Phyto'liss

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Phyto'liss

Messaggio da Ponga89 »

E' un prodotto recente di AZ, ecco il link: http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_a ... o-liss.asp

INCI: Phospholipids, Glycine Soja (Soybean) Oil

AZ scrive che si può inserire anche in un prodotto già confezionato, così ne ho messo un 1% nello shampoo, ovvero l'ultimo di MissMartina1981, quello volumizzante. Lo shampoo da trasparente e abbastanza denso è diventato lattiginoso e molto più liquido.

A cosa potrebbe essere dovuta questa liquefazione?

Questo shampoo ora l'ho già usato un paio di volte e un po' di differenza effettivamente si nota. Ma è sempre presto per darne un resoconto credo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Phyto'liss

Messaggio da Laura »

Differenza in cosa?
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Phyto'liss

Messaggio da Ponga89 »

Morbidezza prima di tutto e sono anche po' più lucidi. Un po' meno voluminosi forse ed effettivamente un po' più lisci (ma io li ho già tendenti al liscio), infatti in futuro volevo spostare il prodotto in un balsamo, così da usarlo solo sulle lunghezze. Il primo shampoo fatto lunedì sera e il secondo tranquillamente venerdì sera, quindi anche se mi ha appesantito un pochino i capelli non sembra averli sporcati.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phyto'liss

Messaggio da Lola »

Praticamente è un frullato di lecitina in olio di soia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Phyto'liss

Messaggio da Ponga89 »

più o meno quello che avevo pensato dopo aver letto il post sui fosfolipidi, anche se i miei pensieri non erano così chiari e sintetici :cry:

Ma quindi sarebbe anche facilmente riproducibile? Non so, sciogliendo la lecitina di soia nell'olio di soia?