GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Dadalina
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/11/2013, 9:46

GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Dadalina »

Ciao a tutte! Girando sul sito di Glamour Cosmetics ho visto questo:

GC-DERM costituito da Glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, sodium lauroyl glutamate che non solo è recensito bene da chi ne ha fatto utilizzo,dicendo che è non lascia scia bianca,ma è anche di facile impiego potendolo lavorare anche in una sola fase.
VOI COSA NE PENSATE???
Avatar utente
Albaluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/05/2013, 18:02
Località: Torino

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Albaluna »

io sto sperimentando con GC-derm da un paio di settimane.
più si aumenta la percentuale d'uso più fa scia, quindi sopra il 5% non penso di andare, a meno di combinarlo con altri emulsionanti ma appunto sto ancora sperimentando.
lascia la pelle un velluto; questo aspetto mi ha colpita molto.
non lo userei per il viso (oppure si per una persona che usi la cera di cupra, ad esempio), per il corpo è davvero bellino.
la scheda tecnica cita che non necessita di alcun additivo reologico, però se non si vuole usarlo a percentuali alte è d'obbligo.
al momento i miei dati son questi.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da anto »

@ Albaluna .. Perchè no per il viso ? Lo trovi un po' "pesante" ?
Avatar utente
Albaluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/05/2013, 18:02
Località: Torino

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Albaluna »

allora, ho fatto due prove: una doveva essere una crema da vasetto (e naturalmente è venuto un latte), una è un prototipo di dopobarba.
la crema è piacevolissima come dicevo, ma la sento pesante, quasi cerosa. devo però provare ad inserire i gel, quindi vale quel che vale come prima impressione. il prototipo di dopobarba invece è leggerissimo, ma è anche ovvio, non è una crema, quasi zero olio, idratanti e lenitivi ecc..
lascia davvero una bella sensazione, pelle come velluto.

@dadalina: è facile da usare, ma se sei a zero nozioni ti conviene comunque leggerti di tutto di più su ogni ingrediente, anche quelli che al momento non ti interessano. non è come fare una torta per intenderci :)
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da sushi »

Io l'avevo comprato tempo fa e all'inizio non mi piaceva, al primo impatto mi sembrava "secco" come tocco. Ultimamente ci ho fatto varie prove e mi sono un po' ricreduta, anche se il tocco iniziale è secco, la presenza del glutammato si nota, a parità di formula con altri emulsio mi sembra che la pelle resti più nutrita. Il tocco asciutto la aggiusto con xantana e ialuronato, ovviamente sulla scia non si fa niente.

Usando solo xantana anche all'8% da creme fluide, ultima prova è stata con GC derm 8%, 2 di cetilico (scia per scia :roll: ), 1,5 di cera di soia e 1% di burro karitè (più altri oli) e 0,2 di xantana: appena da vasetto.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
Albaluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/05/2013, 18:02
Località: Torino

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Albaluna »

Prova ultima: gel xantana e carbomer alle percentuali solite, GC-Derm 2 e Abil care 2. Ho seguito il procedimento normale (tre fasi, B in A, tamponato dopo emulsione), è venuta una bella crema da vasetto adatta anche per il viso (nessuna sensazione cerosa o occlusiva). Nessuna scia.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da MissMartina »

Ho provato il gc derm al 6% con 12.5% di lipidi e 1% di cetilstearilico (confidando nella presenza di burro di albicocca al 2% e cera di albicocca all'1%) in una crema contorno occhi notte (pure un po' poetica, in C ho inserito 1.5% di olio di albicocca) che vuole essere lenitiva ma sosprattutto idratante, direi quasi occlusiva. Il gc derm mi sembra utile alla causa, data la sua composizione, e ho voluto osare.
Scaldate fasi A e B a 70 gradi, B in A come solito, ho usato minipimer.
L'emulsione è avvenuta subito. LIQUIDISSIMA :oo:
Ero li che perdevo le speranze e imprecavo, ho infilato termometro nella crema e messo bagnomaria freddo, e ai 35 gradi stava ancora liquida. Ho portato a ph 6 con soda (ph di partenza 4.5) e la crema ha notevolmente addensato. A fase C inserita la crema mi risulta abbastanza compatta. Scia quasi inesistente (e ho usato praticamente solo esteri e trigliceridi :oo: ).

Immagine

Sensazione sulla pelle: direi "velluto" cioè quello che cercavo.
Molto molto piacevole, la pelle è nutrita, questa sensazione è marcatissima e mi piace molto.

Condivido in pieno le riflessioni di Albaluna (per il corpo è ideale).
Utilizzato al 2% con abilcare85 al 2% mi si son separati tre esperimenti e pure nel giro di un mese :duro:
Forse l'unico che ha retto è quello della crema viso alla rosa versione 2013 di Lola (ho sostituito Olivem 1000 con gc derm).

EDIT...dimenticavo. Ho inserito xanthan allo 0.10.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Francesco. »

Ragazzi o ragazze, qualcuno per caso ha la i valori delle concentrazioni dei singoli 'elementi' presenti nel GC derm? :nonso:
Io non li trovo da nessuna parte, né qui sul forum e nemmeno nel sito di GC dove riportano soltanto l'inci del prodotto :duro:
Mi servirebbe sapere, in particolar modo, la concentrazione dell'alcol cetilico, il tutto perché sto provando e calcolando un sistema emulsionante 'nuovo' e mi servirebbe quest'informazione! :D:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Albaluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/05/2013, 18:02
Località: Torino

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Albaluna »

MissMartina ha scritto: Utilizzato al 2% con abilcare85 al 2% mi si son separati tre esperimenti e pure nel giro di un mese :duro:
:oo:
non ho continuato a sperimentare, non mi appassiona questo emulsionante, ma la crema fatta a novembre l'ho controllata a pasqua (ce l'ha mia madre) e non era separata. non era bella, troppo compatta e un po' budinosa, ma separata proprio no. in ricetta avevo 0.15 di xantana, 0.30 di carbopol ultrez 21 e 16% di grassi, tutti in B.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Marian.math »

Qualcuno ha provato questo emulsionante in creme per capelli mossi?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Francesco. »

Il nome commerciale del GC derm è Protelan ENS, qui la scheda tecnica ;)
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da pannina »

Ritiro su, ho visto che questo emulsionante è entrato in diverse preparazioni recenti qui nel forum, abbinato ad abil care e altri emulsionanti. Vorrei chiedere a chi l'ha usato, anche a te Francesco, se questo effetto velluto di cui parlate la rende secondo voi adatta ad una pelle molto secca - stavo pensando di fare una crema per un amica over 60 con pelle secca.
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Francesco. »

Io lo uso con mucho gusto in molte cose, vedi anche la crema che ho postato per pelli miste.
Io te lo consiglio proprio, direi che tra molti è uno dei miei preferiti e potrebbe tranquillamente andar bene anche per un'over 60 ;)
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da pannina »

Ok, grazie. Al momento ne sono sprovvista ed ho appena fatto un ordine. Me la sono segnata per il prossimo.
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da michelle »

Ho usato con soddisfazione questo emulsionante al 4% in creme corpo con il 15% di grassi. Volendo impiegarlo anche in creme viso, che però terrei ben più leggere (6% di fase grassa), come cambia la % di utilizzo del GC derm?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Lola »

Io lo metterei al 2.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da michelle »

Ok, provo e magari se può essere di interesse comune torno a riferire. Grazie Lola.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Lola »

Ma certo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da michelle »

Immagine

Fatto. Col 6 di grassi e il 2 di GC Derm l'emulsione avviene e la crema risulta morbida come piace a me, non densissima ma neanche un fluido che scappa via dalle mani.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Solaria »

Michelle, quali gelificanti hai usato e in quale quantità?
Grazie :)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"