acido jaluronico ultra filling

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Ho aggiunto questo ingrediente al balsamo labbra creato domenica poi mi è sorto il dubbio che debba aggiungere il conservante ( il resto sono solo oli e lipidi quindi non servirebbe)
ed eventualmente quanto considerando che l'ho inserito al 3%

L'inci è
Inci: ethylhexyl palmitate, trihydroxystearin,sodium hyaluronate, amorphophallus konjac
root powder

Per favore qualche esperta potrebbe darmi un consiglio?
Non scrivo la ricetta perchè lo sto usando solo da 2 giorni
Grazie
carastella
:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Ma che roba è?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Eccomi

l'ho trovato su Vernile e mi piaceva l'idea di un acido jaluronico da poter inserire anche in prodotti per le labbra
Questa è la descrizione

ACIDO IALURONICO ULTRA FILLING
Produttore: Azienda cosmetica tedesca.
Inci: ethylhexyl palmitate, trihydroxystearin,
sodium hyaluronate, amorphophallus konjacroot powder.
Nuova generazione di acido ialuronico ultra filling,
l’unione di acido ialuronico a bassissimo peso molecolare
(40 kDa) e konjac disidratato (in grado di inglobare 200 volte
il suo peso molecolare) riescono ad avere un estremo potere
idratante. La struttura della molecola è crosslinkata e microincapsulata.
Questo consente un effetto idratante
indiretto e volumizzante mai raggiunto prima da alcun acido ialuronico. Ottimo per trattamenti antirughe, creme idratanti, stick labbra volumizzanti e contorno occhi.
Il prodotto è liquido lattiginoso e va messo nella fase grassa della preparazione con una fase grassa intorno al 15-20%
Percentuale d’uso: 0,5-3%

:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Ma scrivono di metterlo in un'emulsione e la tua non lo è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Scusa Lola io non ho specificato meglio perchè non volevo entrare nei particolari visto che uso questo balsamo da soli 2 giorni ma in realtà ho fatto una emulsione perchè ho messo una fase B con cera d'api ed oli e una fase A con glicerina e miele (ho spudoratamente scopiazzato una tua ricetta) :bam:
Poi ho aggiunto questo acido jaluronico e le ceramidi
Se vuoi posto la ricetta esatta ma non credo ti interessi
E' venuta benissimo oltretutto e mai ho avuto labbra così :winkle:
Solo che appunto chiedevo se dovrei aggiungere conservante
Cosa ne dici?
Grazie
:ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

No di acqua non ce n'è. Ho idea che in un prodotto labbra anidro sia inutile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Grazie infinite
:sun:

Non lo avevo ancora fatto ma non ero tranquilla
:winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Adesso che sai che hai buttato soldi nell'utilizzo di un prodotto nella maniera sbagliata sei più tranquilla?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

in che senso?
scusa ma non capisco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Nel senso che hai messo in un prodotto anidro per labbra una cosa idrosolubile che va inclusa a sentire il produttore in un'emulsione per il viso comprendente acqua e che serve a riempire le rughe con un discorso di replumping che parte dalla traspirazione.
Come quelli che mettono l'allantoina o l'acido ialuronico nella cipria.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Galatea »

Ma non l'ha messa :)
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

ti ringrazio molto però io mi sono basata sulle indicazioni del venditore perchè (come avrai letto sicuramente) c'è scritto che oltre a prodotti per il viso si può usare anche in "stick labbra volumizzanti" ed è per questo che l'ho aggiunto
Altrimenti non mi sarei mai azzardata
Quindi secondo te hanno sbagliato loro a scriverlo?

:roll:
Ultima modifica di carastella il 12/04/2017, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Stick labbra volumizzanti? Oddio e secondo che principio?

Dimmi visto che l'avrai provato hai visto volumizzazioni? :roll:

Scusa ma io sulla brochure del produttore che mi pareva di aver letto con attenzione ieri dal dentista non ho visto accenni a prodotti labbra, dove lo trovo?

Ecco, Vernile :roll:

Leggi la brochure che ha postato Laura e non si accenna alle labbra.

d'altra parte da uno che scrive sodio lattato su una bottiglia di acido lattico possiamo aspettarci anche effetti che vanno oltre quello che intendeva il produttore...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

L'ho postata io e non Laura
E c'è scritto chiaramente

In ogni caso non era quello a cui aspiravo. (effetto volumizzante)..io speravo servisse ad idratare
Comunque le labbra non sono mai state meglio e non sento più la necessità di mettere il burro cacao più volte...mi basta per almeno 3-4 ore
In effetti mi sembrano leggermente più "piene" (solo leggermente eh!!) ma non credo sia merito di quel prodotto ma di un insieme...sicuramente il miele e forse anche le ceramidi che nutrono molto

A questo punto ti chiedo per cortesia...è meglio se lo uso solo per le creme viso oppure posso comunque usarlo ancora replicando questo balsamo?
L'avevo comprato apposta!
Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Ho postato io un link dove si spiega più articolatamente cos'è l'ingrediente e come si usa, e in effetti pure io poi mi sono chiesta "perchè l'avrà messo in balsamo labbra?".
Prova a fare il balsamo con e senza questa forma di jaluronico e valuta se noterai differenze, secondo me no.
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

scusami tanto Laura...mi era sfuggito :nonso:

ok vedrò...ad ogni modo ormai ce l'ho e visto che di prodotti antiage per il viso ne ho altri magari continuerò ad usarlo nel balsamo ma provando anche senza così valuterò se ricomprarlo...mah

grazie tante
:ok:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Magia »

Ma come fai a metterlo a freddo?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Demons »

Ora mi avete fatto venire una super curiosità, mument che vado su Vernile a vedere ^^

Edit: Ho guardato anche su Care Chemicals, e in effetti dice di predisperderlo nella fase oleosa prima dell'emulsione, di non usarlo in gel acquosi e comunque di usarlo in emulsioni con fase oleosa non superiore al 20%

Quindi in uno stick labbra funzionerà? Magari in percentuale massima d'utilizzo 3%!! Ma uno stick è tutto fase grassa!! Volendo fare anche come ha fatto Chris con L'SOS labbra di Lola in Stick, la quota acquosa sarebbe sempre pochissima. :nonso:
Ultima modifica di Demons il 12/04/2017, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Alita »

Secondo me ci sono tre possibilità per lo stick:
-o intendono rossetti stick in emulsione con piccola fase acquosa (vanno di moda, sto vedendo tante formule in giro di questo tipo)
-o il prodotto è pensato anche per i prodotti anidri, nel senso che il sodio ialuronato e il konjac si gonfiano con l'acqua presente nello strato superficiale dell'epidermide, ma mi sembra una roba strana, immagino sarebbe disseccante, però un frase della scheda mi fa pensare che la intendano proprio così, copio e incollo: "Filling SpheresTM technology is based on the ability of dehydrated and cross-linked spheres to penetrate the upper layers of the epidermis and to absorb the water that evaporates from the deep dermis.
Thanks to their hygroscopic properties, the volume of the spheres increases rapidly"
-oppure non serve a nulla come scrive lola, perché senza acqua i due umettanti rimarrebbero in polvere e sarebbero inutili