acido jaluronico ultra filling

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Rimane il dubbione che ho io. Certo, come diceva la nostra compianta (come si chiamava?non ricordo più) io non ho fatto il percorso di studi giusto, quindi parlando da una che vende porte ti direi che continua a sembrarmi una vaccata :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Comunque che lo ialuronico con capacità di penetrazione nel corneo secchi la pelle a me sembra una sciocchezza, finchè rimane lì ci sarà acqua e quindi la pelle non potrà essere secca; se e quando sarà allontanato, dal normale ricambio del corneo, sarà un fatto fisiologico senza danni.
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

mentre compiangiamo la compianta... :duro:
torno a chiedere se per favorissimo volete darmi qualche parametro così domani mattina lo rifaccio e ci togliamo il dubbio
Diamogli ancora na possibilità...anche se pure io ci credo poco ma visto checccccellllloooooo...
grazie
:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Fai il burro cacao con e quello senza. se senti le labbra più gonfie (si sente se sono diverse anche di pochissimo) allora ha un razionale. Se non le senti più gonfie, lascia perdere.

Poi se te la senti di immolarti ci sarebbero le due creme viso vuote con solo questo attivo, una con e una senza, vedere se nel giro di tre giorni ti vcambia qualcosa delle fine lines e dei segni più marcati se ne hai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Alita »

Laura ha scritto:Comunque che lo ialuronico con capacità di penetrazione nel corneo secchi la pelle a me sembra una sciocchezza, finchè rimane lì ci sarà acqua e quindi la pelle non potrà essere secca; se e quando sarà allontanato, dal normale ricambio del corneo, sarà un fatto fisiologico senza danni.
certo può essere uno sciocchezza, però queste microsfere sono diverse dal normale ialuronico che penetra (se lo fa) la pelle già idratato e apporta l'acqua che ha legato o di quello che filma in superficie e non la fa evaporare, queste a sentir loro penetrano disidratate e si ciucciano l'acqua già presente, gonfiandosi, e continuano a ciucciare per 17 ore. Poi verrano eliminate dal normale ricambio cellulare, certo, ma intanto la crema la si riapplica...è questo che mi sembra strano, nel senso che trattengono l'acqua, ma non è disponibile per la pelle, se la ciucciano loro per gonfiarsi, poi sicuramente è una paranoia e non fanno nulla di nulla

@carastella io proverei a farlo anidro il burrocacao, per vedere se una qualche azione rimpolpante. A sentimento mi convince più la potenziale azione rimpolpante sulle labbra che quella sulle rughe
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Alita ha scritto:... queste a sentir loro penetrano disidratate e si ciucciano l'acqua già presente, gonfiandosi, e continuano a ciucciare per 17 ore ...
Detta così sembra di vedere in azione un'idrovora :D: per quanto ne so io all'interno dei corneociti, lì dove si addentrerebbero queste sfere, c'è pochissima acqua e ben poco da ciucciare e neanche potrebbero richiamarne da strati più profondi; secondo me lo ialuronico a basso peso molecolare o queste sferette si limitano ad intercettare la perspiratio trattenendola ancora un po' nell'epidermide, per questo invece a me non convince sulla labbra* dove non c'è traspirazione.
Secondo poi, lo ialuronico non è un silicone inerte ma una molecola riconosciuta dalla pelle, pertanto partecipa alla sua fisiologia per quel che può, e la sua attività è positiva.

* a meno che non consideriamo la saliva delle automatiche passata di lingua.
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

okkkey per amore del forum domani mattina spignatto lo stesso balsamo fatto domenica quindi sempre anidro mettendo però sto coso in fase B (lasciando pertanto invariata la ricetta) :amour:

se vi arriva un nuovo argomento da P.S. circa labbra a canottone sapete che sono io :bam:

per la cremina mi immolerei anche ma come posso poi reggerla al 20% (almeno) di grassi con sto caldo?
Oltretutto di rughe nisba per fortuna...come dicevo solo una e mezza piccoline nasolabiali

Se proprio volete che mi immoli potrei farne una dose piccola piccola come dice Lola vuota vuota una e l'altra solo con sto coso in B...e la metto qualche giorno per poco tempo e se non cambia nulla la finisco sulle gambe :duro:
poi non dite che non vi voglio bene

:maria:
Ultima modifica di carastella il 13/04/2017, 18:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Ecco qua l'inci di una crema che contiene ultra filling, se può essere utile.

Lo avrebbero inserito anche in quelli che definiscono sieri.

Anche qua c'è
Miiii, millemila cosmetici hanno quest'ultrafilling :D:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Alita »

sì anche tanti balsami labbra e rossetti con claims rimpolpanti e liscianti(? non so come tradurre smoothing, liscianti non mi suona). Comunque aspettiamo le prove Carastella, di sicuro è un attivo che va di moda :D:
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da rosalita »

Carastella, per vedere bene se è efficace non mettere nel burro cacao le ceramidi, perché quelle secondo me hanno un effetto molto idratante ed anche leggermente rimpolpante, almeno per la mia esperienza. Le ho messe nel burro di cacao che ho portato all'ultimo Cosmo.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Grazie a tutte
ebbene allora sono alla moda :D:

Seguirò il tuo consiglio rosalita...ecco allora da chi avevo "rubato" l'idea delle ceramidi...eri tu :winkle:
Mi era strapiaciuta e unita al miele e glicerina come da ricetta di Lola il risultato è veramente piacevole
Allora domani mattina faccio subito il balsamo togliendo le ceramidi e in uno metto questo "filling" e nell'altro no :duro:
poi appena posso preparo anche le cremine
:maria:
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Buongiorno :winkle:
eccomi qua con la prova labbra appena fatta

- senza balsamo:
sento le labbra tirare e la voglia irresistibile di inumidirle...infatti è stata "dura" aspettare di avere i balsami da provare senza nel frattempo mettere nulla

- balsamo SENZA attvi:
le labbra sono morbide e le fine lines rimangono E' molto compatto ma comunque piacevole

- balsamo CON ultra- filling.
le labbra sono morbide e le fine lines appaiono appena appena appena leggermente meno evidenti...ma forse è solo l'effetto del fatto che comunque il balsamo è leggermente meno compatto (dato che questo attivo è liquido) e quindi appena più confortevole sulle mie labbra ma non mi pare di notare cambiamenti almeno per il momento (trascorsi circa 5 minuti da quando l'ho spalmato)
Quasi impercettibile sensazione di gonfiore ma potrebbe essere solo di tipo "psicologico" (effetto placebo?) oppure dovuto al fatto che ho deterso le labbra più volte per rimuovere anche il minimo eventuale residuo di balsamo prima di passare al successivo (ovviamente ho atteso qualche minuto per evitare che il maggior flusso di sangue alle labbra le volumizzasse)

Vi chiedo se devo eseguire altre volte i test e le eventuali modifiche alla modalità (tempi di reazione...distanza tra un test e l'altro ecc)

Resto in attesa di commenti
:maria:
P.S. mentre scrivevo il testo sono trascorsi altri minuti ma non noto alcuna variazione
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

no, un giorno usi uno e un giorno usi l'altro. la detersione tra l'uno e l'altro falsa il risultato. Usalo come lo useresti di solito, non forzare i tempi. Perfino il trucco fatto appena dopo uno struccaggio non rende bene come fatto normalmente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

E' per questo che ho fatto passare qualche minuto ma sicuramente è meglio come dici tu quindi farò un giorno uno e un giorno l'altro
Per quanti giorni?

Ora preparo le cremine così faccio i test insieme...sempre la stessa modalità del balsamo labbra immagino...giusto?

Così nel frattempo mi riempirò di rughe perchè non userò altri attivi :duro:

:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Mah non so fino a quando non capirai bene il prodotto. Ora è pasqua, ti conviene farlo dopo pasquetta, con tutta calma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

forse sarò prevenuta ma ci credo poco...per non dire nulla ma dato che ci siamo... :duro:

preferisco iniziare subito intanto che sono giorni non troppo caldi
dimenticavo...la cremina posso limitarmi a metterla nella zona nasolabiale che è l'unica dove ci sono inziali rughettine ? :fangule:
:ok:
Ultima modifica di carastella il 14/04/2017, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Che ci possono raccontare che fa il miracolo un certo ingrediente, ma se poi non te ne accorgi neanche tu della differenza ti domandi se valga la pena. Una sola, con autovalutazione, ovviamente non fa statistica ma mi sei più affidabile di una scheda tecnica perchè non mi devi vendere niente ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

E' per questo che ho accettato di provare e sto spignattando da ore per preparare le varie emulsioni :bam:

In fondo mi fa piacere avere questo ruolo anche se una rondine non fa primavera...è il mio modo per contribuire e contraccambiare tutto ciò che ricevo e imparo qui :cuori:

però Lola a questo punto è inevitabile porsi una domanda...proprio perchè vale di più una prova rispetto ad una scheda tecnica...come facciamo a decidere quali attivi comprare?
Specialmente una novellina come me (circa 10 mesi che spignatto) quando decide di acquistare degli attivi...specialmente se come nel mio caso ho un'età che li richiede per cercare di frenare il decadimento fisico...come deve fare?
Da qualche parte deve pur cominciare e le schede tecniche le deve pur leggere
:nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Guarda, secondo me questo ingrediente è valido, non trovo che il suo utilizzo ottimale sia sulla labbra per i motivi già esposti, e penso che sulle rughette sia da provare piuttosto in maniera localizzata. Più in generale penso che possa avere una buona azione umettante/idratante.
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Ciao Laura
concordo sul discorso relativo alle labbra dato che stamane non ho avvertito nessuna sensazione di "gonfiore" (comunque da valutare nel prossimi giorni in parallelo al balsamo senza filling)

per le rughine nasolabiali c'è più speranza ma pure qui è da valutare
La prima spalmatina di stamane appena fatta la cremina non mi ha dato alcuna sensazione particolare e nemmeno allo specchio :duro:

maggiore è il risultato secondo me che si può ottenere dalla ginnastica facciale che magari stai continuando tu con il metodo che hai linkato

Io provo da una parte...tu dall'altra e dato che entrambe abbiamo lo stesso problemino vediamo
Magari troveremo la risposta nella sinergia
Intanto valutiamo e poi magari mi aiuterete a formulare una cremina per questo difettino unendo questo ingrediente (dato che ormai l'ho preso) con altri attivi e proviamo
:ok:

Grazie
:maria: