GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da michelle »

Ciao Solaria. Ho usato ultrez 21 allo 0.3 e xanthana allo 0.10. Niente smontanti e nella cascata dei grassi un 1% era burro di Karitè.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Solaria »

Interessante! La trovi adatta anche ad una pelle mista? Lo trovi leggero o corposo questo emulsionante sulla pelle?
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da michelle »

Secondo me è adatto sì. E' corposo ma non pesante, lascia la pelle vellutata, ti accorgi di averlo addosso ma non dà fastidio, anzi. Non lucida, come mi succede invece talvolta quando uso i soli emulsionanti a freddo. Insomma io lo promuovo a pieni voti, l'unica pecca è che usato al 4 in creme più nutrienti mi scia non poco, ma penso di ovviare abbassandolo al 3 e aggiungendo un pochino di abilcare.
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Julina »

l'ho comprato anch'io interessata dal discorso dell'effetto idratante; l'ho usato per ora una sola volta in una crema ispirata a questa di Ludovica (http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... ludovica66); ho fatto delle sostituzioni; per la mia pelle che si lucida un po' e per il clima ancora caldo la sento un po' pesante. Non so se possa dipendere dal propilene dell'estratto di caffè o anche dal fatto che ho messo la betaina anidra (questi due li ho usati per la prima volta).
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Solaria »

Grazie Michelle, sei stata molto chiara. Quando ordinerò qualcosa da Glamour sicuramente lo prenderò.
Se continuerai a sperimentare, e se ti va, mi piacerebbe che tu condividessi le tue impressioni. :)
Grazie anche a te Julina. :)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da michelle »

Lo farò con piacere.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Lola »

Perfetto! Questo dimostra quello che ultimamente avevamo intuito: che la percentuale d'uso di un emulsionante non è proprio fissa, e deve seguire la percentuale di olio da emulsionare (ma non troppo: nell'ipotesi di emulsionare l'1% di olio non riesco a reggerlo con 0.3g di emulsionante, si separa di sicuro; dovrei comunque mantenermi almeno all'1%, e gelificare a sufficienza).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Solaria »

Lascio il mio contributo alla scienza :D:
Ho fatto una crema mani con il 4% di Gc-Derm, l'1% di cetilstearilico, 18% di grassi (di cui il 6% erano burri), gelificata con 0,4 di Xanthana ed è venuta praticamente yogurt. :roll:

Immagine
caricare immagini
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Francesco. »

Ma l'hai fatta quando?
Devi dare il tempo ai fattori di consistenza di esplicare il loro ruolo, tra un paio di giorni sarà sicuramente più densa.
(prevedo addirittura budino con tutti quei burri e quegli emulsionanti.)

In secundis: la frullata finale l'hai data? Quella, come Lola insegna, ridà corpo alla crema in maniera eccellente.

E' vero anche che il protelan ens non da emulsioni molto corpose ma dosato con cognizione ed in formule dove sono presenti anche burri e gelificanti seri (ovviamente mi riferisco ai carbomer) vengono creme molto professionali e davvero piacevoli al tocco ed al rullaggio.


Tra i tanti emulsionanti che ho in casa direi che questo rientra nella mia, personalissima, top 3.
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Solaria »

Effettivamente la crema l'ho fatta da poche ore.
La frullata finale l'ho data ma non ha addensato molto.
Credevo di ottenere una crema molto corposa perchè quando ho fatto la crema viso Grace della Marghe, che ha il 4 di Gc-derm, ha da subito avuto una consistenza molto densa.
Lei però ha gelificato con 0.2 di Xanthana e il resto carbopol. La percentuale di grassi è simile, il 16.5%.
Deduco che il gelificante utilizzato sia determinante per il risultato che si vuole ottenere.
È stato un esperimento.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Francesco. »

Ecco, già immagino che tra un paio di giorni sarà completamente diversa, ed ancora dopo ancora più densa.
E per le creme corpose e belle ci vuole il carbomer c'è poco da fare :D:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Pamela »

Non possiedo questo emulsionante e la caratteristica che piú mi incuriosisce é che consente di unire A e B in un unico becher.Ora vi chiedo un pó OT: esistono altri emulsionanti che permettono di fare questa cosa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Lola »

pochi che io sappia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Pamela »

Mi diresti quali Lola?Qualcuno di quelli noti che usiamo di solito?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Lola »

No nessuno di quelli che usiamo. Ti scoccia lavare vasetti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Buongiorno. Che percentuale consigliereste per una crema viso con circa l'11% di grassi? E' necessario utilizzare altri emulsionanti? Grazie.
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da marella09 »

Il GC-Derm si puo' utilizzare da solo o in combinazione. Puoi provare con un 4% con una fase A ben gelificata.
E' un emulsionante che mi piace molto, ma io ho replicato solo creme promosse con le percentuali e combinazioni date. Ciao
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Frittella85 »

In combinazione con co-emulsionanti o si può associare al metilglucosio sesquistearato?? Soprattutto avrebbe senso o sta bene da solo??
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Marian.math »

Certo che ha senso :) tieni conto però che essendo un autoemulsionante contiene già fattori di consistenza. Qui qui e qui qualche esempio..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: GC-DERM emulsionante Glamour Cosmetics

Messaggio da Frittella85 »

Ti ringrazio non avevo visto queste ricettine, inizio a sperimentare anche io che di solito rimango fedele sempre al metilglucosio + cetilico ma è ora di variare un pò