Potassium iodide

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Potassium iodide

Messaggio da rebby »

Ho trovato questo ingrediente in alcuni prodotti. È ioduro di potassio ed è classificato con pallino rosso, perché ? Leggo che funge da antibatterico ma non riesco a trovare molto di più. Qualcuno ha qualche notizia su questo ingrediente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Potassium iodide

Messaggio da Lola »

Sarà per lo meno inquinante... In che tipo di prodotti lo hai trovato?

DA wikipedia:

Lo ioduro di potassio è il sale di potassio dell'acido iodidrico.
A temperatura ambiente si presenta come un solido da incolore a bianco inodore.
Lo ioduro di potassio è, tra gli ioduri, quello più comune e importante commercialmente per le sue applicazioni in medicina e in fotografia. Viene anche consigliato a chi è stato esposto a radiazioni nucleari, tuttavia apporti eccessivi di iodio all'organismo risultano dannosi per la tiroide. Le soluzioni concentrate di ioduro di potassio disciolgono lo iodio in seguito alla formazione di anioni complessi.


In poche parole vogliono mettere lo iodio che fa tanto mare e anticellulite nel tuo cosmetico e lo mettono attraverso la presenza di ioduro di potassio. Se questa cosa sia davvero anticellulite io non lo so, ma potrebbe anche essere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Potassium iodide

Messaggio da rebby »

In una crema corpo della iodase e una maschera viso della h&m