Astaxantina

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Astaxantina

Messaggio da Neny_na »

Se ho visto bene, non c'è un post specifico su questa sostanza.

Cercando in giro per il web ho trovato articoli che ne parlano, in cui lo decantano come antiossidante e antifotosensibilizzante.
E'un carotenoide presente in una microalga unicellulare d'acqua dolce: Haematococcus pluvialis ed è ciò che dà ai crostacei, che si nutrono di essa, il caratteristico colore rossastro distintivo e li protegge dalle radiazioni solari.

Cit. "Le forti capacità antiossidanti dell'Astaxantina, in sinergia con gli Omega-3, consentono alle membrane cellulari di difendersi dal naturale invecchiamento. Aumenta il fisiologico trofismo della cute, ossia la tonicità, contrastando i danni causati dallo stress ossidativo e dai radicali liberi conseguenti all’esposizione prolungata al sole"

La curiosità che mi è nata è che tutte queste mirabolanti proprietà, sono limitate al consumo interno (essendo una provitamina che viene trasformata in vitamina dall'intestino) o per uso topico c'è qualche modo di sfruttare queste capacita', magari in sinergia con altro?
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Astaxantina

Messaggio da tagliar »

Hai trovato qualche prodotto che la contiene? Perché se non è in nessun cosmetico significa che non è utilizzabile per lo spignatto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Re: Astaxantina

Messaggio da Neny_na »

Qui sul forum c'era una crema in cui era stata inserita e googlando ho trovato qualche crema che la contiene...
In realtà, ne ho acquistato un grammo su un sito di materie prime cosmetiche, titolato al 2%..
E approfondendo solo adesso che volevo usarlo, mi sono nati tutti questi dubbi..

Edit: Ho trovato QUESTO .. non so quanto sia attendibile
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..