chiaro che si tratta di un prodotto liquido, ma sono polveri disidratate disperse in un estere e tenute in sospensione da un lipogelificante, se non c'è acqua, che sia quella presente in emulsione o quella presente nell'epidermide in polvere rimangono, non si idratano.
Comunque Carastella dalla scheda pare che tu possa scaldarlo tranquillamente. Alla fine noi non siamo abituati a scaldare l'acido ialuronico e i suoi sali, ma in base alle schede tecniche non risultano termolabili.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Io mi riferivo all'effetto immediato, non immagino un effetto a lungo termine anche perchè il meccanismo di funzionamento che scrivono sembra piuttosto di superficie.
Alita di te mi fido, che capisci di questo prodotto? ti sembra una vaccata o potrebbe avere un razionale? Continuo a domandarmi perchè dovrebbe fare questo miracolone idratandosi solo quando è penetrato nello strato corneo e schifare l'acqua di fonte dell'emulsione in cui è inserito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Effettivamente ha più senso valutare l'effetto immediato
Potrei tentare di fare una foto alle labbra prima di metterlo e qualche minuto dopo ma non so se è il caso e poi magari dipende dalla definizione della foto epppppoi dall'effetto del miele e delle ceramidi e quindi della formula nel suo complesso
Sono interessata anch'io a quanto potrebbe dire Alita e mi fa piacere che comunque ne nasca una discussione interessante
Se dovesse essere confermato che non ha alcuna valenza utilizzarlo per le labbra lo utilizzerei ovviamente nella crema viso
Con quali accorgimenti mi consigliereste? (intendo sinergia e/o in quale fase? perchè consigliano in B ma a me non aggrada l'dea di mettere dell'a. jaluronico in B!!!!!)
Grazie mille
:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Eh ma devi metterlo in B sennò si bagna. Lo scherzetto è proprio che è imbevuto di olio quindi non si idraterebbe così facilmente.
Oh ma quando arriva alla pelle, di colpo va a cercarsi l'acqua che traspira e si idrata proprio con quella e con nessun'altra!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Ok grazie allora proverò ancora e la prossima volta mettendolo in B
Ma chiedo...ma non c'è rischio che si alteri l'acido jaluronico scaldandolo?

Era questo il mio dilemma...non l'ho mai visto in B!!! (passi che ho pochissima esperienza !!!)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Soprattutto in considerazione del fatto che la zona del vermiglio manca di ghiandole sudoripare, quindi non c'è alcuna traspirazione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Qua sopra alita ha chiarito che non ci sono problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

sorry :duro:

e ancora mille grazie
:winkle:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Alita »

@lola me lo sono chiesta anche io. Probabilmente ha a che fare con il veicolo idrofobo e l'indicazione di inserirlo in fase grassa e in una fase grasse piuttosto consistente, >del 20% magari così riesce a non gonfiarsi già in emulsione. Per il resto a quanto pare dovrebbe formare un film superficiale dovuto al konjac, che non penso possa penetrare visto il peso molecolare e invece le microsfere di ialuronato penetrerebbero e si gonfierebbero e da qui la doppia azione "rimpolpante" e filmante. Bisognerebbe provarlo, però rimane il dubbio di ste sferette che si gonfiano con l'acqua che evapora dal derma e se la tengono loro e continuano ad assorbire, non sarebbe disseccante a lungo termine? Visto che poi sembra siano piuttosto persistenti. Mi viene in mente il discorso che faceva Edgar Allan Poe sul crosslinkato nel topic del sodio ialuronato, che alla lunga potrebbe seccare e che a noi non convinceva riferito a quello di glamour, che ha sferette belle grosse che agiscono creando un reticolo superficiale, riferito a questo prodotto in effetti potrebbe calzare, poi l'unica è provare.
@carastella, il problema è che probabilmente va proprio messo in fase grassa, come consiglia la scheda, e in una fase grassa consistente, se si vuole che non cominci a ciucciare acqua già in emulsione.

Edit, non mi compariva il resto della conversazione
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

E' che una crema viso con almeno il 20% di grassi è roba per gente che ha almeno sessant'anni. Io la trovo troppo pesante, già col 16, e polverine adsorbenti, siamo altini.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Alita ha scritto:... non sarebbe disseccante a lungo termine? Visto che poi sembra siano piuttosto persistenti...
Secondo me non lo sono affatto, il primo lavaggio se le porta via. Se effetto c'è sul viso è temporaneo, legato al solo tempo di permanenza della crema sul viso.
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

capperoni non avevo ancora considerato che in una crema viso ci vorrebbe una B così pesante!

Allora facciamo così...io ci sto domani mattina a riprovare a fare il balsamo labbra mettendolo in B
Per cortesia mi dareste qualche dritta circa le % da usare ?
Mi riferisco alla fase B ( se volete parametri decisi da voi) e se magari è il caso che aggiunga acqua insieme alla glicerina e miele...ma poi li emulsionerebbe?
Aspetto vostri consigli per favore così domani mattina lo rifaccio mettendolo in B come da scheda e vediamo cosa succede...al massimo mi ritrovo con i labbroni a canotto....naaaaa
:D:

oppure provo ad inumidire le labbra prima di mettere il balsamo...ma così aderisce meno?
Che fo?
:duro:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Demons »

Parlandosi papele papele per chi di chimica ne sa na cippa, in pratica hanno preso due polveri idrofile, le hanno inserite in sostanze lipofile che le inglobano, e tutto l'insieme emulsionato in B, quindi anche a caldo, dovrebbe rigonfiare gli strati superficiali della pelle, dicesi le rughette, quando ci spalmiamo la crema?? O non ho capito na mazza io??? -.-
Ma a sto punto cosa vuol dire? Che nel momento dello "spalmiamoci la crema" le polveri si separeranno dalla parte lipo e si legheranno a quelle idro della pelle? Oppure già lo fanno in tutto o in parte durante la fase di emulsione?

edit: in parte avete già risposto sopra mentre scrivevo :D:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Alita »

@lola sì anche per me è off-limits il 20% di grassi, decisamente.
@laura, io ne non ho idea, ma loro puntano proprio sul fatto della persistenza del reticolo rigonfiato nello strato corneo, nel senso, se funziona a lungo termine potrebbe essere un'arma a doppio taglio, se l'effetto è momentaneo naturalmente no
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Come trovo ingannevole questa immagine:
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

Perchè le sferette dovrebbero accumularsi solo nella depressione rugosa, idratarsi e sollevare, lisciando? Se spalmo su tutto il viso si dovrebbero distribuire uniformente e, uniformando, le depressioni rugose resterebbero :twisted: