peeling k

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

peeling k

Messaggio da Alseide »

Ho visto questo nuovo ingrediente, in forum non ho trovato nulla qualcuna lo ha già provato?

Composizione: Sucrose, Silica, Keratinase.

http://www.glamourcosmetics.it/it/peeling-k
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: peeling k

Messaggio da Alita »

Io! L'ho inserito in un siero che sto usando, anche se in modo non continuativo, da fine maggio. Mi interessava perché pur essendo cheratolico lo è in modo diverso dagli acidi che eliminano completamente lo strato superficiale e si dovrebbe poter usare in estate perché dovrebbe limitarsi a eliminare selettivamente solo l'eccesso di corneociti superficiali e a "stappare" i tappi di cheratina dei pori. In effetti la pelle mi sembra liscia e pulita ma naturalmente non posso attribuirlo con sicurezza a questa sostanza. Comunque è semplice da usare, si scioglie facilmente in acqua. Io l'ho usato in un siero emulsionato a freddo perché non ho trovato notizie precise sulla termolabilità

Edit: dimenticavo, è inseribile in ogni tipo di formulazione ma viene consigliato per l'uso in prodotti in polvere (probabilmente si idrata grazie all'umidità delle pelle?) o tipo in maschere formate solo da polveri che si reidratano con l'acqua al momento dell'uso.
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: peeling k

Messaggio da Alseide »

Grazie Alita :-) volevo giusto provarlo ma ero in dubbio se metterlo in A o in C sciolto in un paio di grammi di acqua
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: peeling k

Messaggio da Lupotto »

Ho visto alcuni peeling enzimatici commerciali, ma tutti anidri, in polvere.
In soldoni erano amido, tensioattivo, enzimi, e poco di più. Si usano mettendo sulle mani bagnate un pochino di prodotto, strofinando le mani e massaggiando sul viso, poi si sciacqua. Una sorta di detergente esfoliante insomma. L'idea mi sembra interessante infatti prossimamente mi piacerebbe testarne qualcuno e vedere l'efficacia effettiva. :)
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: peeling k

Messaggio da Alita »

Alseide ha scritto:Grazie Alita :-) volevo giusto provarlo ma ero in dubbio se metterlo in A o in C sciolto in un paio di grammi di acqua
Mi sa che alla fine è termolabile, ma dovrebbe sciogliersi in acqua in anadose, quindi in c andrà più che bene :)

Io ultimamente sto vedendo esfolianti enzimatici di vario tipo in tantissime tipologie di prodotti sia detergenti che leave-in, è anche per questo che il keratopeel mi incuriosiva . Mi sembra di aver capito che alcune tipologie non sono stabilizzate e tendono a perdere velocemente la funzionalità in soluzione acquosa. Per questo vengono usati in prodotti anidri da reidratare al momento. Mentre altre, tipo il keratopeel, che è legato ad un agente stabilizzante o che ne so le forme incapsulate di papaina o bromelina, vengano usati anche in emulsione o gel, insomma ovunque ci sia fase acquosa. Però anche io ho in programma di provare ad usarlo in un detergente/ maschera dry, anche se probabilmente in un prodotto che rimane sulla pelle è più funzionale.
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Re: peeling k

Messaggio da Pearl1984 »

Volevo sapere se per caso avete fatto le prove da voi citate... :mah: cioè utilizzarlo in un detergente... io sto facendo delle prove in un gel esfoliante/scrub per il viso... e se secondo voi risulta sprecato per tale uso... :roll:
Immagine